rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Cosa fare a Catania, i 15 eventi da non perdere nel week-end: PopUpMarket, Festa della Birra, Kunsertu LIVE

Tanti gli eventi che caratterizzeranno l'ultimo week-end di luglio: PopUpMarket alla Villa Bellini, la Festa della Birra a Valverde, le esibizioni LIVE dei Kunsertu, Marta sui Tubi e di Tanja Monies.

1. 'PopUpMarket Sicily' alla Villa Bellini. Il 30 e 31 luglio avrà luogo l'ennesima edizione di 'PopupMarketSicily'. POPUPMARKETSICILY è design, art, handmade, new-recycle, accessories vintage&second hand, djset, food&beverage ma soprattutto un market pop-up in puro stile metropolitano e d’avanguardia che invade la storica città di Catania con un forte impatto underground. Avanguardia e tradizione si fondono per dare vita ad un mix che rigenera location storiche abbandonate o sconosciute sempre diverse.

2. Festa della Birra a Valverde. Dal 29 al 31 ai piedi del vulcano attivo più alto d'Europa, Valverde e la sua splendida Piazza del Santuario faranno da cornice alla Kermesse Brassicola. Tanti Produttori locali e Birrerie di qualità ci guideranno alla scoperta di una tra le più antiche bevande mai prodotte dall'uomo. A condire il tutto spettacoli di musica e il consueto mercatino di artigiani.

3. Kunsertu LIVE all'Anfiteatro comunale di Zafferana Etnea. Sabato 30 luglio 2016, a partire dalle ore 21.00, avrà luogo il concerto LIVE dei KUNSERTU. Dopo molta insistenza da parte dei fans, Pippo Barrile decide di riformare i Kunsertu per riproporre i brani che ancora, dopo oltre vent’anni, sono nel cuore del pubblico.

4. 'Marta sui Tubi' LIVE al Qubba. Sabato 30 luglio 2016, a partire dalle ore 22.30, presso il QUBBA, avrà luogo l'esibizione LIVE della band 'Marta sui Tubi'. Dopo il grandissimo successo ottenuto nel 2014, i Marta sui Tubi tornano con un nuovo album dal titolo LOSTILEOSTILE.

5. Spettacolo di circo-teatro 'Quando quando quando'. Sabato 30 luglio 2016, a partire dalle ore 21.00, presso l'Arena Don Bosco di San Gregorio, andrà in scena lo spettacolo di circo-teatro dal titolo 'Quando quando quando'. Uno spettacolo comico e romantico.

6. XXV Esposizione Internazionale Associazione Architetti Artisti. Fino al 31 luglio 2016 presso il chiostro del Palazzo dei Minoriti. Titolo della mostra: “Stratificazioni urbane”. La città contemporanea si evolve e si modifica cancellando i suoi riferimenti: dalle specificità locali al futuro della modernità. Ponendosi come evento collaterale. 

7. 'Rock Revolution - Sangria Party' al Lido Jolly. Sabato 30 luglio 2016 a partire dalle ore 22.00, avrà luogo la serata dal titolo Rock Revolution 2016 - Free Rock Party. Ingresso libero entro le ore 24.00; 5 Euro dopo le 24.00; ticket Erasmus 3 euro dopo le ore 24.00. 

8. 'Enoteca in musica - Vino e tradizione'. La Vecchia Botte in collaborazione con EtnaWelcome organizza "Enoteca in Musica, Vino&Tradizione". Durante la serata Musica live, degustazione di vini e percorso di sapori. Enoteca di Stade del Vino dell'Etna. Via Paternò 30, Ragalna.

9. Lato B LIVE ai Pini di Nicolosi. Venerdì 29 luglio 2016, a partire dalle ore 22.00, presso 'Ai Pini' a Nicolosi, avrà luogo l'esibizione LIVE della band 'Lato B'. Ingresso libero. Per ulteriori informazioni cliccare sul seguente link. La banda è così composta: Leo Pari - voce, chitarra acustica, piano; Dario Ciffo - voce, chitarra elettrica; Gianluca De Rubertis - voce, basso, piano; Lino Gitto - batteria.

10. Tanja Monies LIVE al Qubba. Torna per la seconda settimana consecutiva venerd 29 luglio 2016 a partire dalle ore 22.30 la potente voce della vocalist danese: Tanja Monies: la potenza, l’energia della voce che contraddistingue i suoi spettacoli, fanno di lei una vera cantante. Ingresso in lista: omaggio entro le ore 23.30; oltre le 23.30 €10,00 in lista - €20,00 fuori lista.

11. Laura Schmidt, Claudio Alibrandi e Massimo Genovese al Lettera 82. Venerdì 29 luglio alle ore 22:00, si terrà presso Lettera 82 Pub il concerto "Mina vs Vanoni" con Laura Schmidt (voce), Claudio Alibrandi (tastiere) e Massimo Genovese (chitarra). Un'occasione per riascoltare i brani piu belli delle due grandi interpreti della musica italiana. L'esibizione avrà luogo in Piazza dell'Indirizzo - zona pescheria. L'ingresso è libero

12. 'The Bright Sides - Pink Floyd Tribute Band'. 'Sabato 30 luglio 2016, a partire dalle ore 22.00, presso la Pineta dei Monti Rossi a Nicolosi, avrà luogo l'esibizione LIVE della tribute band dei Pink Floyd, ossia The Bright Sides. Ingresso libero.

13. Concerto sinfonico Orchestra Regionale Fe.Ba.Si. Il 31 Luglio presso l'Anfiteatro Comunale di Zafferana Etnea si svolgerà un grande evento in occasione dell'Inaugurazione del Festival Internazionale Cornistico dell'Etna. Ad esibirsi sarà l'Orchestra Regionale di Fiati della Fe.Ba.Si. (Federazione Bande Siciliane) diretta dal Maestro Zito.

14. Spettacolo teatrale 'I have a dream'. Secondo gradino di una trilogia di work in progress che coinvolge giovani migranti e che vuol lanciare messaggi di tolleranza e di rispetto reciproco. L’appuntamento è nel Teatro Machiavelli di piazza Università di Catania il 29, 30 e 31 luglio prossimi, con inizio alle 21 (biglietti disponibili presso Officine Culturali, piazza Dante 32, Catania. Posto unico 8 euro, ridotto 6 e 4 euro). Lo spettacolo è inserito nella rassegna “Porte aperte” dell’Università di Catania. 

15. Mostra 'Guttuso-Incorpora-Messina - Inedite visioni ai piedi dell'Etna'. La mostra ha come protagonisti tre personalità dominanti dell’arte della seconda metà del Novecento: tre siciliani d’elezione, tre militanti in una società, come quella italiana del dopoguerra e poi del boom economico, che credeva negli ideali e che sperava, anche attraverso l’arte, di smuovere le coscienze e di parlare al potere precostituito con l’uso delle immagini. Orari d’apertura: da martedì a domenica, ore 10-13 e 17-20. Ingresso gratuito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Catania, i 15 eventi da non perdere nel week-end: PopUpMarket, Festa della Birra, Kunsertu LIVE

CataniaToday è in caricamento