Catania, ecco i 15 eventi da non perdere nel week-end: Fiorella Mannoia, Feste Medievali e tutte le serate di Ferragosto

Ecco per voi tutti gli appuntamenti del week-end che ci condurrà sino alla notte di Ferragosto: su tutti il concerto di Fiorella Mannoia. Domenica 14 agosto tante le location dove trascorrere la serata.

1. Fiorella Mannoia LIVE a Zafferana. Venerdì 12 agosto 2016, a partire dalle ore 21.00, presso l'Anfiteatro Falcone-Borsellino di Zafferana Etnea, avrà luogo l'esibizione LIVE di Fiorella Mannoia.

2. Visite guidate al Teatro Massimo Bellini. Dal 9 al 14 agosto 2016 la casa della lirica catanese dedicata a Vincenzo Bellini, ossia il Teatro Massimo, apre ai visitatori. Le visite guidate avranno luogo alle ore 10 ed alle ore 11. Info e prenotazioni 3442249701.

3. 'Feste Medievali' a Motta Sant'Anastasia. XXI edizione delle Feste Medievali proposte dall'Associazione Casa Normanna del Rione Vecchia Matrice. Per un'intera settimana, il borgo antico di Motta Sant'Anastasia torna a rivivere l'atmosfera del passato. Si incontrano giullari, armigeri, dame e cavalieri, dimenticandoci del presente, si sogna e ci si diverte, riscoprendo l'incanto del teatro di strada. Durante tutte le serate, dal 7 al 15 agosto, sarà possibile incontrare artisti di strada, sbandieratori, musici e tanto altro.

4. Percussio Mundi al Chiostro del Santuario di Valverde. Venerdì 12 agosto 2016, a partire dalle ore 21.00, presso il Chiostro del Santuario di Valverde, avrà luogo l'evento musicale dal titolo 'Percussio Mundi' con Giovanni Caruso direttore percussionista. Prevista anche la partecipazione di Carlo Cattano e Franco Costanzo. Ingresso libero.

5. I Love Olympics ad Acireale. “I LOVE OLYMPICS” è una manifestazione dedicata allo sport acese, prevalentemente discipline olimpiche, che si metteranno in bella mostra per tutto il fine settimana precendente il Ferragosto. 11 e 12 agosto: #sportINcentro, dalle 18:30 alle 21. 13 agosto: NOTTE BIANCA DELLO SPORT dalle 21 alle 24. 

6. Ferragosto White Party allo Sheraton Hotel di Catania. Domenica 14 agosto 2016, a partire dalle ore 20.00, presso lo Sheraton Hotel di Catania, avrà luogo la serata dal titolo 'Ferragosto 2016 - White Party'. Dress code total white (abito bianco e costume), aperitivo di Luca Picchi ad 8 euro, cena cucinata da Saverio Piazza con cous cous tunisino al costo di 14 euro.

7. Notte di Ferragosto al Lido Azzurro con Stefano De Martino. Domenica 14 agosto 2016, a partire dalle ore 21.00, presso il Lido Azzurro di Catania, avrà luogo la 'Notte di Ferragosto con Stefano De Martino'. Food all night, animazione e spettacolo, 4 piste da ballo, zona tenda party. Costo del biglietto 13 euro.

8. Ferragosto 2016 al Cutì. Domenica 14 agosto 2016, a partire dalle ore 21.00, presso il Cutì avrà luogo la serata dal titolo 'Ferragosto 2016'. Nella prima parte della serata spazio al cibo, con la possibilità di scegliere tra il menù pesce (35 euro, bevande incluse) ed il menù pizza (25 euro, bevande incluse). Nella seconda parte spazio ad anguria, pool party e Dj set.

9. Notte di Ferragosto all'Ikebana. Domenica 14 agosto 2016, a partire dalle ore 19.00, presso l'Ikebana di Catania, avrà luogo la serata dal titolo 'Notte di Ferragosto'. Grand Buffet, musica, spettacolo e tanta allegria. Animazione per bimbi. Info e prenotazioni 095/333546. 

10. Ferragosto in piscina a Nicolosi. Domenica 14 agosto 2016, a partire dalle ore 21.00, presso la Piscina comunale di Nicolosi, avrà luogo la serata dal titolo 'Ferragosto in piscina'. Animazione per i bambini, Animazione per adulti, Dj, karaoke, giochi, gonfiabili, musica anni '50, '60, '70, '80 fino ai tormentoni del 2016. Ricco buffet e aperitivo di benvenuto per tutti.

11. 31° Festival canoro 'Vela d'Oro' a Stazzo. Festival canoro LA VELA D'ORO, finale nazionale. Nell'incantevole cornice di Piazza Mantova nella frazione marinara di Stazzo un orchestra di 25 elementi accompagnerà giovani cantanti provenienti dalle selezioni in tutta Italia.

12. Mostra Guttuso-Incorpora-Messina a Linguaglossa. La mostra Guttuso / Incorpora / Messina. Inedite visioni ai piedi dell’Etna ha come protagonisti tre personalità dominanti dell’arte della seconda metà del Novecento: tre siciliani d’elezione, tre militanti in una società, come quella italiana del dopoguerra e poi del boom economico, che credeva negli ideali e che sperava, anche attraverso l’arte, di smuovere le coscienze e di parlare al potere precostituito con l’uso delle immagini. Orari d’apertura: da martedì a domenica, ore 10-13 e 17-20. INGRESSO GRATUITO.

13. Mostra Segnopersegno al Palazzo della Cultura. La mostra, curata da Giuseppina Radice, presenterà al pubblico la collezione di grafica d'arte contemporanea del maestro Alfio Milluzzo  che, avviata negli anni ottanta, è diventata  tra le più importanti a livello nazionale. La mostra, ad ingresso libero, continuerà fino al  28 agosto  con i seguenti orari di apertura: da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 19, domenica e festivi dalle ore 9 alle 13.30. 

14. Rock Revolution al Lido Jolly. Sabato 13 agosto 2016, a partire dalle ore 22.30, presso il Lido Jolly, avrà luogo la serata dal titolo 'Rock Revolution 2016'. Dj set e Rock party in spiaggia per una serata all'insegna del puro divertimento estivo. Free entry entro le 24.00. Ticket: 5 Euro dopo le 24.00. Ticket ERASMUS: 3 euro dopo le 24.00. 

15. 'Monday Funk' al Basilicò di Acireale. Venerdì 12 agosto 2016, a partire dalle ore 22.00, presso il Basilicò Food and Drink di Acireale, avrà luogo la serata dal titolo 'Monday Funk'. Esibizione di artisti, musica selezionata da vari producer Dj dal vivo, live paintings, visuals ed una squadra di breakers che vi stupirà, graffiti dal vivo, gadget omaggio e altre mille sorprese che scoprirete durante la serata. Ingresso gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • I soldi della droga per le famiglie dei detenuti: parlano i "libri mastri" di Schillaci

Torna su
CataniaToday è in caricamento