rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Festa dell'arancino, Sagra del pane condito, Noah LIVE

Per molti si tratterà dell'ultimo week-end di ferie prima di tornare al lavoro: non c'è niente di meglio allora che affogare il dispiacere nel cibo con un bell'arancino al Rifugio Sapienza o una fetta di pane condito a Castiglione di Sicilia

1. Sagra del pane condito a Castiglione di Sicilia. Sabato 24 agosto 2019, a partire dalle ore 21.00, appuntamento a Piazza XI Febbraio a Castiglione di Sicilia con la 'Sagra del pane condito'. Il pane condito verrà offerto con l'olio extravergine di oliva. Saranno presenti diversi stand. Nel corso della serata intrattenimento musicale ed estrazione dei biglietti della riffa abbinata alla manifestazione.

2. Noah&Band - Letters to Bach. Noa propone nuove versioni di sue canzoni poco note oltre alle sue più famose e alle ormai tradizionali canzoni napoletane. Appuntamento a Zafferana Etnea il 23 agosto 2019 a partire dalle ore 21.00. 

3. Brigantini LIVE a Cosentini. 23 Agosto • 21:00. Torna il #MOVITIfemmu. Secondo appuntamento, seconda location. Ci vediamo il 23/08 a #Cosentini • Santa Venerina. Musica dal vivo a cura dei Brigantini • “Quelli del ‘69” • Food&drink e Birra alla spina.

4. Nero Espresso - Mercati Generali. Ad agosto doppietta consecutiva del party più black della city. Sabato 24 e sabato 31 agosto NERO ESPRESSO Season n. 9 - Mercati Generali (SS KM 69 Catania). Djs Roberto Agosta | Massimo Napoli | Salvo Borrelli | Rev James. Con la partecipazione di Scenahiphopsiciliana.

5. Colorindaco LIVE - Stark's Cafè. Da settembre 2016 ogni LUNEDÌ, appuntamento fisso con il #TRIBUTÌ. Ogni settimana una tribute band diversa ad accompagnare pizze, panini, insalate, dolci, cocktail e tanto altro, allo STARK'S CAFÈ (Borghetto Europa). Adesso anche il GIOVEDÌ (non solo tribute). Il prossimo appuntamento è il 24 agosto 2019 con il LIVE dei Colorindaco.

6. Festa dell'Arancino 2019. Torna la FESTA DELL' ARANCINO giunta alla sua 6° edizione dal 23 al 25 Agosto. È quest'anno porta tante novità, dal 09 fino al 25 Agosto Live Music tutte le sere, Aperitivi e tanto buon cibo. La programmazione nei giorni 23/24/25 agosto a quota 2000 metri. VEN | 23 Agosto -pranzo- Biker's Fest; VEN | 23 Agosto -sera- Live Music La Tribù del Blasco; SAB | 24 Agosto -sera- Live Music con Bluesugar; DOM | 25 Agosto -pranzo- Evento Country;  DOM | 25 Agosto -sera- Live Music con i Suburbia.

7. Festa della Musica - Notte delle note. Il Centro Commerciale Naturale Ara Di Giove, i commercianti pedaresi, in collaborazione con il comune di Pedara, organizzano: LA NOTTE DELLE NOTE, Festa della Musica, Notte Bianca a Pedara 2019. Sabato 24 e Domenica 25 agosto lungo il centro storico, di Pedara live music show, pittura estemporanea, scultori, artigianato, artisti di strada, spettacoli, musei aperti, percorsi turistici.

8. Catania tra misteri e leggende by night. La passeggiata proposta sarà un vero e proprio viaggio guidato tra storia, leggende e tenebre della misteriosa Catania di notte. Leggende, curiosità ed aspetti storici meno conosciuti saranno le principali chiavi di lettura del tour. Il resto vi sarà svelato nel corso della passeggiata notturna.

