rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Notte dei Musei, Lungomare Liberato, Gianni Morandi LIVE

Tantissimi gli appuntamenti di questo week-end a Catania: ennesima edizione della Notte dei Musei e del Lungomare Liberato. Musica con Gianni Morandi, 'Sagra delle zeppole' a Randazzo.

1. Notte dei Musei il 17 marzo 2018
'Notte dei musei' il 17 marzo
.
Notte dei Musei il 17 marzo 2018
Sabato 17 marzo 2018, a partire dalle ore 19.00 e fino alle ore 00.00, altro imperdibile appuntamento con la 'Notte dei Musei'. Come di consueto nel corso della settimana il Comune di Catania (al seguente link) renderà noti i siti archeologici ed i musei che aderiranno all'iniziativa. Alcuni potranno essere visitabili gratuitamente, altri a prezzo ridotto.

2. Gianni Morandi LIVE al Pal'Art Hotel di Acireale il 17 marzo 2018
Gianni Morandi LIVE al Pal'Art Hotel di Acireale
.
Gianni Morandi LIVE al Pal'Art Hotel di Acireale il 17 marzo 2018
Sabato 17 marzo 2018, a partire dalle ore 21.00, presso il Pal'Art Hotel di Acireale, appuntamento con l'esibizione LIVE di Gianni Morandi. Per informazioni sull'acquisto dei biglietti cliccare sul seguente link.

3. Catania Tattoo Convention il 17 ed il 18 marzo 2018
Catania Tattoo Convention
.
Catania Tattoo Convention il 17 ed il 18 marzo 2018
Il 17&18 Marzo 2018 tornerà la Catania Tattoo Convention. La seconda edizione avrà luogo al centro fieristico Le Ciminiere di Viale Africa. La nuova location, con oltre 3000 mq di spazio, ospiterà ancora piu' tatuatori di rilevanza nazionale ed internazionale, ma anche stand supplies, libri, accessori, abbigliamento ancora mostre, seminari e musica dal vivo.

4. "lorem ipsum", esposizione collettiva di pittura interattiva
"Lorem ipsum" - Esposizione collettiva di pittura alla galleria Oz
.
"lorem ipsum", esposizione collettiva di pittura interattiva
OZ Galleria d’Arte presenta “Lorem Ipsum”, esposizione collettiva di Pittura a cura di Salvo Russo e Luca Lombardo, realizzata in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Catania e con il Patrocinio del Comune di Nicolosi. La mostra sarà visitabile dal 17 al 31 marzo 2018 presso i locali di OZ Galleria d’Arte, via Etnea 38 Nicolosi (CT).

5. Incontro 'La grande sete di Sicilia' al Monastero dei Benedettini il 17 marzo 2018
Incontro 'La grande sete di Sicilia' al Monastero dei Benedettini.
Incontro 'La grande sete di Sicilia' al Monastero dei Benedettini il 17 marzo 2018
L'incontro (sabato 17 marzo al Monastero dei Benedettini a partire dalle ore 10.00) costituisce la tappa catanese della Carovana dell'Acqua che sta attraversando l'Italia dal 1 febbraio al 25 marzo, promossa dal Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, occasione preziosa per fare il punto sui temi legati all'acqua come bene comune e in Sicilia sullo stato di attuazione della legge regionale n. 19/2015.

6. 'Sagra delle zeppole' a Randazzo dal 17 al 19 marzo 2018
'Sagra delle zeppole' a Randazzo.
'Sagra delle zeppole' a Randazzo dal 17 al 19 marzo 2018
Il Comitato festa "S. Giuseppe" e il "CLEMM Randazzo", all'interno dei trdizionali festeggiamenti dedicati al "Protettore" della Città di Randazzo, promuove e organizza dal 17 a 19 marzo 2018 'la Sagra delle zeppole'. Cultura, arte e tradizioni verranno promossi all'interno dei festeggiamenti con serate di musica e spettacolo, degustazione delle zeppole e dei prodotti tipici locali.

7. "Luci e Ombre al Monastero" il 17 marzo 2018
"Luci e Ombre al Monastero".
"Luci e Ombre al Monastero" il 17 marzo 2018
Sabato 17 marzo si svolgeranno le visite guidate serali del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, un’occasione per conoscere e scoprire in notturna uno dei conventi più grandi d’Europa. Dalle ore 20.30 alle 23.30 le guide di Officine Culturali accompagneranno gli ospiti all’interno del Monastero dei Benedettini: come in un viaggio nel tempo i visitatori si sposteranno dall’epoca dei romani fino ai giorni nostri ripercorrendo più di 2000 anni di storia. La visita guidata dura un’ora e un quarto circa nella penombra della notte tra sotterranei e giardini.

8. la domenica del lettore e della lettrice: le pagine del cambiamento
'La domenica del lettore e della lettrice'.
la domenica del lettore e della lettrice: le pagine del cambiamento
Domenica 18 Marzo, dalle 12.00 in poi, un ricco programma di attività gratuite per piccoli e grandi lettori, ma anche un’occasione importante per sostenere, aderendo al Tesseramento 2018, tutte le attività culturali, volte alla riqualificazione urbana e sociale del centro storico catanese promosse dall’Associazione Gammazita.

