Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: PopupFoodMarket, FILFest, Presepe animato dei Nebrodi

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

1. PopUpFoodMarket. È tutto pronto per la terza edizione di PopUpFoodMarket, il nuovo format dell’evento tra i più attesi a Catania. Nato per dare l’opportunità di approcciarsi al food in un modo nuovo, contemporaneo, dove i social trasformano il culto del cibo in arte, e dove il cibo diventa un trend da condividere. Ritorna, dunque, l'appuntamento con il food di Popup Market Sicily. Alla sua terza edizione, il 3 e 4 dicembre in una delle location più belle e importanti della città: piazza Carlo Alberto. Qui si svolge il mercato storico della città e, per due giorni, sarà la location dell'unico street food market di Catania. 

2. FILFest - Festival della Felicità Interna Lorda. E’ “Terre” il tema della terza edizione del FILFest-Festival della Felicità Interna Lorda che si terrà dal 2 al 4 dicembre a Catania, tra il Centro Culture Contemporanee Zo, il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania, l’Orto Botanico, l’ex Monastero dei Benedettini, Palazzo della Cultura.

3. Mostra d'arte contemporanea 'Oxymoron'. Per il secondo anno consecutivo, il Dipartimento di Scienze Umanistiche e la Fondazione Brodbeck di Catania si fanno promotori - coerentemente con la mission della istituzione culturale nata nel 2007 per volontà dell’imprenditore Paolo Brodbeck - di un progetto formativo volto a conferire conoscenze teoriche e pratiche sull’arte contemporanea e sulle figure professionali a essa connesse. OXYMORON è la summa di diversi incontri svolti, da settembre a oggi, dalle studentesse.

4. Dimartino e Cammarata LIVE allo Zo Centro Culture Contemporanee. Sul palco Cammarata e Dimartino, accompagnati da altri tre musicisti, daranno vita il prossimo 2 dicembre 2016 allo Zo Centro Culture contemporanee ad una vera e propria performance che rievoca l'animo rivoluzionario della Vargas per tessere un filo sottile tra le atmosfere palermitane (così care ai due cantautori) e lo spirito latino di Città del Messico.

5. Alì LIVE alla Cartiera. Venerdì 2 dicembre 2016, a partire dalle ore 22.30, presso La Cartiera, avrà luogo il concerto LIVE di Alì. 

6. 'A Fil Fera al Monastero dei Benedettini. In occasione del FIL Fest - Festival Felicità Interna Lorda 'A Fera Bio ha deciso di proporre uno speciale appuntamento, domenica 4 dicembre 2016 a partire dalle ore 9.30, per metterci ancora più in connessione con le imprese sociali del territorio siciliano, permettendovi di conoscerne il lavoro ed acquistarne i prodotti.

7. Passeggiata 'Catania romana'. Raduno dei partecipanti ore 09.00 (turno completo). Inizio Passeggiata ore 09.30. Inizio Secondo turno 15:30. Durata : 2:15. Prezzo € 6,00. Prezzo comprende passeggiata con Guida Regionale Abilitata, Radio Tour, Cuffia mono uso. Info e Prenotazioni: Emmanuele Salvatore. Tel. 3476405759. Domenica 4 dicembre 2016 a partire dalle ore 9.00.

8. Mercatino di Natale al LiveLoveLaughYoga. Domenica 4 dicembre 2016, a partire dalle ore 11.00, presso il LiveLoveLaughYoga, verrà allestito un mercatino di Natale ad hoc con tante idee regalo. Ai partecipanti verranno offerti tè e biscotti.

9. Presepe animato dei Nebrodi a Maniace. Dal 4 dicembre 2016 al 5 febbraio 2017 a Maniace avrà luogo il 'Presepe animato dei Nebrodi'. Il Presepe allestito presso la sede della Pro Loco di Maniace si colloca nell’Itinerario fra i Presepi più belli ed originali della Sicilia. Il “Presepe dei Nebrodi” realizzato dai volontari della Pro Loco presso la sede, in c.so Margherito n. 45 Maniace (CT).

10. 'Così tanta bellezza' al Teatro del Canovaccio. COSÌ TANTA BELLEZZA di e con Corrado Accordino. Produzione: La Danza Immobile MONZA. 1, 2 e 3 Dicembre '16 ore 21:00. Domenica 4 Dicembre '16 ore 17:30 Teatro del Canovaccio - Via Gulli, 12 Catania. C'è, intorno alle cose e agli uomini, impalpabile eppure viva, una strana luce. E c'è un'ombra avversa, che cancella le sfumature di questa luce, i suoi riverberi, le possibilità e i giochi del colore. Uno spettacolo che vuole raccontare la bellezza che non si vede.

11. 'Cuntammare' allo Zo Centro Culture Contemporanee. Spettacolo teatrale 'Cuntammare'. Scritto da Giovanni Calcagno con Giovanni Calcagno e Savi Manna. Un meticoloso gioco linguistico ricco di pathos nelle performance degli attori che interpretano l'intangibilità dei testi, della struttura della tragedia e della poesia. 

12. 'Le ore di libertà 4tet' LIVE al Lettera 82. Il concerto live de Le Ore di Libertà 4tet, con Beppe Mignemi alla chitarra e voce, Alfredo Longo alla chitarra classica/acustica, Nicolò Piluso al basso e cori e Salverico Cutuli alla fisarmonica, si terrà il 3 dicembre 2016 alle ore 21:30, presso il pub Lettera 82, in piazza dell'Indirizzo, 11/14 - zona pescheria. L'ingresso è libero.

13. Seismographic Sounds at Zo (FilFest). Da Jakarta a La Paz, dall’Egitto al Pakistan, una ricognizione approfondita del fenomeno del global sound in compagnia di uno dei suoi principali esperti ed interpreti, Thomas Burkalther, etnomusicologo e giornalista musicale svizzero, fondatore e caporedattore di Norient, network internazionale di riferimento per la ricerca e la diffusione di musiche, suoni e rumori da ogni parte del mondo. Il programma, diviso in due parti, prevede una conferenza performance con l’ausilio di materiali audio video e un dj set con selezioni musicali che circumnavigano il pianeta. Part.1 Lungo le rotte del global sound performing speech tra audio, video e multimedia; ore 20,30 - ingresso libero. Part.2 Globaltronics worldwide djing: ore 22,30 – ingresso euro 5. Sabato 3 dicembre 2016 allo Zo Centro Culture Contemporanee.

14. Film documentario "Medici con l'Africa". Il SISM Catania, sabato 3 dicembre 2016 alle ore 10.00, è lieto di invitarvi alla proiezione del film documentario "Medici con l'Africa" , l'evento è organizzato in esclusiva con la collaborazione del gruppo Cuamm Sicilia. Ingresso libero.

15. Autunno 'ragalnese'. Dal 16 Ottobre al 18 Dicembre non perderti l'Autunno Ragalnese: ogni domenica, degustazioni, mercatini dei prodotti tipici del territorio etneo, escursioni, intrattenimento musicale. Un programma fitto di iniziative e partnership.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Scappamu: ingressi scontati per la prima Escape Room con temi mai visti in Sicilia

    • dal 14 ottobre al 14 novembre 2020
    • Escape Room
  • Catania Sotterranea

    • dal 27 settembre al 1 novembre 2020
  • Bellini Festival

    • dal 23 settembre al 3 novembre 2020
  • Vie dei Tesori - Visite drammatizzate

    • dal 3 al 31 ottobre 2020
    • Chiesa Badia di Sant’Agata
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    CataniaToday è in caricamento