Presentato il Carnevale di Acireale: tra gli ospiti Jerry Calà

Tra le novità il grande ritorno, dopo un anno di assenza, dei carri infiorati che costituiscono una delle peculiarità della manifestazione acese

Il Carnevale è alle porte. E Acireale è pronto con un programma fitto di appuntamenti, presentato sabato mattina, dal Sindaco Nino Garozzo nell'aula consiliare del Municipio.

E' stato annunciato il grande ritorno, dopo un anno di assenza, dei carri infiorati che costituiscono una delle peculiarità della manifestazione acese. In tutto, sette opere.

Tra le novità: il concorso dei carri allegorici di cartapest è stato suddiviso in due sezione, ciò sulla base preliminare dei bozzetti presentati alla commissione esaminatrice. Due perciò le categorie previste: nella prima saranno presenti sei carri cioè quelli maggiormente imponenti, mentre nella seconda categoria vi saranno invece le opere meno pompose, ma pur sempre in grado di offrire il meglio in fatto di qualità, suoni, luci e colori.

Un'altra novità è costituita poi dal ritorno sui manifesti e nelle locandine dello storico logo del Carnevale realizzato dal professore Adolfo Edmondo Mastriani.


Per quanto riguarda gli spettacoli serali che si terranno in piazza Duomo, offerti dagli sponsor, a differenza degli anni scorsi, mancherà il nome di spicco, ma il direttore artistico Giulio Vasta è stato pur sempre in grado di assicurare artisti e band che risulteranno sicuramente graditi. Fra gli altri, da citare Roberta Faccani, ex Matia Bazar e ancora Jerry Calà con la sua band. Non mancherà ancora la comicità e la musica dei Brigantini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento