Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-ende: Fiera dei Morti, Garage sale by Popupmarket, Autunno Ragalnese

Week-end all'insegna dello shopping quello che sta per arrivare grazie alla 'Fiera dei Morti' ed al Garage sale by Popupmarket che andrà in scena al Centro Sicilia

1. Garage sale by PopupMarketSicily dal 26 ottobre 2019 al 3 novembre 2019
Garage sale by PopupMarketSicily
.
Garage sale by PopupMarketSicily dal 26 ottobre 2019 al 3 novembre 2019
26 Ottobre > 3 Novembre 2019 | 9.30 - 21.00 no stop al Centro Sicilia. L’autunno in casa Pop Up Market Sicily è pieno di novità super cool. Una di queste è: Garage Sale 4 Centro Sicilia. Un’esperienza nuova di shopping ed intrattenimento firmata Pop Up Market Sicily, grazie al quale il centro commerciale diventa più “empatico” coinvolgendo il pubblico, evitando così lo shopping mordi e fuggi e creando così l’occasione per una situazione felice e spensierata.

2. Fiera dei Morti. La Fiera dei Morti torna a Catania
Da 79 anni per tradizione, torna a Catania la “Fiera dei Morti” dal 27 ottobre al 3 novembre 2019, dalle 9.00 alle 24.00. Prodotti tipici siciliani, pugliesi, stand gastronomici, abbigliamento, calzature e area giochi per i bimbi. Un appuntamento speciale per celebrare la festività dei morti e trascorrere qualche ora in spensieratezza. Veniteci a trovare presso l’Ex Mercato Ortofrutticolo a San Giuseppe La Rena.

3. Profumi e Sapori d'Autunno - Etna da Gustare a Nicolosi dal 26 ottobre al 10 novembre 2019
Profumi e Sapori d'Autunno - Etna da Gustare a Nicolosi
.
Profumi e Sapori d'Autunno - Etna da Gustare a Nicolosi dal 26 ottobre al 10 novembre 2019
19-20-26-27 Ottobre e 2-3-9-10 Novembre 2019 P.zza Vittorio Emanuele, Nicolosi (Catania). 'Profumi e sapori d'autunno - Etna da gustare'. Prodotti tipici e degustazioni. Ingresso libero.

4. Autunno Ragalnese. Le caratteristiche “casette” di legno si animeranno di produttori agricoli locali e fini artigiani che con orgoglio mostreranno ai visitatori tutto il buono e il bello dell’Etna che consapevolmente si sentono di rappresentare. Ogni settimana un menù tipico per trattenersi anche a pranzo e scoprire che l’“aria buona” di montagna può diventare una “droga” irresistibile. Per la prima domenica grandi classici della cucina locale a cura del Ristorante-Pizzeria Nuovo K2 (i ristoratori locali si avvicenderanno settimana dopo settimana): pasta con caliceddi e funghi di ferla. Polpette di carne con caliceddi alla siciliana accompagnati dal “pane di casa”.

6. Che farò senza Euridice?. Che farò senza Euridice? dal 13 al 27 ottobre 2019
Uno spettacolo d'evasione che, scandagliando il rapporto di coppia sul modello archetipico greco, invita all'amore universale e ad una sincera e totale apertura nei confronti dell'altro, polo edificante di un viaggio alla sincera riscoperta di sé.

7. Screening sanitari gratuiti al Centro Sicilia. Screening sanitari gratuiti al Centro Sicilia dal 12 ottobre al 3 novembre 2019
Al CentroSicilia, screening  sanitari gratuiti.Da sabato 12 ottobre fino a domenica 3 novembre tutti i weekend in galleria, sarà a disposizione di tutti i cittadini il servizio gratuito di screening sanitari, in base al calendario di seguito indicato: 12 e 13/10 – screening diabete, 19 e 20/10 – controllo della vista, 26 e 27/10 – screening Alzheimer, 2 e 3/11 – controllo odontoiatrico. Gli screening saranno eseguiti il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

8. Festa d'Autunno il 27 ottobre 2019
Festa d'Autunno
.
Festa d'Autunno il 27 ottobre 2019
Domenica 27 ottobre, presso SARI - Azienda Agricola, a Trecastagni, si svolgerà la prima edizione della “Festa d’Autunno”. Non solo foodmarket! YESchool Catania vi offrirà una simpatica lezione a tema “green” in inglese. Currò - giardini istruirà i vostri piccoli a diventare degli ottimi “pollici verdi”. Sinergie vi accoglierà in azienda e vi spiegherà come sia importante fare rete nel NOSTRO territorio in modo da valorizzarlo. E, quando lo stomaco brontolerà, Uccalamma penserà a servirvi un pranzo sano, leggero e a km 0.

9. Trekking e castagne nel bosco dell'Etna. trekking e castagne nel bosco dell'etna
Assaporiamo i primi colori autunnali con una bella passeggiata naturalistica nel suggestivo bosco di Piano Bello, al cospetto del centenario “Ilice du Carrinu”, tra distese di zafferano, natura incontaminata e castagne.
trekking e castagne nel bosco dell'etna
L'escursione è sconsigliata a chi soffre di malattie cardiache o respiratorie. Escursione adatta anche ai bambini (dai 6 anni in su). In caso di avverse condizioni atmosferiche l'esperienza sarà rimandata a data da destinarsi.