9. 'Lungomare Liberato' il 18 marzo 2018
'Lungomare Liberato'.
'Lungomare Liberato' il 18 marzo 2018
Domenica 18 marzo 2018 ennesima edizione domenicale del Lungomare Liberato. In questa edizione la strada verrà liberata al traffico dalle ore 10 alle ore 18. Sarà una buona occasione per gustare il mare senza il solito traffico automobilistico, che purtroppo ancora caratterizza il nostro Lungomare.

10. 'Notte spericolata' al Ma Catania il 16 marzo 2018
'Notte spericolata' al Ma Catania
.
'Notte spericolata' al Ma Catania il 16 marzo 2018
I Colpa d’Alfredo promettono di battere tutti i record stabiliti sul palco del Ma Catania il prossimo venerdì 16 marzo a partire dalle ore 22.00. Perché quando dici VITA SPERICOLATA pensi a Vasco Rossi ed inizi già a saltare su e giù. Ecco cosa promette l’unica band tributo a Vasco Rossi della Sicilia, riconosciuta come tale dal rocker emiliano: energia, emozione e musica Rock.

11. Mostra Toulouse Lautrec - La Ville Lumiere fino al 3 giugno 2018
Mostra Toulouse Lautrec - La Ville Lumiere
.
Mostra Toulouse Lautrec - La Ville Lumiere fino al 3 giugno 2018
Dopo il grande successo della mostra dedicata a Escher, dal 7 febbraio Arthemisia in coorganizzazione con il Comune di Catania, torna a Palazzo della Cultura di Catania con una mostra che celebra – attraverso 150 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene – il percorso artistico di uno dei maggiori esponenti della Belle Époque: Henri de Toulouse-Lautrec (1864-1901).

12. Mostra 'Totò il genio' alla Galleria d'arte moderna fino al 1 maggio 2018
Mostra 'Totò il genio' alla Galleria d'arte moderna
.
Mostra 'Totò il genio' alla Galleria d'arte moderna fino al 1 maggio 2018
In occasione del cinquantenario della sua scomparsa di Antonio De Curtis, in arte Totò, la città di Catania ospita dal 29 gennaio al 1 maggio 2018, presso la Galleria di Arte Moderna – Ex Convento di Santa Chiara, la mostra dal titolo “Totò Genio”, voluta dall’Associazione Antonio de Curtis. La mostra, curata da Alessandro Nicosia, insieme a Vincenzo Mollica, ripercorre e racconta la vita del grande attore attraverso centinaia di documenti tra fotografie, filmati, costumi di scena, locandine di film, interviste, disegni, riviste e giornali d’epoca, spezzoni cinematografici e televisivi, manoscritti personali, lettere, cimeli e materiale inedito.

13. Workshop 'Il Potere delle Storie' dal 16 al 18 marzo 2018
Workshop 'Il Potere delle Storie'.
Workshop 'Il Potere delle Storie' dal 16 al 18 marzo 2018
Ron Bunzl ci invita a esplorare il potere delle storie che raccontiamo. Un workshop che vi aiuterà a lavorare su voi stessi attraverso la narrazione, scritta, a voce e attraverso l’azione. "Il Potere delle Storie" è uno strumento efficace per cambiare la propria vita e il rapporto con il mondo e si accresce la propria energia vitale e presenza. La narrazione, efficace e commovente, inizia con l'ascolto profondo; dunque, meditazione e riflessione poetica sono alla base di questo approccio.

14. io sono verticale
'Io sono verticale' al Teatro Machiavelli.
io sono verticale
Drammaturgia della Compagnia con Alessandra Barbagallo. Regia Silvio Laviano. Scene e Costumi Vincenzo La Mendola. Progetto fotografico Gianluigi Primaverile. Progetto grafico Maria Grazia Marano. Illustrazione Graziano Messina. Progetto SETA - Studio Emotivo Teatro Azione in residenza al TEATRO MACHIAVELLI DI CATANIA.

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/eventi/io-sono-verticale-silvio-laviano-4920988.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278

15. Incontro 'Dostoevskij e la profondità del reale' il 16 marzo 2018
Incontro 'Dostoevskij e la profondità del reale'
.
Incontro 'Dostoevskij e la profondità del reale' il 16 marzo 2018
Venerdì 16 MARZO 2018 - ORE 17:30. Refettorio piccolo Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero”. Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena - Via Biblioteca,13 - Catania. Conferenza di Tat'jana Kasatkina su: DOSTOEVSKIJ E LA PROFONDITA' DEL REALE. L'incontro è promosso dal Centro Culturale di Catania e dal Circolo di Lettura "Communitas".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Notte dei Musei, Lungomare Liberato, Gianni Morandi LIVE

CataniaToday è in caricamento