Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Mercatino 'A fera bio, Sagra della salsiccia e castagne, Lampemusa e Swimming Pool

Tanti gli appuntamenti del week-end catanese: Sagra della salciccia e caliceddi sia a Pedara che a Ragalna. Il mercatino 'a fera Bio a Piazza Dante, e le diverse serate organizzate dal 'MA'.

1. 'Sagra della salsiccia, caliceddi, castagne e vino'. Dall'11 al 13 novembre 2016 a Pedara, presso il Caffè Mazzella, avrà luogo la 'Sagra della salsiccia, caliceddi, castagne e vino'. Area Food&Beverage, spettacoli, musica e tanto altro. Ingresso libero.

2. XVIII Sagra della Salsiccia, Caliceddi e Vino a Ragalna. Sabato 12 e Domenica 13 Novembre XVIII Sagra della Salsiccia, Caliceddi e Vino per festeggiare la festa di San Martino come da tradizione. Come ogni giornata dell'Autunno Ragalnese vi aspettiamo con degustazioni di buon cibo locale e musica dal vivo.

3. Passeggiando tra castagne e vino 'Via Fosso d'acqua - Sentiero delle fate'. Domenica 13 novembre 2016, a partire dalle ore ore 10,45, è in programma una passeggiata ecologica in via Fosso d'acqua - Sentiero delle Fate.

4. Mercatino 'A Fera Bio in Piazza Dante. Con l'autunno ricominciano le Mattine Equobiolocali, per mangiare rispettando il ciclo delle stagioni. Rifiutando i sacchetti usa e getta ci aiuti a rendere il nostro mercatino più sostenibile. ‘A Fera Bio da 13 anni ha l’obiettivo di valorizzare la straordinaria varietà e bontà dei prodotti agricoli siciliani, biologici e locali. Il Mercatino, in programma domenica 13 novembre a partire dalle ore 9.00, è soprattutto uno spazio di conoscenza e diffusione delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, in cui promuovere la filiera corta attraverso il contatto tra i produttori agricoli che si prendono cura dei nostri territori e i consumAttori, sempre più attenti a una qualità della vita rispettosa dell’ambiente e socialmente giusta.

5. Palcolibero&JAMfriends free buffet al Caffè del Porto. Domenica 13 novembre 2016, a partire dalle ore 21.00, presso il Caffè del Porto - Ex Magazzini, avrà luogo la serata dal titolo 'Palcolibero&JAMfriends free buffet'. Aperitivo espresso e buona musica per una serata all'insegna del divertimento.

6. ColorIndaco LIVE al MA. Come ogni week end che si rispetti continuano i venerdì firmati FUN or NOTHING, all’interno di una stagione ricca di novità entusiasmanti, concerti di livello in Teatro, djset originali in sala Disco (vanteremo la collaborazione con le migliori performer e vocalist d’Italia), live di prestigio ed eventi di ogni genere. Il MA cambia. Come sempre. L’ennesima volta. Innovando con tecnologie d’avanguardia e ammodernando gli spazi interni ed esterni, ma mantendendo inalterata la caratteristica più importante che ha fatto la differenza nel tempo: l’identità che ha da sempre contraddistinto il nostro modo di fare movida. Venerdì 11 novembre 2016 ospiteremo il live dei ColorIndaco.

7. H2 Eventi Grand Opening The Night Clubbers. Tutti i venerdì all'H2 eventi si alterneranno, nello spazio di uno dei locali più prestigiosi della città, alcuni dei nomi, vecchi e nuovi, che hanno da sempre promosso l'ascolto senza compromessi. E' nato il Venerdi H2 Clubbing. Venerdi 11 novembre, il primo party di apertura, vede protagonisti alcuni dei dj's che si alterneranno in consolle nei prossimi appuntamenti.

8. 'Decimo cerchio' al Barbara Disco Lab. Venerdì 11 novembre 2016, a partire dalle ore 23.00, presso il Barbara Disco Lab, avrà luogo la serata dal titolo 'Sync presents: Decimo cerchio'. Il Decimo Cerchio sarà il luogo che vi farà scoprire nuove vibrazioni, nuove sensazioni, nuovi orizzonti.

