Vince Tempera in concerto a Catania

Dal 9 all'11 settembre arriva a Catania Etna Comics. Tra gli appuntamenti da non perdere, sabato 10 settembre 2011 alle ore 21:00, il concerto del maestro Vince Tempera

Parte il conto alla rovescia per quella che sarà la più grande fiera del fumetto e della videoludica della Sicilia. Dal 9 all’11 settembre, Le Ciminiere di Catania si trasformeranno in una grande “fumetteria” con l’evento Etna Comics, organizzato da Medea Communications Srl, società leader nell’organizzazione di eventi congressuali e culturali, con la collaborazione dell’associazione culturale Rakuen Cosplay.

Tra gli appuntamenti da non perdere, sabato 10 settembre 2011 alle ore 21:00, presso l'Anfiteatro del centro fieristico "Le Ciminiere", uno strepitoso concerto di sigle di cartoni animati: “VINCE SEMPRE GOLDRAKE”. Il Maestro Vince Tempera e il paroliere Luigi Albertelli, insieme per gli appassionati dei cartoni animati e delle loro canzoni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per chi non lo sapesse, a loro il merito di aver composto sigle cult come Goldrake, Daitan III, Hello! Spank, Anna dai capelli rossi, Astro Robot, Capitan Harlock, Remì, Capitan Futuro, L’Ape Maia, La Principessa Zaphiro e tante altre.

La loro collaborazione durò 6 anni, dal 1978 al 1984: nella loro carriera, hanno venduto 5 milioni di copie fra sigle legate al mondo dell'animazione giapponese e non. Quella che più di tutti ha venduto è stata Atlas Ufo Robot Goldrake con 1 milione di copie, arrivando prima nella classifica nazionale nel 1978 e ottenendo il disco d'oro.

Senza dimenticare le sigle dei telefilm: Furia cavallo del West, Hazzard, Mork e Mindy (Nano Nano), George e Mildred, Dallas.
Ecco che, per Etna Comics, Vince Tempera e Luigi Albertelli saranno - per la prima volta in assoluto - su uno stesso palco insieme con Silvio Pozzoli e Moreno Ferrara, cantanti storici di queste sigle, accompagnati dal gruppo "La Mente di Tetsuya", per raccontare ancora una volta le gesta degli eroi dell'animazione giapponese e far rivivere le emozioni della TV degli anni '80. Tutti gli appassionati potranno accorrere numerosi e trascorrere una serata indimenticabile. L'ingresso è compreso nel biglietto giornaliero di Etna Comics sino ad esaurimento posti.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Coronavirus, impennata dei contagi in Sicilia (+578) e 10 morti: a Catania 154 nuovi casi

  • Gestivano piazze di spaccio e furti di carburante nel Catanese, 11 arresti

  • Voleva dimagrire, muore dopo una settimana di prodotti sostitutivi: indagati due medici

  • Aumento esponenziale dei casi di Coronavirus, Randazzo è zona rossa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento