Eventi Piazza dell'Università

Primo maggio: Cgil, Cisl, Uil e il Comune insieme per "Catania in Concerto"

Per l'assessore Orazio Licandro, "il Primo maggio è la festa ma anche la consapevolezza della difficoltà dei tempi: c'è anche la necessità di avere una visione collettiva per affrontare insieme i problemi della crisi economica"

Cgil, Cisl, Uil e il Comune insieme per organizzare "Catania in Concerto", la manifestazione non solo musicale che si terrà domani, Primo Maggio, in piazza Università, dalle 16 fino a mezzanotte.

La Festa dei Lavoratori, quindi, come occasione di impegno civile con le istituzioni, di visibilità per tanti giovani, di spazio alla cultura e all'arte.

Per i sindacati "il Primo maggio a Catania sarà una giornata di impegno civile di un territorio che chiede, come recita anche lo slogan nazionale, più lavoro più solidarietà e più Europa, in un momento di crisi terribile, in cui non ci si può chiudere in se stessi". 

Per l'assessore Orazio Licandro, "il Primo maggio è la festa ma anche la consapevolezza della difficoltà dei tempi: c'è anche la necessità - sottolinea - di avere una visione collettiva per affrontare insieme i problemi della crisi economica".

Tra le band locali che si esibirannoDirty Duck, Karma inverso, First impact, Stop motion, Crossing over, Blumodo, Funkylab, Karbonica, Season of K2, Shaked e Noise Pollution. Italian Brass band eseguiranno alcune colonne sonore dei film.

Dopo le 20.30 i riflettori saranno invece puntati su ospiti, come Miracle, Ellectrik, Demo Mode, Mojo Walking, Giorgio Carbone & e9932The Preachers, New Generation Class, Flx, Jo-M. Saranno presenti anche Gill e Pupi di Surfaro, che hanno ottenuto il premio Musica contro le mafie, e Agata Lo Certo. È prevista anche l’esibizione dei Nigga Radio, band emergente, di Andrea Dell’Arpa, cantante dell’edizione del 2009 di Amici e di Enrico Lanza, in arte Mapuche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio: Cgil, Cisl, Uil e il Comune insieme per "Catania in Concerto"

CataniaToday è in caricamento