Barbara Disco Lab, Lo Stato Sociale in concerto

Venerdì 12 dicembre il Barbara Disco Lab apre la sua stagione invernale dei concerti live con una delle band più forti e irriverenti del momento: Lo Stato Sociale.

Lo Stato Sociale arriva in tour a Catania e assicura: “Sarà un circo in cui succederà di tutto”.
Dopo i sold out di Padova, Milano, Perugia, Bologna, Torino, Roma, Firenze, Caserta, la band bolognese sbarca al Babara Disco Lab di Catania, per presentare il secondo album “L’Italia Peggiore” in una data unica in Sicilia e Calabria.

Lo Stato Sociale è uno dei fenomeni musicali di questi ultimi anni, una delle band più osannate e criticate allo stesso tempo, i cinque ragazzi bolognesi sono indipendenti, ma fanno numeri da major, come confermano i concerti da tutto esaurito che li stanno portando a percorrere l’Italia, da Nord a Sud.

Lo Stato Sociale propone una scaletta, finora inedita, che prevede l'esecuzione di tutti i pezzi del nuovo album, compresi quelli non ancora suonati dal vivo, oltre alle canzoni del precedente ed acclamato primo disco "Turisti della democrazia", coinvolgendo il pubblico in una grande festa, resa unica dalla loro inesauribile energia, vero e proprio marchio di fabbrica. Nello spettacolo succede di tutto, i ragazzi cercano di non fare semplicemente una canzone dietro l’altra, ma ammetto: “ci piace far provare il limite del palco. Cerchiamo di dialogare, divertire, avere momenti seri, avere molti momenti diversi tra di loro, ma quello che speriamo è di far stare bene chi viene a vederci, mandandoli a casa più contenti di quando sono arrivati. Facciamo il circo e questo tour sarà un tour ancora più enorme”. C'eravamo tanto sbagliati; La musica non è una cosa seria; La rivoluzione non passerà in tv; Io, te e Carlo Marx; In due è amore in tre è una festa. Sono solo alcune delle tracce de L’Italia peggiore.

Lo spettacolo è arricchito da un allestimento scenografico e uno spettacolo di luci e suoni completamente nuovo. Aprono il live i compagni di etichetta (Garrincha Dischi), i MAGELLANO. A seguire djset a cura degli storici resident del Barbara Disco Lab: Nuccio Giuffrida, dr.Save, Andrea Ditta, Sir Adriano Patti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Scappamu: ingressi scontati per la prima Escape Room con temi mai visti in Sicilia

    • dal 14 ottobre al 14 novembre 2020
    • Escape Room
  • Catania Sotterranea

    • dal 27 settembre al 1 novembre 2020
  • Bellini Festival

    • dal 23 settembre al 3 novembre 2020
  • Vie dei Tesori - Visite drammatizzate

    • dal 3 al 31 ottobre 2020
    • Chiesa Badia di Sant’Agata
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    CataniaToday è in caricamento