Si conclude il bridge Catania Silicon Valley, promosso dall’Università di Catania

Il programma del ciclo Catania Silicon Valley prevede interventi di giovani e brillanti start-up Siciliane come A-Tono, Crowdengeneering e Eralos3.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Giorno 8 Febbraio alle ore 15 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Catania (viale Andrea Doria 6)  i ragazzi di A-Tono racconteranno la loro esperienza di come sono diventati leader nel Mobile e Digital Marketing.

Il Catania Silicon Valley Study Tuor è un ciclo di conferenze di “nuova imprenditorialità” tenute da giovani startupper, organizzate dal 2003 nelle maggiori Università italiane dall’Associazione La Storia nel Futuro® www.storianelfuturo.org. Il progetto è sbarcato a Catania il 21 dicembre 2011.

Rappresenta il ponte tra esperienze di imprenditori siciliani che stanno cercando di costruire  startup di livello internazionale rivolte al mercato globale che ha nella Silicon Valley  i maggiori modelli  ( da HP a Cisco, da Google a Facebook).

Dopo 3 conferenze,  tra i partecipanti che animeranno la discussione in inglese sui temi affrontati nelle conferenze in un Forum Catania Silicon Valley, già aperto sul Social Network www.siliconvalleystudytour.com, ne verranno selezionati alcuni che parteciperanno, insieme a colleghi selezionati da progetti analoghi in altre Università italiane, al Silicon Valley Study Tour 2012 a fine agosto.

Il progetto è sostenuto da quattro Docenti dell’Università di Catania: Davide Bennato (Dipartimento di Scienze Umanistiche), Alfio Lombardo (Dipartimento di ingegneria delle Telecomunicazioni), Franco Barbanera, Alessandro Basile (Dipartimento di Informatica e Matematica).

Il programma del ciclo Catania Silicon Valley prevede interventi di altre giovani e brillanti start-up Siciliane come A-Tono, Crowdengeneering e Eralos3.

Il progetto è sostenuto da aziende, associazioni ed Enti. Nei prossimi mesi si confermerà il sostegno al Tour del Ministero degli Affari Esteri che ha già contributo nel 2010 al progetto di Silicon Valley Study Tour per studenti palermitani grazie all’accordo con NIAF, National Italian American Foundation ed al ruolo di liason svolto da Francesca Spataro, presidente dell’associazione Ethyca di Palermo.

Per maggiori informazioni Paolo Marenco Presidente Associazione La Storia nel Futuro® marenco@storianelfuturo.org, www.storianelfuturo.org, cell +39 335 6930552
 

I più letti
Torna su
CataniaToday è in caricamento