La Cartiera, Rock'n'roll Circus
Giovedì 25 dicembre a "La Cartiera" ci sarà l'evento Rock'n'roll Circus, un contenitore all'interno del quale suonerà il gruppo "The Boilers" e si esibiranno le ballerine della scuola di danza "Danz'art".
Rock’n’Roll Circus, un contenitore all’interno del quale si trovano esilaranti e funamboliche performance musicali e di movimento, rappresentate in un clima fiabesco, che coinvolgerà anche il gruppo di ballerine di Danz’Art, specializzate nella danza acrobatica, sia a terra sia aerea.
Cos’è Rock and Roll Circus? Lo racconta Tommaso Ferrara, ideatore del format: “Rock and Roll Circus è nato nel 1968, anno in cui i Rolling Stones realizzavano un album dal vivo, divenuto poi un film dove alcuni fra gli esponenti più importanti della scena rock si esibivano in irriverenti e grottesche performance dentro un tendone da circo, in un'atmosfera circense. Adesso Rock'n’Roll Circus è uno scambio diretto tra palco e platea, un mondo parallelo dove le cose vengono immaginate al contrario rispetto a come si presentano nella nostra società attuale, che a volte sembra stramba e lontana da come vorremmo che fosse”.
Ad animare la serata ci saranno i “The Boilers”, gruppo musicale nato nel 2007 da cinque diciottenni che hanno avuto il loro primo incontro in una sala prove, spinti dall’istinto e dalla passione per la musica.