rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Sagra del pesce spada, Marranzano World Fest, Ivan Cattaneo e Nada: 15 eventi da non perdere nel week-end

Tanti gli eventi a Catania e provincia in questo week-end: ultimi giorni della Fiera estiva di Pedara, tanto teatro a Milo e Zafferana, sagra del pesce spada ad Acitrezza, concerti per Ivan Cattaneo e Nada.

1. Sagra del pesce spada ad Acitrezza. Dopo il grande successo di giugno, anche a luglio il Lungomare di Acitrezza ospiterà questo gustoso evento. A partire dalle ore 19.30, sia venerdì che sabato che domenica verranno allestite quattro grandi griglie dove verrà offerto spada mediterraneo con contorno di insalata verde, pane di semola e vino bianco dell'eta. La cena si potrà terminare con un sorbetto al limone.

2. Aperi Art al Ma Maison di Catania. Venerdì 15 luglio potrete gustare comodamente un freschissimo aperitivo firmato Dario Pistorio e nel frattempo fare un giro nel nuovo show-room di Maurizio Sturiale dove saranno esposte le opere di Angelo Toto, di alcuni pittori della scuola di Scicli e tanto altro.

3. 'Musica contro la Mafia' all'Anfiteatro di S.G. La Punta. Organizzato dall'associazione Donne in azione con il patrocinio del comune di S. Giovanni La Punta l'evento vedrà la partecipazione della Dott.ssa Giovanna Raiti, del Prefetto di Catania Dot.ssa Federico e dei Brigantini. Suoneranno inoltre i 4 No reason, Dinastia, The acustic sunlight e Six sound singers. Ingresso libero.

4. Dal 14 al 17 luglio 'Marranzano World Fest' al Monastero dei Benedettini. Quest’anno il tema centrale dell’edizione sarà quello delle DANZE POPOLARI e come sempre il festival sarà l’occasione per riscoprire le radici culturali siciliane attraverso il confronto con le culture musicali di altre regioni d’Italia e del Mondo.

5. Inaugurazione della 'Via dell'Arte' a Nicolosi il 15 luglio. Stand caratteristici, artigianato locale, musica, arte, degustazione e tanto altro. Inizio ore 20.30, ingresso libero. 

6. 'Da Donna a donna' dal 15 al 16 luglio. Il Bastione degli Infetti, la cinta muraria cinquecentesca di Catania, diventa contenitore artistico per una due giorni dedicata alle donne ed alla loro arte. Ingresso libero. Per informazioni sul programma della tre giorni cliccare sul titolo dell'evento.

7. Spettacolo di circo teatrale 'Toc toc' di Adriano Aiello. Venerdì 15 luglio presso l'Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea, andrà in scena lo spettacolo di circo teatrale ideato da Adriano Aiello e con le musiche originali di Salvo Giorgio e Bruno Morello. Costo del biglietto 10 euro, ridotto 8 euro. 

8. Mister Smith il Supereroe all'Anfiteatro di Milo. Venerdì 15 luglio 2016, nell'ambito della rassegna teatrale per ragazzi 'Milofest Estate 2016' andrà in scena alle ore 20.45 lo spettacolo dal titolo 'Mister Smith il Supereroe'. Spettacolo con attori e burattini con Steve Cable e Antonella Caldarella. Costo del biglietto 5 euro.

9. Mostra "Segnopersegno - La collezione di Alfio Milluzzo" al Palazzo della Cultura. Dal 14 luglio sino al 28 agosto la mostra, curata da Giuseppina Radice, presenterà al pubblico la collezione di grafica d'arte contemporanea del maestro Alfio Milluzzo  che, avviata negli anni ottanta, è diventata  tra le più importanti a livello nazionale. Ingresso libero, ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

10. Ivan Cattaneo&Caftua in concerto al Cortile Platamone il 16 luglio. Concerto di beneficenza diretto all'acquisto di un ecografo da donare all'Associazione Rinascendo per la cura delle patologie femminili. L'ingresso è gratuito ma su prenotazione. 

11. Nada&A Toys Orchestra in concerto al Qubba. Sabato 16 luglio un LIVE che mette in gioco il fascino personale di una grande interprete e cantautrice italiana, insieme al ritmo indiscusso della 'A Toys Orchestra'. 

12. 'Il grande Gershwin' all'Anfiteatro di Milo. Grande inizio per la rassegna estiva MiloFest che si svilupperà dal 16 luglio al 17 settembre 2016 con diversi ed interessanti spettacoli all’Anfiteatro Lucio Dalla. Il primo spettacolo in programma è la nuova commedia musicale scritta da Salvatore Giordano Il Grande Gershwin, che debutterà in prima nazionale assoluta sabato 16 luglio 2016 alle ore 21 e vedrà protagonisti, nel ruolo di Fred Astaire e Ginger Rogers, Raimondo Todaro e Francesca Tocca.

13. Fiesta estiva di Pedara. Ultimi giorni dell'evento, che come ogni anno propone stand di prodotti tipici, gastronomia, di aziende tipiche, di artigianato, ci sarà tutto per la casa e per il tempo libero. Apertura tutti i giorni dalle 18:00 all'1. Domenica intera giornata dalle 10:00 all'1:00. Ingresso libero. 

14. Syrano tra musica e teatro. Si terrà domenica 17 e lunedì 18 Luglio lo spettacolo teatrale dal titolo "Tra.Miti": concerto per musica, voce recitante e cuore, che vedrà in scena Giovanni Anzalone e Renato Siracusano (pianoforte). Costo del biglietto 12 euro, gratis bambini sino a 12 anni. 

15. Gammazita in Love - Spettacolo di Commedia dell'Arte. Dopo il grande successo alla corte del Castello Ursino, la compagnia teatrale di Marzia Ciulla, porta lo spettacolo di commedia dell'arte "Gammazita in love", nel medievalissimo Bastione degli infetti di Catania, che per una sera diventa palcoscenico naturale. Ingresso libero. Prima dello spettacolo previsa una visita guidata al quartiere ed una cena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra del pesce spada, Marranzano World Fest, Ivan Cattaneo e Nada: 15 eventi da non perdere nel week-end

CataniaToday è in caricamento