Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: BeerCatania, Nino D'Angelo e Samuel LIVE, Mostra di cinema breve Magma

Tantissimi gli appuntamenti di questo ultimo week-end di novembre: due concerti LIVE da non perdere (Nino D'Angelo e Samuel), BeerCatania e la mostra di cinema breve 'Magma'ad Acireale.

1. BeerCatania 2017 dal 24 al 26 novembre 2017
BeerCatania 2017
.
BeerCatania 2017 dal 24 al 26 novembre 2017
BeerCatania, il festival delle birre artigianali più atteso nel sud Italia, ritorna nel capoluogo etneo dal 24 al 26 novembre 2017. BeerCatania è birraartigianale, streetfood e tanta musica.

2. Magma - mostra di cinema breve 2017 ad Acireale dal 23 al 25 novembre
Magma - Mostra di cinema breve 2017
.
Magma - mostra di cinema breve 2017 ad Acireale dal 23 al 25 novembre
Dal 23 al 25 novembre 2017 appuntamento ad Acireale con 'Magma', la mostra di cinema breve alla sua 16esima edizione, ricca di cortometraggi provenienti da tutto il mondo.

3. Nino D'Angelo LIVE al Teatro Metropolitan il 24 novembre 2017
Nino D'Angelo LIVE al Teatro Metropolitan
.
Nino D'Angelo LIVE al Teatro Metropolitan il 24 novembre 2017
Nino D’Angelo conferma il suo fortissimo legame con la Sicilia portando il “Concerto 6.0” in tour anche sull’isola.
Nino D'Angelo LIVE al Teatro Metropolitan il 24 novembre 2017
Venerdì 24 novembre in concerto al Teatro Metropolitan di Catania.

4. Samuel LIVE all'ECS Dogana Club il 25 novembre 2017
Samuel LIVE all'ECS Dogana Club.
Samuel LIVE all'ECS Dogana Club il 25 novembre 2017
Sabato 25 novembre, a partire dalle ore 21.30, appuntamento all'ECS Dogana Club con il concerto LIVE di Samuel, ex leader dei Subsonica. A seguire Trinacria Beat Box djset.

5. One Man Show - Gilberto Idonea al Teatro Metropolitan il 25 ed il 26 novembre
One Man Show - Gilberto Idonea al Teatro Metropolitan
.
One Man Show - Gilberto Idonea al Teatro Metropolitan il 25 ed il 26 novembre
L’attore catanese Gilberto Idonea ritorna il prossimo 25 e 26 novembre 2017 al Teatro Metropolitan con il suo “One Man Show”, spettacolo teatrale nato inizialmente nel 2007 come tributo all’attore Angelo Musco, in occasione del 70º anniversario della sua scomparsa, presentato in anteprima mondiale al Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania per la regia del figlio Alessandro.

6. Aperi-salmone al Caffè Mazzella il 24 novembre 2017
Aperi-salmone al Caffè Mazzella.
Aperi-salmone al Caffè Mazzella il 24 novembre 2017
Venerdi 24 Novembre: APERI-SALMONE al Caffè Mazzella. Il salmone non solo è uno dei pesci più amati nel cuore degli italiani, ma è anche una pietanza eccelsa e duttile per preparare un ottimo apericena. Solo euro 10,00 (coperto incluso) per cocktail a scelta, buffet e tanta buona musica con DjSet.

7. camminamenti - esperienze di migrazione a confronto
Camminamenti - Esperienze di migrazione a confronto
.
camminamenti - esperienze di migrazione a confronto
PerFormat in collaborazione con il Corso di Laurea LM87 Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali organizza il Convegno Nazionale "CamminaMenti - Esperienze di Migrazione a confronto". Scopo del Seminario è di immaginare il cammino degli individui non come una visione di punti tra loro senza relazione, ma tappe del cammino della collettività.

8. Presentazione del libro 'Malura' di Carlo Loforti il 24 novembre 2017
Presentazione del libro 'Malura' di Carlo Loforti
.
Presentazione del libro 'Malura' di Carlo Loforti il 24 novembre 2017
Venerdì 24 novembre 2017, a partire dalle ore 19.30, presso la Libreria Vicolo Stretto, appuntamento con la presentazione del libro 'Malura' di Carlo Loforti. Acommagna l'autore Giorgia Lodato. Ingresso libero.

