Colorindaco alla birreria fuori dal Ma

Giovedì 16 gennaio, dalle 20 all'1, la Birreria Fuori dal Ma ospita sul palcoscenico i ColorIndaco, una delle più attive live band catanesi.

I fratelli Indaco - Mario, chitarra solista, Gianluca, chitarra ritmica, e Valentina, voce - cresciuti a pane, blues e rock 'n' roll. Il trio nasce nel 2001 dall'intuizione di Mario che insieme ai fratelli Gianluca e Valentina, decide di unire le visioni di ognuno, concretizzando un trio acustico che rivisita con raffinatezza e lo spirito del caso, i più grandi classici del panorama musicale internazionale degli Anni 50, 60 e 70, periodo in cui la musica ha dato il massimo della sua espressione, senza escludere la scena della musica classica italiana. Ad aiutarli è stato soprattutto l'aver avuto influenze musicali simili. Figli di un collezionista di dischi attento e scrupoloso, che ha saputo indirizzarli verso la conoscenza della buona musica, si può dire che siano stati cresciuti a pane blues e rock 'n' roll e per questa ragione per i fratelli suonare insieme è stato subito facile.

L'originalità di Mario alla chitarra solista e la maestria di Gianluca alla chitarra ritmica, rendono perfettamente l'idea di quello che una buona formazione acustica dovrebbe sempre essere in grado di offrire: suoni puliti, precisione tecnica e una carica decisamente fuori dall'ordinario. La voce di Valentina dotata di un ottima estensione e di una timbrica limpida, rende giustizia alle grandi "voci" femminili intramontabili come Janis Joplin, Etta James e Aretha Franklin, Mina e grazie ai suoi toni caldi e sensuali riesce a coinvolgere il pubblico creando atmosfere eteree e ipnotizzanti. Il trio presenta una miscela musicale assortita ben curata e compatta suonata con anima e sudore. I ColorIndaco prendono l'ascoltatore per mano e lo conducono all'interno del loro mondo dipinto di colori profondi arricchiti da sfumature brillanti. Assistere a un loro concerto è un esperienza affascinante intensa e sempre divertente ecco perché negli anni hanno accumulato un pubblico sempre più fedele che li segue costantemente.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Scappamu: ingressi scontati per la prima Escape Room con temi mai visti in Sicilia

    • dal 14 ottobre al 14 novembre 2020
    • Escape Room
  • Catania Sotterranea

    • dal 27 settembre al 1 novembre 2020
  • Bellini Festival

    • dal 23 settembre al 3 novembre 2020
  • Laboratori teatrali

    • dal 3 settembre 2020 al 7 giugno 2021
    • Teatro Zig Zag
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    CataniaToday è in caricamento