9. Francesco Paolo Frontini al Teatro Sangiorgi. Venerdì 11 novembre 2016, a partire dalle ore 17.30, presso il Teatro Sangiorgi, avrà luogo la presentazione del nuovo album di Francesco Paolo Frontini dal titolo "Chanson Sicilienne". Ingresso gratuito.

10. “Lampemusa: una storia in mezzo al mare”. L'appuntamento gratuito con le canzoni e i racconti sull'Isola di Lampedusa è fissato per le ore 21.30 di venerdì 11 novembre a Piazza dei Libri - Piazza Federico di Svevia a Catania. Un progetto di teatro musica dalla straordinaria forza, umana e artistica.

11. Presentazione del libro 'Conosco l'amore meglio di voi'. Venerdì 11 novembre 2016, a partire dalle ore 20.00, presso la Libreria Vicolo Stretto, avrà luogo la presentazione del libro di Andrea D'Agostino dal titolo 'Conosco l'amore meglio di voi'. Ingresso libero.

12. Mostra Swimming Pool. La galleria Plenum fotografia contemporanea, sita a Catania in Via Vecchia Ognina 142, è lieta di inaugurare la propria sede ospitando la mostra personale della fotografa Mária Švarbova dal titolo - Swimming pool - vernissage. Dal 6 Novembre 2016 al 16 dicembre. (Orari apertura galleria lunedì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, martedì, giovedì e sabato dalle ore 17:00 alle ore 19:00).

13. Beat Botiquè al MA. Beat Boutique è un nuovo progetto basato sulla musica elettronica da club. Il format si propone di offrire ritmi e sonorità mai scontate con incursioni nei generi classici, miscele melodiche, nette escursioni nella musica psichedelica, ibridazioni matematiche e frequenti incroci con la contemporary folk music o folk revival music. Le selezioni musicali saranno curate da: Totò Chiavetta, Ottavia Zingali e Francesco Samperi. Ingresso in lista: entro le 24.00 euro 5,00; oltre euro 10,00. Prossimo appuntamento il 12 novembre 2016 a partire dalle ore 22.00.

14. Autunno Ragalnese. Dal 16 Ottobre al 18 Dicembre non perderti l'Autunno Ragalnese: ogni domenica, degustazioni, mercatini dei prodotti tipici del territorio etneo, escursioni, intrattenimento musicale. Un programma fitto di iniziative e partnership.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

15. Fabio Abate in 'Ma non è una cosa seria'. Riparte da Catania lo spettacolo itinerante di Fabio Abate "Ma non è una cosa seria". Fabio Abate cantautore catanese nella sua opera prima propone un concerto unico nella sua forma. Il titolo "Ma non è una cosa seria" nasce dall'esigenza di raccontare al pubblico canzoni, musiche, tematiche surreali. Uno spettacolo innovativo, un concerto leggero ed ironico in cui sonorità moderne si fondono con quelle delle tradizioni mediterranee. Musiche da pellicola riproposte in chiave surreale, testi che raccontano il vissuto di un artista che parte da una lunga genetta, dalle strade di grandi città come Parigi e Londra. Appuntamento domenica 13 novembre 2016 al MA a partire dalle ore 22.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Palermo-Catania, illeso il cantante neomelodico De Martino: morto un 60enne

  • Incidente stradale sulla Palermo-Catania, scontro tra un furgone e una Porsche: un morto e due feriti

  • Coronavirus, impennata dei contagi in Sicilia (+578) e 10 morti: a Catania 154 nuovi casi

  • Voleva dimagrire, muore dopo una settimana di prodotti sostitutivi: indagati due medici

  • Arrestato anche il secondo rapinatore della gioielleria di via Umberto

  • Aumento esponenziale dei casi di Coronavirus, Randazzo è zona rossa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento