Capo Mulini, 1 maggio retrò con musica live

A Catania l’1 maggio si festeggia con una festa nella splendida location del Faro di Capo Mulini al ritmo di “Twist and Shout” come nelle migliori tradizioni anni ’50 e ’60, con un valore aggiunto che farà la differenza: gli oltre dieci gruppi che si esibiranno dal vivo e faranno da colonna sonora all’intera giornata

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Cosa c’è di meglio di un pic-nic sul prato, con una vista mozzafiato sul mare? Tovaglie a quadri, cestini con merenda, bibite, gelati e l’inconfondibile atmosfera “fifties”. A Catania l’1 maggio si festeggia con una festa nella splendida location del Faro di Capo Mulini al ritmo di “Twist and Shout” come nelle migliori tradizioni anni ’50 e ’60, con un valore aggiunto che farà la differenza: gli oltre dieci gruppi che si esibiranno dal vivo e faranno da colonna sonora all’intera giornata. Sembrerà così di tornare indietro nel tempo, ritrovandosi a ballare a piedi nudi al ritmo del celebre ritornello “twist and shout, come on, come on, come on”.

Lo speciale palco sul verde sarà calcato da alcune delle band più note nel panorama musicale siciliano e non: dal sound italo-argentino di Joan Thiele & Jamy Caruso agli arrangiamenti intrisi di soul, reggae, bossa e melodia mediterranea della Rigano Band, passando per il mood elettronico e le sonorità d’avanguardia dei Babil on suite.

Ci saranno il rock and roll di Francois e le Coccinelle, il sound rockabilly di Renny Zapato and The Distortion reverb, le note cantautorali di Fabio Abate, la suggestiva interpretazione di canti dialettali antichi e moderni di Pippo Barrile from Kunsertu & Giana Guaiana, il vasto repertorio dei Rockfellas, il ritmo anni ’50 di Mel & the Peek-a-boos e la cover band Violet socks. Sarà tempo di benessere, relax e condivisione, senza eccessi: accantonati telefoni e tablet, lo spazio e il tempo saranno tutti per il divertimento e la musica, dalle ore 10.00 fino al calar della sera, con l’organizzazione sinergica di “Tensione evolutiva”, “Ciacc” e “Isula in festa” che firmano la terza edizione della festa più spensierata dell’anno: tipico richiamo alla scampagnata su un vero e proprio prato, con la complicità del sole, degli amici, dell’ottima musica, dei giochi, aspettando il tramonto sulle note del dj set: tutte le informazioni per partecipare sono sulla pagina dedicata all’evento Facebook “1°maggio il picnic del Faro di Capo Mulini "Twist & Shout" live and food”.

I più letti
Torna su
CataniaToday è in caricamento