Catania...in Prima: danza, musica, teatro e varietà per l'Estate catanese

E' sempre più ricca di eventi l'estate catanese del cartellone "Catania...in Prima" voluto dal sindaco Raffaele Stancanelli: un calendario per tutti i gusti e tutte le età che la gente ha dimostrato di apprezzare

E' sempre più ricca di eventi l'estate catanese del cartellone “Catania...in Prima” voluto dal sindaco Raffaele Stancanelli:"Un calendario per tutti i gusti e tutte le età - afferma il primo cittadino-, che la gente ha dimostrato di apprezzare con una partecipazione straordinaria e che, posso assicurare, riserverà ancora tante sorprese ed eveti straordinari".

Oggi venerdì alle ore 21 il Giardino Bellini ospita all'interno del piazzale delle Carrozze la rappresentazione teatrale “L'aria del continente”, produzione Aldo Morgante, per la regia di Antonello Capodici, con Enrico Guarnieri e Patrizia Pellegrino (l'ingresso è a pagamento). Sempre oggi alle 21, e anche sabato e domenica sera, il Passiaturi di via VI Aprile torna a pulsare di vita con gli spettacoli della Rassegna "ChaplinFest", l'arte al Passiaturi. Di scena, venerdì la prosa con “Biscotti alle noci” , sabato il varietà con "Fin de siècle- Come i nostri nonni si divertivano” e domenica la musica con "Jazz Moods Quartet". L'ingresso è a pagamento.

Di connotazione sociale, e non solo, l'evento che la Corte Mariella Lo Giudice di Palazzo della Cultura ospita nella stessa giornata di  oggi, dalle ore 18 alle 24: è la "Campagna DOSTA", a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento UNAR, spettacolo di animazione e musicale a cura delle comunità ROM, a ingresso libero.

Sabato 21 Luglio è festa in piazza Piazza Università, dalle ore 17 alle 2, con le danze Hip Hop di "HYPER WEEK 2012”, competizione e spettacolo.
In piazzale Asia è tempo di karting, dalle 15 alle 19, con il progetto Manifestazione karting, "1° Trofeo a Cronometro Circuito Cittadino Catania”, prove Libere, a cura di A.S.D.Karting Club Sacro Cuore.

In serata, è musica a Castello Ursino. Il maniero federiciano propone alle 21 la rassegna dell'Istituto Musicale Bellini di Catania con il concerto di Irene Valenti, al pianoforte, e musiche di Schubert, Chopin, Liszt (l'ingresso è libero fino a esaurimento posti). Tutta dedicata al varietà la serata di Palazzo della Cultura, che sempre alle 21 di sabato ospita nella Corte Mariella Lo Giudice lo spettacolo "Tra Varietà e operetta", da un'idea di Toti Sapienza, con Massimiliano Drapello e Turi Killer (l'ingresso è a pagamento).

Domenica 22 Luglio torna la manifestazione Karting a piazzale Asia, dalle 8 alle 20, con le gare cronometrate e la premiazione del “1° Trofeo a Cronometro Circuito Cittadino Catania” a cura di A.S.D. Karting Club Sacro Cuore.
In Piazza Università, dalle 17 alle 2 è di nuovo "HYPER WEEK 2012”.

Sul fronte artistico, il calendario Catania...in Prima propone ancora al Museo Museo Emilio Greco di piazza S. Francesco d'Assisi, sino a sabato 21 luglio e con orario 9 – 13, la mostra della sezione "Scultura dell'Accademia di Belle Arti di Catania" dal titolo "DISEGNINSEGNI" curata da Concetto Guzzetta. A Palazzo della Cultura è visitabile sino al 29 luglio, con orario 9-13 e 15-19 (domenica 9-13), la mostra dei docenti e degli studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Catania "Area 189 - Dalla Grafica d'Arte al Multimediale" a cura di Daniela Maria Costa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento