rotate-mobile
Eventi

Notte di San Lorenzo, ecco gli appuntamenti di Catania: Gabry Ponte, Tinturia, Etna Music Festival

Ecco per voi alcuni degli appuntamenti più importanti e particolari che vi potranno permettere di trascorrere al meglio la notte di San Lorenzo.

In vista del 10 agosto e della famosa Notte di San Lorenzo, sono tante le location a Catania e provincia dove poter trascorrere la serata. Eccone alcune per voi lettori di Catania Today.

1. Gabry Ponte LIVE al Lido Azzurro. Mercoledì 10 agosto 2016, a partire dalle ore 22.00, presso il Lido Azzurro, per festeggiare al meglio la notte delle stelle di San Lorenzo, avrà luogo l'esibizione LIVE di Gabry Ponte. Nel corso della serata ci sarà poi spazio anche per altro Dj set. Costo del biglietto 10 euro con prevendita al botteghino, 13 euro con prevendita on-line, 20 euro senza prevendita al botteghino.

2. Etna Music Festival al Rifugio Sapienza. Alle pendici dell'Etna per ascoltare buona musica e per poter guardare le stelle ai piedi del Vulcano. Ingresso gratuito con obbligo di consumazione a 10 euro.

3. Visita guidata all'Osservatorio Astrofisico Serra La Nave. Mercoledì 10 agosto 2016, a partire dalle ore 19.30, presso l'Osservatorio Astrofisico Serra La Nave, sito a Nicolosi, avrà luogo la visita guidata in occasione della notte delle stelle di San Lorenzo. Al termine della visita sarà inoltre possibile partecipare al consueto appuntamento con 'Lapilli sotto le stelle' con musica, salsiccia e vino dell'Etna.

4. Tinturia LIVE a Trecastagni. Mercoledì 10 agosto 2016, a partire dalle ore 21.00, presso la Piazza Sant'Alfio di Trecastagni, avrà luogo il concerto LIVE dei Tinturia. Il concerto è organizzato dall'Assessorato al Turismo e dal Comune di Trecastagni. Ingresso libero.

5. Tramonti musicali sul Barocco di Catania. Il prossimo 10 agosto, presso la Chiesa della Badia di Sant'Agata, avrà luogo uno dei prestigiosi appuntamenti con il Coro Lirico Siciliano. 

6. Calici di stelle alle Cantine Don Saro. Cena a lume di candela e menù raffinato accompagnato da ottimo vino siciliano. Il tutto con la possibilità, dopo cena, di guardare le stelle, sorseggiando ancora qualcosa da bere. 

7. San Lorenzo sotto le stelle da 'Anima e Cozze'. Appuntamento a Nicolosi per la musica LIVE dei Supernova, lounge bar e birreria sotto le stelle per tutta la notte a Nicolosi. Ingresso gratuito. 

8. Festa di San Lorenzo a Sant'Agata Li Battiati. Festa di San Lorenzo a Sant'Agata Li Battiati il 10 agosto 2016
Festa Patronale in onore del Santo Martire e Diacono Lorenzo a Sant'Agata Li Battiati. Alle ore 9,00 in Chiesa Madre tradizionale "Svelata"; in serata processione per le vie del paese della statua di San Lorenzo e della Reliquia, accompagnata dalla Banda musicale. A conclusione spettacolo piromusicale sulla facciata della Chiesa Madre.

9. Calici di Stelle a Castiglione di Sicilia. Calici di stelle a Castiglione di Sicilia il 10 agosto 2016
Mercoledì 10 agosto 2016, a partire dalle ore 21.00, presso la Valle dell'Eremita, ai piedi del Castello di Lauria di Castiglione di Sicilia, avrà luogo l'evento dal titolo 'Calici di stelle'. A colorare l'evento saranno le tante aziende vitivinicole partecipanti.

 

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/eventi/calici-di-stelle-castiglione-di-sicilia-10-agosto-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/2156241818102
Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/eventi/festa-san-lorenzo-sant-agata-li-battiati-10-agosto-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di San Lorenzo, ecco gli appuntamenti di Catania: Gabry Ponte, Tinturia, Etna Music Festival

CataniaToday è in caricamento