rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Marina Rei LIVE, Mercatino 'A Fera Bio, Expo della pubblicità

Tanti gli eventi che caratterizzano questo secondo week-end di marzo, caratterizzato dalla 'festa della donna' venerdì 8. Tanti gli appuntamenti sia di carattere musicale che culturale.

1. Catania Jazz Club - Francesco Vaccaro Jazz 4tet l'8 marzo 2019
Catania Jazz Club - Francesco Vaccaro Jazz 4tet
.
Catania Jazz Club - Francesco Vaccaro Jazz 4tet l'8 marzo 2019
Questa settimana sarà la volta del progetto di Francesco Vaccaro Jazz Quartet che presenterà un repertorio di composizioni di Francesco Vaccaro che saranno accompagnate dalla performance teatrale dell'attrice Alice Ferlito che interpreterà degli estratti dal Timeo di Platone.

2. "Occhio al buco delle serratura" al Teatro Angelo Musco: biglietti scontati con Catania Today
Festa della donna al GranDuomo l'8 marzo 2019
Festa della donna al GranDuomo
.
Festa della donna al GranDuomo l'8 marzo 2019
Granduomo è lieta di invitare all'evento esclusivo organizzato in occasione della Festa della donna nella splendida cornice di Piazza Duomo. A partire dalle ore 20.30 dell'8 marzo, caleidoscopio di eventi, tra un aperitivo e una cena, intrattenimento per grandi e piccini, per poi concludersi con il dj set.

3. mostra fotografica delle donne a.c.a.f. "lui"
Mostra fotografica 'Lui'.
mostra fotografica delle donne a.c.a.f. "lui"
L'A.C.A.F. (Associazione Catanese Amatori Fotografia) di Catania inaugura, venerdì 8 Marzo 2019, ore 19.00, l'annuale mostra dedicata alla "Festa della Donna" con un vernissage tutto al femminile. La mostra, giunta ormai alla decima edizione, propone un importante numero di opere: 52 fotografie a colori che hanno tutte come protagonista "Lui".

4. la sicilia è donna - il volto femminile di catania
La Sicilia è donna - Il volto femminile di Catania
.
la sicilia è donna - il volto femminile di catania
erranno ricordate le figure femminili che hanno avuto un ruolo di primo piano nella storia della Sicilia. Un viaggio affascinante sulle tracce di alcune figure femminili spesso nascoste tra le pieghe di una storia vissuta e scritta, quasi esclusivamente, da uomini.

5. Mercatino 'A Fera Bio il 10 marzo 2019
Mercatino 'A Fera Bio
.
Mercatino 'A Fera Bio il 10 marzo 2019
Il Mercatino Equobiolocale 'a Fera Bio Catania dà appuntamento domenica 10 marzo, dalle 9:30 alle 13:30, nel cortile esterno del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l'Arena - Catania per promuovere una spesa etica all'insegna del cibo sano, buono e siciliano. Ingresso libero.

6. Presentazione del libro 'Chilografia' il 9 marzo 2019
Presentazione del libro 'Chilografia'
.
Presentazione del libro 'Chilografia' il 9 marzo 2019
abato 9 marzo 2019, a partire dalle ore 19.30, appuntamento alla Libreria Prampolini con la presentazione del libro 'Chilografia' di Domitilla Pirro.

7. expo della pubblicità | adiscart packaging
Expo della pubblicità
.
expo della pubblicità | adiscart packaging
Dall’8 al 10 marzo Adiscart Packaging sarà presenta all’evento fieristico Expo della Pubblicità al Centro Fieristico Etna. L’Expo della Pubblicità, un evento alla sua tredicesima edizione che accogliere il meglio nei settori dell'oggettistica pubblicitaria, tessile promozionale, tecnologie per la stampa e la personalizzazione.

