menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concerto di Emma, il 26 maggio al Pal’Art Hotel di Acireale

Un’unica data, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management, il 26 maggio al Pal’Art Hotel di Acireale

È cominciato il conto alla rovescia per gli appuntamenti live di “Essere qui Tour” di Emma (prodotto e organizzato da F&P Group) che arriverà nei principali palazzetti dello sport d’Italia, a partire dal 16 maggio. In Sicilia prevista un’unica data, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management, il 26 maggio al Pal’Art Hotel di Acireale. Sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti a partire dalle ore 16.00 di domani, venerdì 26 gennaio, online su Ticketone.it e a partire dalle ore 16.00 di lunedì 29 gennaio nei punti vendita tradizionali.

Queste le date di “Essere qui Tour”: 16 maggio – Pala Lottomatica di Roma, 18 maggio – Mediolanum Forum di Assago – Milano, 19 maggio – Pala Alpitour di Torino, 21 maggio – Kioene Arena di Padova, 23 maggio – Nelson Mandela Forum di Firenze, 26 maggio – Pal’Art Hotel di Acireale, 28 maggio – Pala Partenope di Napoli. 

Esce oggi, venerdì 26 gennaio, “Essere qui”, il sesto album di inediti di Emma, prodotto insieme a Luca Mattioni e in uscita su etichetta Universal Music. 

A oltre due anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Adesso”, Emma torna più evoluta, matura e consapevole con un disco che mette la musica al centro, senza paura di confrontarsi con un sound internazionale e un nuovo linguaggio vocale, che definisce appieno la sua attuale personalità. “Essere qui” è un disco di undici tracce che mostra una femminilità concreta, carnale e ottimista. Senza però perdere il senso della realtà. Questa la tracklist di “Essere qui”: “L'isola”, “Le ragazze come me”, “Sottovoce”, “Mi parli piano”, “Effetto domino”, “Le cose che penso”, “Portami via da te”, “Luna e l'altra”, “Malelingue”, “Sorrido lo stesso”, “Coraggio”.
Il disco è stato suonato da grandi musicisti come Paul Turner, Enrico “Ninja” Matta, Lorenzo Poli, Luca Mattioni, Adriano Viterbini e Andrea Rigonat e mixato e registrato presso le Officine Meccaniche di Milano da Matt Howe. Inoltre autori di notevole personalità come Davide Petrella, Davide Simonetta, Gianni Pollex e Federica Abbate hanno per la prima volta lavorato insieme ad Emma, aggiungendosi a quelli che l’hanno accompagnata in tutti questi anni di carriera: Roberto Casalino, Roberto Angelini, Giuliano Sangiorgi, Dario Faini e Nicco Verrienti fino ad Amara, Giovanni Caccamo, Giulia Anania, Alessandra “Naskà” Merola, Gigi Canu, Alessandra Flora e Fabio Gargiulo. Emma è anche autrice della canzone “Sorrido lo stesso”.

Emma incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore: il 9 febbraio a La Feltrinelli di Catania (via Etnea 285 – ore 15.00)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento