rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Piazza Università

Corri Catania "invade" la città, un fiume in piena all'insegna della solidarietà

23.512 magliette e pettorali venduti. 23.512 persone che sono diventate protagoniste di un evento straordinario capace di aggregare, sotto il segno della solidarietà, migliaia di persone di ogni età

23.512 magliette e pettorali venduti. 23.512 persone che sono diventate protagoniste di un evento straordinario capace di aggregare, sotto il segno della solidarietà, migliaia di persone di ogni età. Corri Catania alla sua quinta edizione ha chiamato in piazza Università tutti i catanesi e ha, così, toccato un record di partecipanti (erano 18.000 quelli del 2012).

Corri Catania 2013

"Questa manifestazione è un successo che mi porto nel cuore - ha dichiarato il sindaco Stancanelli che ha percorso tutto il tragitto della Corri Catania -E' un grande successo per la città di Catania e per i catanesi che hanno partecipato a questo impegno di solidarietà".

I soldi raccolti, infatti, verranno utilizzati per creare delle aule scuola ai pazienti in età scolare del Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale Garibaldi Nesima.

Alle 10 di ieri mattina,  un fiume umano - che neanche piazza Università riusciva a contenere - ha preso il via in perfetto ordine e si è snodato lungo il percorso di 4 km che ha toccato alcuni dei punti più belli del centro storico della città, da via Etnea a via Crociferi, dal Castello Ursino a piazza Duomo per poi far rientro in piazza Università per la festa finale. “Catania corre per Catania”, lo slogan dell’evento ha trovato, così, piena attuazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corri Catania "invade" la città, un fiume in piena all'insegna della solidarietà

CataniaToday è in caricamento