9. Ecclesia Munita - Catania medievale il 25 novembre 2017
Passeggiata 'Ecclesia Munita - Catania medievale'.
Ecclesia Munita - Catania medievale il 25 novembre 2017
Seconda puntata del nostro viaggio nella Catania medievale, alla scoperta delle tracce che raccontano la storia della città prima che le forze della natura, alla fine del 600, ne cambiassero definitivamente il volto. SABATO 25 NOVEMBRE ECCLESIA MUNITA. Catania Medievale. Appuntamento ore 9.30 davanti al Castello Ursino. Una passeggiata sul lungomare, dal Castello alla Loggia. Cattedrale: la chiesa, le absidi, la Cappella della Madonna, il Salone Bonadies e la Sagrestia. Come tessere di un mosaico sfrantumato. Portale della Chiesa di Sant'Agata al Carcere. CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: € 10.00 (comprende la guida turistica e tutti i ticket nel percorso).

10. "pleiadi e luna al primo quarto"
"Pleiadi e luna al primo quarto" al Planetario di Zafferana
.
"pleiadi e luna al primo quarto"
Vi aspettiamo al Planetario di Zafferana Etnea (CT), Sabato 25 Novembre alle ore 20:00. Dopo lo spettacolo in cupola con proiezione in full-dome, seguirà l'osservazione al telescopio del cielo invernale e della Luna a cura di Rosario Catania. Per informazioni sui costi e prenotazioni contattare la segreteria allo 095.7890768- 347.0415868, lasciare un messaggio con il vostro cognome e numero di partecipanti sulla pagina Facebook "Planetario di Zafferana".

11. 'La Domenica del lettore e della lettrice' il 26 novembre 2017
'La Domenica del lettore e della lettrice'.
'La Domenica del lettore e della lettrice' il 26 novembre 2017
'La Domenica del Lettore e della Lettrice' torna il 26 novembre in un’edizione del tutto esclusiva in veste di donne, diritti e non violenza. A partire dalle 12 fino alle 22, Piazza dei Libri si trasformerà in un vero e proprio calderone ricco di attività, laboratori per bambini, musica e, ovviamente, tanti libri, storie e letture tutte da leggere e condividere con gli altri uniti dallo stesso obiettivo comune, ovvero l’eliminazione della violenza sulle donne.

12. pensieri riflessi celebra luigi pirandello con "i due piatti della bilancia"
Pensieri riflessi celebra Luigi Pirandello con "I due piatti della bilancia"
.
pensieri riflessi celebra luigi pirandello con "i due piatti della bilancia"
In occasione del 150° anniversario della nascita di Luigi Pirandello, la compagnia teatrale Pensieri Riflessi ha deciso di celebrarlo con la messa in scena di uno dei suoi più intensi drammi, 'A Vilanza, scritto a quattro mani con Nino Martoglio. La messa in scena in versione inedita in italiano "I due piatti della bilancia" mescola modernità e tradizione.

13. distress
Distress: personale della pittrice persiana Rasta
.
distress
Dal 25 novembre al 22 dicembre gli spazi espositivi del Caffè letterario del Palazzo della Cultura, in Via Vittorio Emanuele 121, ospiteranno "Distress", personale della pittrice persiana Rasta, a cura della galleria Beniamin Art con la direzione artistica di Paolo Greco. La mostra, realizzata con il patrocinio dell'Accademia di Belle Arti e del Comune di Catania, sarà inaugurata sabato 25 alle ore 17.30, alla presenza dell'artista, con gli interventi di Virgilio Piccari direttore dell'Accademia di Belle Arti, Enzo Federici e Ornella Fazzina, docenti rispettivamente di pittura e storia dell'arte nell'Accademia etnea; del semiologo Salvo Sequenzia e di Tino Vittorio, docente di Storia contemporanea nella Facoltà di Scienze Politiche dell'università di Catania.

14. Degustazione gratuita con il maitre chocolatier Lindt
Degustazione gratuita con il maitre chocolatier Lindt.
Degustazione gratuita con il maitre chocolatier Lindt
Vuoi assaggiare gratuitamente il cioccolato Lindt appena lavorato e tante altre prelibatezze preparate nei nostri laboratori? Non mancare Domenica 26 Novembre da Chocofusion in Viale Vittorio Veneto 52 a Catania il maitre chocolatier Lindt creerà irresistibili capolavori.

15. dolphin watching d'autunno
Dolphin watching d'autunno.
dolphin watching d'autunno
Dalla collaborazione tra le associazioni Ketos e Marecamp, nasce per tutti l’opportunità di avvistare grandi e piccoli cetacei con la guida di biologi marini ed osservatori con esperienza pluriennale nel monitoraggio e conservazione di balene e delfini nel Mediterraneo. Di cosa si tratta? Escursione in gommone o in barca a vela, nel Golfo di Catania, per avvistare i delfini in libertà, guidati da cetologi locali con esperienza pluriennale. L'escursione è adatta a partecipanti di ogni età, i nostri mezzi sono accessibili ai diversamente abili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

  • I soldi della droga per le famiglie dei detenuti: parlano i "libri mastri" di Schillaci

Torna su
CataniaToday è in caricamento