9. Mirto's Blue Nights - Musica e Cultura. Ritornano gli appuntamenti dell'associazione culturale Mirto. Il calendario per la fine dell'estate: 25 Agosto, domenica: Antonello Tonna e Laura Lo Re, 1 Settembre, domenica: Salvatore Guglielmino, 14 Settembre, sabato: Giuseppe Messina Project. Tutti gli appuntamenti sono previsti alle 20:30. La serata avrà il costo di 10€, con APERICENA. La prenotazione è gradita, verrà data la precedenza a chi ha prenotato.

10. Battiati Jazz Festival. Dal 3 agosto all'8 settembre 2019. 23 agosto “WE3O" feat. Alessandro Presti; 30 agosto "Roberta Maci NBS 4et." feat Alex Maguire; 08 settembre "Dino Rubino Trio" feat Piero Delle Monache. Patrocinio del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale di Sant'Agata Li Battiati, main Sponsor: Coop Alleanza 3.0, organizzazione Associazione Musikante, direzione Artistica Antonio Petralia, ufficio stampa Patrizia Rubino. La Casa degli originali Talenti. Piazza Falcone 1. Ingresso libero.

11. Mostra 'Paludi'. “Paludi” di Giuseppe Agnello rimarrà in permanenza fino al 10 novembre 2019 e sarà visitabile su prenotazione da giugno a novembre negli spazi della Fondazione La Verde La Malfa – Parco dell’Arte, (S.G.La Punta).

12. Cena cabaret - Terra di Venera. Terra di Venera presenta “Cena Cabaret” •  24 Agosto - START ORE 21:00 presso il Ristorante Terra di Venera Banqueting. Via Centanni 13, Santa Venerina (CT) • GUEST STAR:  Giuseppe Castiglia • Per una serata all’insegna della buona cucina e del divertimento nella nuova sala banqueting di Terra di Venera. Il corso dell’evento verrà accompagnato da musica e intrattenimento con la Barone Eventi. Per prenotazioni (€ 35 a persona) telefonare al numero 340 658 2828.

13. La Pizzeria a Qubba. Avete mai visto una pizza social? Quella che arriverà' al tavolo sarà' proprio così: social, maxi, da condividere con i vostri amici. 40 centimetri di pizza a spicchi. La pizza ha un formato più' grande di quelli standard e per questo soddisfa l’appetito di due persone. Ma attenzione alla scelta. Potete scegliere tra due varianti (sempre della grandezza di 40 cm.) Le tradizionali: Margherita /Pizzaiola / Biancaneve. Le sorprese: gli spicchi della pizza saranno composti dal pizzaiolo.

14. La meraviglia dell'Etna all'alba. La prima esperienza per ammirare l'alba dalla prospettiva unica dei Monti Sartorius, vero e proprio Belvedere dell'Etna, attraverso un sentiero semplice ed adatto a tutti. In questo scenario incantato, legato alla natura e ai suoi colori, si rallenteranno i ritmi forsennati della quotidianità e, lontano da inquinamento e dalle masse, potremo ritrovare un po’ di pace e goderci la bellissima alba , guidati da Gabriele ( guida A.i.G.A.E autorizzata) il quale ci illustrerà i vari aspetti del vulcano e le caratteristiche del sentiero nei vari e spettacolari punti di osservazione. Il percorso, uno tra i più suggestivi e caratteristici all’interno del parco dell’Etna, è di bassa difficoltà ed accessibile a tutti, rivestendo eccezionale interesse sia dal punto di vista geologico che dal punto di vista botanico.

15. Catania dei misteri by night. In questo originalissimo e inimitabile tour sarete accompagnati da una guida altamente qualificata. Il percorso sarà tutto esterno e si svilupperà tra monumenti e palazzi, dove si scopriranno misteri e leggende nella Catania notturna. Un tour che vi farà conoscere una Catania meno nota, un museo a cielo aperto in una città rinata come la Fenice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Festa dell'arancino, Sagra del pane condito, Noah LIVE

CataniaToday è in caricamento