8. CIRCUSsea al Midulla: Gran Cabaret per Mediterranea il 9 marzo 2019
CIRCUSsea al Midulla: Gran Cabaret per Mediterranea.
CIRCUSsea al Midulla: Gran Cabaret per Mediterranea il 9 marzo 2019
Le Associazioni Gammazita e Clatù, in collaborazione con le realtà artistiche e sociali catanesi che promuovono attività Circensi e di Circo Sociale - G.A.P.A (Giovani assolutamente per agire),  Ursino Buskers,  Midulla Centro Polifunzionale - San Cristoforo, SbadaClown,  CircO StortO - raccolgono l'invito lanciato da  AltroCirco News, piattaforma nazionale per la promozione del circo sociale in Italia, e vi invitano al Gran Cabaret di circo a sostegno di Mediterranea Saving Humans. SABATO 9 MARZO alle ore 19.30 al Midulla Centro Polifunzionale - San Cristoforo.

9. Womans Friday at MA l'8 marzo 2019
Womans Friday at MA
.
Womans Friday at MA l'8 marzo 2019
Venerdì 8 marzo, a partire dalle ore 22.00, appuntamento al MA Catania con la serata dal titolo 'Womans Friday'. Tickets: Fino alle 23.30 euro 2,00 oltre euro 10,00.

10. Arrusti&Balla all'ECS Dogana Club il 3 ed il 10 marzo 2019
Arrusti&Balla all'ECS Dogana Club.
Arrusti&Balla all'ECS Dogana Club il 3 ed il 10 marzo 2019
Domenica 3 marzo e domenica 10 marzo 2019 oramai classico appuntamento all'ECS Dogana Club con la giornata dal titolo 'Arrusti&Balla'. Open Wine&Fucularu. Unico ticket per bere tutto il vino che vuoi ed un secondo a Scelta dal Barbecue
.

11. Presentazione del libro 'Adolescenti geneticamente modificati' l'8 marzo 2019
Presentazione del libro 'Adolescenti geneticamente modificati'.
Presentazione del libro 'Adolescenti geneticamente modificati' l'8 marzo 2019
Venerdì 8 marzo 2019, a partire dalle ore 16.30, appuntamento alla Libreria Prampolini con la presentazione del libro 'Adolescenti geneticamente modificati'. Nell’era degli Organismi Geneticamente Modificati (OGM), anche l’adolescente – oggi non più solo figlio di genitori biologici, ma dell’impatto tecnologico – muta la sua struttura divenendo un Adolescente Digitalmente Modificato (ADM).

12. catania by night tra misteri e leggende
Catania by night tra misteri e leggende
.
catania by night tra misteri e leggende
Il tour by night tra misteri e leggende di Catania ideato e realizzato da Sharing Sicily.
catania by night tra misteri e leggende
Il tour è svolto interamente a piedi. La quota di partecipazione sarà versata direttamente in loco. Il contributo di partecipazione è di euro 10 a persona adulta.

13. Marina Rei e Paolo Benvegnù live at MA Catania il 9 marzo 2019
Marina Rei e Paolo Benvegnù live at MA Catania.
Marina Rei e Paolo Benvegnù live at MA Catania il 9 marzo 2019
Marina Rei e Paolo Benvegnù e il nuovo progetto “Canzoni contro la disattenzione” che unisce due dei più raffinati e sensibili artisti del panorama italiano. Sabato 9 Marzo 2019 - ore 22.00 MA - Catania. Ticket € 15,00.

14. catania è fimmina!
Catania è fimmina!
.
catania è fimmina!
La Sicilia è donna, Catania è donna, un suggestivo viaggio attraverso i secoli e gli avvenimenti vissuti dalle sue donne. Sharing Sicily propone nella giornata dell' 8 marzo un tour dove si raccontano intense pagine di storie al femminile alla scoperta di grandi donne della città del Liotru. La passeggiata sarà condotta dall'esperta guida Silvia Scollo, ideatrice del tour.

15. artery
Mostra Artery.
artery
I lavori fotografici e il video della mostra, Artery, prendono corpo da uno specifico evento, la frana che ha reciso l'autostrada A19, principale arteria tra l'est e l'ovest della Sicilia: ad oggi il ponte Imera, i cui piloni hanno ceduto nel 2015, non è stato ancora riparato. La drammatica lacerazione del territorio fornisce a Concrete Group lo spunto per affrontare temi come la disintegrazione delle infrastrutture e le parallele discontinuità e apatia sociali sintomatiche della nostra epoca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Marina Rei LIVE, Mercatino 'A Fera Bio, Expo della pubblicità

CataniaToday è in caricamento