menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare in città nel week-end: il teatro la fa da padrone (Nancy Brilli all'ABC) insieme alla musica LIVE

Tanto teatro e tanta musica in questo week-end di febbraio a Catania: ma anche cultura (presentazione di 2 libri), possibilità di visite turistiche e belle location per gustare ottimo cibo.

Il penultimo week-end di febbraio propone ai catanesi tante possibilità per poter trascorrere queste tre giornate. Molti gli spettacoli teatrali, così come i concerti LIVE di gruppi emergenti. Altrettanto interessanti anche le location nelle quali poter gustare un ottimo pranzo o sorseggiare un drink come aperitivo.

VENERDI' TRA TEATRO E MOSTRE - Al Teatro Impulso va in scena lo spettacolo teatrale che riprende un'opera di Agata Christie dal titolo 'L'Ospite inatteso'. Repliche anche il 20 ed il 21 febbraio al costo di 10 euro. Al Teatro ABC invece si potrà assistere allo spettacolo con protagonista l'attrice italiana Nancy Brilli dal titolo 'La bisbetica domata'

Continua sino al 20 marzo, presso il Palazzo della Cultura di Catania, la mostra 'Fino all'ultimo respiro' di Gianluca Marziani e Giuseppe Stagnitta ispirata agli artisti della 'Scuola di Piazza del Popolo' (ingresso libero). Alla tenuta San Michele di Santa Venerina è invece stata allestita 'Kyklops', una galleria suggestiva, un percorso originale che cattura l’attenzione del visitatore, il quale si ritrova immerso nel fascino inebriante del vino e dall’incanto espressivo di opere che raccontano storie e frammenti di vita.

Per chi vuole invece conoscere gli scorci più belli di Belpasso e per chi vuole aderire alla campagna di risparmio energetico la Pro Loco di Belpasso propone una passeggiata al buio alla scoperta dei simboli storici della città siciliana dal titolo 'M'illumino di meno - Appuntamento al buio - Spegni la luce ed accendi la cultura'. Allo Zo Centro Culture Contemporanee sarà invece possibile assistere all'esibizione LIVE del trio siciliano Locomotif, che presenterà il suo ultimo album dal titolo 'Be2'. 

SABATO TRA LIBRI E MUSICA - I mattinieri del sabato potranno veder esauditi i loro desideri partecipando alla 'Ciaspolata sull'Etna' organizzata dall'associazione 'Passo passo Trekking' al costo di 80 euro (per informazioni sul materiale e su tutto il resto dell'organizzazione cliccare sul seguente link). Nel pomeriggio gli amanti della poesia potranno condividere con chi vorrà partecipare all'incontro dal titolo 'Il fuoco e la pietra - Poesie all'ombra dell'Etna' che si terrà presso la Casa di Paglia di Felcerossa a Sant'Alfio.

Appuntamento invece a Mascalucia per la presentazione del libro di Patrizia Maltese e Roberta Fuschi dal titolo 'Violenza degenere - Storie di donne che hanno sconfitto la paura'. Un testo frutto di toccanti interviste effettuate a donne che hanno dovuto subire ogni tipo di prevaricazione sia dal punto di vista fisico che psicologico. Al campo San Teodoro verrà invece presentato il libro di Antonio Falda dal titolo 'Per la libertà - Il rugby oltre le sbarre'.

Gli amanti del ballo si potranno riunire allo Scenario Pubblico, dove il maestro Ming Poon propone un laboratorio gratuito ed aperto a tutti di danza contemporanea. Di sera al Lettera 82 appuntamento con Francois, noto singer del gruppo 'Francois e le coccinelle', che proporrà un repertorio anni '60-'70' insieme ad Alfredo Longo per dare vita al 'Morosone duet'. Allo Zo Centro Culture contemporanee ci saranno invece gli 'Oi Dipnoi', trio siciliano che presenterà il lavoro 'Bastrika'. Al Teatro Don Bosco andrà invece in scena (anche domenica 21 febbraio) la commedia del regista Aldo Failla dal titolo 'Colto in flagrante'

DOMENICA 'VARIEGATA' - La mattina domenicale si aprirà con l'oramai consueto appuntamento a Valverde con il mercatino Bio a Km0. Prodotti freschi ed artigianali, divertimento per i bambini, ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una bella mattinata. Al Mr Hyde Music Club, al costo di 12 euro, verrà invece proposto agli eventuali partecipanti un ricco menù nel corso dell'evento intitolato 'Dunque brunch - La domenica del Dr Jekyll'. Se il tempo lo vorrà non è assolutamente da perdere la possibilità di godere un aperitivo con vista mare al Caffè del Porto (sarà riaperta la terrazza per l'occasione). Una bella bevanda e l'esibizione LIVE di Marco Tomarchio per trascorrere un pomeriggio in pieno relax e divertimento.

Nel pomeriggio il Barbara Disco Lab riproporrà invece 'Barattè', ossia l'occasione per scambiare e/o vendere in un mercatino creato ad hoc il proprio usato a basso costo. Bell'appuntamento con l'Aperitivo ad Arte alla Cappella Bonajuto. Al costo di 8 euro visita guidata, drink e buffet.La serata potrà essere terminata inoltre ai Magazzini Sonori, dove verrà allestita la commedia (dalla regia di Marco Tringali) dal titolo 'Bastardi a cena'

CINEMA - Tanto il successo dei 'Perfetti sconosciuti' di Paolo Calabrese. In onda anche l'ultima opera di Tarantino ed anche 'L'abbiamo fatta grossa' del duo Albanese-Verdone. Come nuove uscite da segnalare 'Deadpool' e 'The Spotlight'. Per tutta la programmazione, anche per quella per bambini, cliccare sul seguente link.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento