Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi

Catania "Un Natale Buono" - Appuntamenti di sabato, domenica e lunedì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Sabato 13 dicembre

Palazzo della Cultura, Sala Convegni, Via V. Emanuele, 121 - ore 10,00
Incontro “Cultura e Salute: Vaccino anti AIDS - verso le fasi finali della ricerca”. Con la partecipazione della Prof.ssa Barbara Ensoli , direttore del Cento Nazionale AIDS dell’Istituto Superiore di Sanità. A cura dell’Arcigay di Catania.

Castello Ursino, Piazza Federico di Svevia, - ore 10,00 – 13,00 e 14,00 – 17,00
1° Rassegna Nazionale Arte è Scienza. Le scienze per i beni culturali. L’arte si confronta con la scienza, metodologie sperimentali applicate ai Beni Culturali. Laboratori in situ. A cura dell’Associazione Italiana di Archeometria.

Chiesa San Nicolò l’Arena ore 19,00
Celebrazione della Santa Messa di Natale organizzata dai Lions Club V Circoscrizione di Catania. Ingresso libero.

Castello Ursino, Piazza Federico di Svevia, - ore 10,30
"I tre fili di Arianna” percorso storico artistico e didattico. A cura dell’Accademia di Belle Arti di Catania. Ingresso gratuito.

Castello Ursino, Piazza Federico di Svevia, - ore 17,00
Inaugurazione mostra di strumenti musicali e fotografie “Zampognarea”, raduno degli zampognari con performance musicali e illustrazioni di storia e repertorio delle zampogne siciliane ed italiane, a cura di Area Sud.

Domenica 14 dicembre 2014

1° appuntamento del ciclo di passeggiate culturali "Catania da scoprire" guidate dal prof. Dario Stazzone, dedicata al fiume sotterraneo Amenano. Appuntamento a Piazza Università ore 10.00.

Lunedì 15 dicembre 2015

Castello Ursino, Piazza Federico di Svevia, - ore 21,00
“Meltin’Folk 2014 “ – X edizione Festival Internazionale di Musica folk. Fratelli Mancuso in quartetto (Sicilia) musiche d’autore. Enzo Mancuso (voce, chitarra e ghironda), Lorenzo Mancuso (voce, harmonium e chitarra), Ketty Teriaca ( pianoforte), Elena Sciamarelli (violoncello). Ingresso a Pagamento

Chiesa S. Maria della Guardia, ore 16,00
Orchestra alunni dell’I.C. “A. Malerba”(plesso di via Duca degli Abruzzi) a cura della 2°circoscrizione. Ingresso gratuito.

Istituto comprensivo “Biscari – Martoglio” via E. Pantano 49, ore 17,00
Rappresentazione teatrale della fiaba “Lo schiaccianoci” a cura della 2° circoscrizione. Ingresso gratuito

Azienda Ospedaliera per l’Emergenza “Cannizzaro”, U.O. Pediatria, ore 10,30
“Peace and Love” - animazione teatrale con protagonisti gli alunni della scuola Verga, a cura della Direzione Pubblica Istruzione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania "Un Natale Buono" - Appuntamenti di sabato, domenica e lunedì

CataniaToday è in caricamento