Catania popolare - San Cristoforo, il quartiere che non dorme mai
Sicilia Gaia organizza una passeggiata dedicata ai“quartieri di periferia” del nostro centro storico di Catania, allontanandoci questa volta dalle rotte turistiche e monumentali più note. Accompagnati dalla Guida Turistica Vanessa Motta passeggeremo per le strade che non dormono mai; tra le botteghe dei sapori antichi e i vicoli di una parte di città, che resta sempre uguale nonostante la continua trasformazione. Dal Castello Ursino raggiungeremo il quartiere degli Angeli Custodi, per poi riscoprire quello di San Cristoforo, prima di ritornare alle spalle del castello svevo. Percorso: Castello Ursino – Chiesa Angeli Custodi e piazza San Cristoforo- Piazza Cosmo e Damiana – Via Santa Barbara – Piazza Abate Ferrara – Via Naumachia.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SU EVENTBRITE: https://www.eventbrite.it/e/261199955097. INFO: WHATSAPP 3928079089. MEETING POINT: 10.00 Piazza Federico di Svevia (Castello Ursino). L’Evento è a numero chiuso, rivolto ai soci e si terrà al raggiungimento di almeno 10 partecipanti. QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 12.00* (pagamento in loco). Include visita accompagnata da guida turistica esperta, polizza assicurativa, assistenza e supporto organizzativo). Bambini < di 6 anni free Ridotto € 6,00 da 7 a 12 anni.
Per i nuovi soci, la quota associativa sarà gratuita alla prima escursione organizzata dall'associazione Sicilia Gaia e quindi inclusa nel costo di questa esperienza. Dispositivo mascherina obbligatoria. A conferma della prenotazione riceverete una email automatica da eventbrite e un promemoria riepilogativo il giorno prima dell'evento. N.B: In caso di successiva disdetta, dopo aver effettuato la prenotazione, vi preghiamo di comunicarlo con anticipo di almeno 1-2 giorni.