Convegno ANIP presso Confindustria Sicilia

L’evento sarà aperto dal saluto introduttivo del Presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, e dagli interventi del Sen. Giuseppe Maria Marinello - Presidente Commissione Ambiente Senato, dell’On. Rosario Crocetta - Presidente Regione Sicilia e di Linda Vancheri - Assessore alle Attività Produttive Regione Sicilia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

E’ in programma per domani (ore 12) a Palermo presso la sede di Confindustria Sicilia (sala Convegni) l’Assemblea di ANIP/Confindustria – l’Associazione Nazionale Imprese di Pulizia e Servizi integrati dal titolo “Partecipate o partecipiamo? Prospettive e proposte per il mercato degli appalti pubblici di Facility”.
L’evento sarà aperto dal saluto introduttivo del Presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, e dagli interventi del Sen. Giuseppe Maria Marinello - Presidente Commissione Ambiente Senato, dell’On. Rosario Crocetta - Presidente Regione Sicilia e di Linda Vancheri - Assessore alle Attività Produttive Regione Sicilia.
L’incontro servirà ad approfondire le iniziative dirette alla internalizzazione dei servizi che hanno provocato il venir meno di appalti gestiti dalle imprese del settore, con conseguenti licenziamenti del personale operante in quelle attività, e che nella sola Sicilia pongono a rischio l’occupazione di ben 50mila lavoratori.
L’Assemblea sarà anche un momento di incontro e di confronto sulle problematiche più sentite dalle imprese del settore dei servizi, spesso PMI, a fronte dei processi di revisione della spesa pubblica, della centralizzazione degli acquisti e delle iniziative dirette alla migliore efficienza dei servizi no core, attualmente in capo alle società partecipate, a danno del libero mercato.
Ne discuteranno Lorenzo Mattioli - Presidente ANIP, Salvatore Navarra - Vice Presidente ANIP, l’On. Vincenzo Vinciullo - Deputato ARS Presidente sottocommissione Partecipate, l’On. Nicola D’Agostino - Componente Commissione II - Bilancio e Programmazione ARS, l’On. Luca Sammartino - Componente Commissione V - Cultura, Formazione e Lavoro ARS.
Nel corso dell’incontro sarà presentata la recente proposta di Legge AC 2475, all’esame della Camera dei Deputati, recante “Disposizioni in materia di servizi, anche integrati, di gestione degli immobili e disciplina delle gare di appalto ad esse relative”, frutto delle iniziative assunte dall’ANIP per dare al mercato uno strumento di sviluppo industriale e occupazionale in un contesto di trasparenza, di legalità e di apertura alla concorrenza.

I più letti
Torna su
CataniaToday è in caricamento