Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: 'Sant'Agata la Buona', 'Le Pulci nell'Armadio' e tanta musica

Sarà la musica e le sue diverse locationa la protagonista di questo week-end a Catania e provincia. Nel mezzo un'anticipazione di Sant'Agata e qualche spazi per la cultura e lo shopping 'vintage'.

1. Sant’Agata, la “Buona” fra Oriente e Occidente. Vita, luoghi e martirio. Sant’Agata viene invocata contro eventi calamitosi di notevole entità: terremoti, eruzioni e incendi. Per comprenderne il perché, la nostra prima visita guidata di approfondimento si snoderà fra la Basilica Cattedrale (che custodisce le reliquie della Santa) e i luoghi del martirio (Chiese di S. Biagio, di S. Agata al Carcere e di S. Agata la Vetere) il prossimo 15 gennaio 2017. Prezzo 6 euro.

2. 'Le Pulci nell'armadio' alla Scalinata Alessi. Sabato 14 gennaio 2017 a partire dalle ore 19.00, Scalinata Alessi, il mercato vintage che si basa sul principio della microeconomia.

3. Presentazione del libro di Enzo Tortora 'Lettere a Francesca'. Venerdì 13 gennaio 2017, a partire dalle ore 18.00, presso il Four Points Sheraton Hotel di Catania, avrà luogo la presentazione del libro di Enzo Tortora dal titolo 'Lettera a Francesca'. Prevista anche la partecipazione di Francesca Scopelliti. Ingresso libero.

4. Parimpampum LIVE all'Ecs Dogana.Venerdì 13 gennaio 2017, a partire dalle ore 21.00, presso l'Ecs Dogana Club, avrà luogo l'esibizione LIVE dei Parimpampum. gruppo musicale che ha come repertorio le sigle dei cartoni animati. Ingresso libero.

5. Aperitivo+Jungle Boogie alla 'Chiave'. Venerdì 13 gennaio si parte alle 19.30 al Pub 'La Chiave' per l'aperitivo siciliano Veni a Tastari - Taste Sicily, a cura di Marco Liuzzo. Sapori tradizionali che si sposano con i nostri vini e drinks, e dalle 22 si balla.

6. Gyldac+Chiara Giorgianni at MA. Questo venerdì 13 gennaio il MA Catania dà il benvenuto sul palco ai Gyldac. I Gyldac sono: Ylenia Sciacca - voce; Azzurra Sciacca - voce; Luccio Nicolosi - tastiere; Glauco Agrò - chitarre; Carmelo Astuti - basso; Dario Sportaro - batteria. Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco nelle zone diverse del locale con la novità dell’ospite d’eccezione, la vocalist Chiara Giorgianni.

7. Presentazione de "Il parruccaio di Maria Antonietta". Venerdì 13 gennaio 2017, a partire dalle ore 20.00, presso la Libreria Vicolo Stretto, avrà luogo la presentazione del libro da titolo 'Il parruccaio di Maria Antonietta'. Ingresso libero.

8. Paradisco Editions des Femmes - Female Dj Set all'H2 Eventi. H2 Clubbing presenta PARADISCO (Edition des Femmes) Edizione al femminile per la prima puntata del nuovo scintillante format dedicato alla libertà di suoni e movimento in tema disco. Si comincia alle 22 di venerdì 13 gennaio presso H2 Eventi in via Raffineria, 38 a Catania. Le selezioni musicali e il dj set sono affidati per la prima volta a Catania a sole donne.

9. Beat Boutique Guest Rampa at MA. Ingresso in lista: entro le 24.00, euro 10,00 oltre sempre euro 15,00. Ingesso no lista: 20,00 euro. Sabato 14 gennaio 2017 l'ospite d'eccezione al Ma di Catania sarà Rampa.

10. Mostra fotografica 'Tentativo vano di ricordare' alla Galleria Plenum. La galleria Plenum fotografia contemporanea è lieta di presentare la mostra personale del fotografo Angelo Zzaven dal titolo "Tentativo vano di ricordare". Vernissage 15 Gennaio 2017 alle ore 18.00, finissage della mostra 1 Febbraio 2017. (Orari apertura galleria lunedì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, martedì, giovedì e sabato dalle ore 17:00 alle ore 19:00.). 

11. Simona Norato LIVE @Mr. Hyde. Sabato 14 gennaio 2017, a partire dalle ore 22.00, presso il Mr Hyde, avrà luogo l'esibizione LIVE di Simona Norato. Ingresso libero.

12. Irifurriannu con "Camera a Sud" al Tapas BirBar. La prossima esibizione della band musicale 'Camera a Sud' è prevista venerdì 13 gennaio 2017 a partire dalle ore 21.30 presso il Tapar BirBar. Ingresso libero.

13. '4Django' LIVE al Lettera 82.  I 4DJANGO, ovvero Sebastian Scuderi (chitarra e voce), Luca Pattavina (chitarra) e Flavio Forte (contrabbasso), suoneranno SABATO 14 GENNAIO 2017 alle ore 22:00 presso il Pub Lettera 82 in piazza dell'Indirizzo 11/14 (zona pescheria). L'ingresso è libero.

14. Mostra d'arte 'Anatomia della Luce' di Alessandra Bruno. Ancora in programmazione all'Art & Jazz Hotel di via Alfonzetti 84 a Catania fino al prossimo 15 gennaio. Ingresso libero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

15. Presepe animato dei Nebrodi a Maniace. Fino al 5 febbraio 2017 a Maniace avrà luogo il 'Presepe animato dei Nebrodi'. Il Presepe allestito presso la sede della Pro Loco di Maniace si colloca nell’Itinerario fra i Presepi più belli ed originali della Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Palermo-Catania, illeso il cantante neomelodico De Martino: morto un 60enne

  • Incidente stradale sulla Palermo-Catania, scontro tra un furgone e una Porsche: un morto e due feriti

  • Coronavirus, impennata dei contagi in Sicilia (+578) e 10 morti: a Catania 154 nuovi casi

  • Arrestato anche il secondo rapinatore della gioielleria di via Umberto

  • Voleva dimagrire, muore dopo una settimana di prodotti sostitutivi: indagati due medici

  • Aumento esponenziale dei casi di Coronavirus, Randazzo è zona rossa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento