La Birreria del Ma, Giovanna D’Angi e Alfredo Longo in concerto

Mercoledì 26 marzo, alle ore 21.30,  Il cantante e chitarrista Alfredo Longo incontra musicalmente la cantante messinese Giovanna D’Angi.

Il primo incontro tra la cantante messinese e il musicista etneo avviene nel 2005, anno del primo Sanremo della D’Angi e del successivo tour siciliano.  Cantante, ballerina e attrice, Giovanna D’Angi ha cominciato la sua carriera professionale nel 2005 partecipando al 55° Festival della Canzone Italiana di Sanremo arrivando alla serata finale nella categoria giovani col brano “Fammi respirare (aria)”. Da quell’esperienza nasce una collaborazione col festival: a luglio di quell’anno viene scelta dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo come vocalist per portare in giro per la Liguria la tournée dal titolo “Perché Sanremo è Sanremo”. A novembre torna nella città dei fiori in veste di docente a Sanremo Lab (Accademia della Canzone di Sanremo). A un anno esatto dal festival esce con il primo singolo da cantautrice dal titolo “Ci sarà ancora”. Sanremo torna nell’estate del 2006 con la tournée di “Perché Sanremo è Sanremo” con l’orchestra sinfonica abruzzese. Due anni dopo comincia la fase nuova di Giovanna D’Angi con i musical.

Debutta, infatti, al Sistina di Roma come protagonista del musical “Hairspray” di Massimo Romeo Piparo dove interpreta il ruolo di Tracy. La collaborazione col regista messinese prosegue anche per il 2009/2010 nel musical “Cenerentola”, e ancora in “Hairspray”. Nelle due stagioni a venire sarà ballerina, cantante e vocal coach in “Mi scappa da ridere” con Michelle Hunziker, regia di Giampiero Solari e coreografie di Bill Goodson.
Ma il vecchio amore per la canzone non muore mai all’inizio del 2012 esce con il disco “Del mio tempo” che la vede interprete di 11 brani inediti, prodotto e scritto da Giuseppe Dacquì, composto e arrangiato da Aldo Giordano. Nello stesso anno arriva anche il cinema con “Ragazze a mano armata”, regia di Fabio Segatori. Per la stagione 2012/2013 torna la collaborazione con Piparo per il musical “The Full Monty”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Scappamu: ingressi scontati per la prima Escape Room con temi mai visti in Sicilia

    • dal 14 ottobre al 14 novembre 2020
    • Escape Room
  • Catania Sotterranea

    • dal 27 settembre al 1 novembre 2020
  • Bellini Festival

    • dal 23 settembre al 3 novembre 2020
  • Laboratori teatrali

    • dal 3 settembre 2020 al 7 giugno 2021
    • Teatro Zig Zag
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    CataniaToday è in caricamento