10. Psicomagia - di Alejandro Jodorowsky il 25 ottobre 2019
Psicomagia - di Alejandro Jodorowsky
.
Psicomagia - di Alejandro Jodorowsky il 25 ottobre 2019
Psicomagia è il film più completo sul lavoro terapeutico di Alejandro Jodorowsky. Attraverso testimonianze reali ci spiega cos’è la psicomagia, quali sono i suoi principi e come viene praticata. Ci mostra alcune persone durante il loro processo di guarigione, dalla realizzazione del loro “atto psicomagico” fino alla dimostrazione dei relativi effetti.

11. Workshop Ursino Buskers "Assaggi di Clown" il 25 ottobre 2019
Workshop Ursino Buskers "Assaggi di Clown"
.
Workshop Ursino Buskers "Assaggi di Clown" il 25 ottobre 2019
Un nuovo workshop firmato #UrsinoBuskers perché #UBF non è solo un festival ma anche #365giorni di arti di strada e performative. Cresciamo insieme attraverso la conoscenza, l'apprendimento, la condivisione di esperienze e creatività con artisti locali e internazionali. 

12. Classica&Dintorni al Castello Ursino. Classica & Dintorni 2019 al Castello Ursino dal 21 settembre al 26 ottobre 2019
Sabato 26 ottobre ARMONIENSEMBLE GUITAR TRIO. Palma Di Gaetano (flauto), Giordano Muolo (clarinetto), Vincenzo Zecca (chitarra). Musiche di D’Ambrosio, Paradiso, Roselli, Tortora.

13. Cultura in Calice - Wine e Street Food 2019 il 26 e 27 ottobre 2019
Cultura in Calice - Wine e Street Food 2019
.
Cultura in Calice - Wine e Street Food 2019 il 26 e 27 ottobre 2019
26/27 Ottobre 2019 - Aci Bonaccorsi (Catania). Cultura in Calice - Wine e Street Food 2019. Vino -Food -Workshop -Degustazioni -Food Gluten Free -Food Vegetariani e Vegani -Fumettistica -Cosplay -Incontri Culturali -Tribute Band -Danza.

14. Catania Tango d'Autunno. IX Edizione. Pablo Inza - Sofia Saborido 25 - 26 - 27 - 28 Ottobre e Pablo Rodriguez - Carolina Couto 6 -10 Novembre. Due coppie di grandi artisti, due week-end imperdibili per stage esclusivi, eventi collaterali e shows. L'autunno è una splendida stagione per programmare un viaggio in Sicilia. Le temperature estive cedono il passo al più mite clima autunnale favorendo in particolar modo quanti desiderano fare un tour dei monumenti e dei luoghi naturalistici ed archeologici. Allo stesso tempo, con l'inizio della bassa stagione turistica, i prezzi nelle strutture ricettive diventano molto più abbordabili permettendo di risparmiare sul budget. Catania e il suo Tango vi accoglieranno per la IX edizione del "Tango d'Autunno", due lunghi week-end di relax e divertimento per coltivare la nostra passione in compagnia di grandi artisti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

15. el tango: opus ludere in concerto a catania!
El Tango - Opus Ludere in concerto
.
el tango: opus ludere in concerto a catania!
Domenica 27 ottobre, in occasione di 'Domeniche in musica 2019', Domenico Testaì e Davide Sciacca presentano dal vivo il repertorio del nuovo disco. Un'operazione suggestiva all'insegna del tango d'autore. Domenica 27 Ottobre 2019  ore 20.15. Parrocchia Santi Pietro e Paolo, via Siena 1 Catania. Domeniche in Musica 2019 e Coro Polifonico Imago Vocis presentano: EL TANGO: OPUS LUDERE IN CONCERTO Domenica 27 ottobre a Catania (Parrocchia Santi Pietro e Paolo - via Siena 1) il duo Opus Ludere torna dal vivo con un concerto incentrato sul nuovo disco El Tango. E' un appuntamento importante nel cartellone di Domeniche in Musica 2019, a cura del Coro Polifonico Imago Vocis, questa volta dedicato al tango. Nello specifico, al tango d'autore, una peculiarità assai cara al flautista Domenico Testaì e al chitarrista Davide Sciacca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, nel mirino i "fedeli collaboratori" del clan Santapaola-Ercolano: 21 arresti

  • Il "mistero" dei fuochi d'artificio di Picanello, sparati ogni giorno a mezzanotte

  • "Iddu" e "idda": il terrore di Giarre e Riposto, stroncata dai carabinieri la cupola di La Motta

  • Sgominate bande che rubavano sui tir e nelle case: 13 arresti

  • Droga e mafia, altri 4 arresti nell’ambito dell’operazione "Overtrade"

  • Covid, bonus matrimonio: governo Musumeci stanzia oltre 3 milioni di euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento