menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare in città nel week-end: PopupMarketSicily, Walk of Life Catania, Mengoni&Silvestri

Catania nel week-end propone tanti appuntamenti: spiccano la Walk Of Life per Telethon domenica mattina in Piazza Università ed il concerto di Marco Mengoni domenica sera al Palasport di Acireale. Ma non sono da dimenticare il PopupMarketSicily alla Villa Bellini e Daniele Silvestri al Teatro Metropolitan.

Sarà un week-end ricco di eventi quello che si apprestano a vivere gli abitanti di Catania e provincia: musica a più non posso, sia d'autore che commerciale, appuntamenti all'aperto con tante manifestazioni 'bio' o a sfondo benefico e ricreativo. Ma ci sarà spazio anche per le camminate, per l'arte, il teatro e la religione.

VENERDI' IN MUSICA - Il fine settimana comincerà nel migliore dei modi per tutti gli appassionati di musica. Al Teatro Metropolitan di Catania si esibirà Daniele Silvestri proponendo il repertorio del suo 'Acrobati in Tour'

Al Caffè del Porto andrà in scena invece il tributo alla mitica Amy Winehouse: quasi tre ore di musica dedicate all'artista britannica.  Al Ma invece spazio al Dj Set ed al concerto LIVE dei Ciauda, band siciliana che canta in dialetto.

Al TeatroImpulso verrà invece proposta la commedia 'Funny Money' di Ray Cooney. Al Teatro Coppola sarà invece la volta sul palco di Cristina Berti ed Anna Bellia con lo spettacolo 'Ma insomma dai alle alghe si sopravvive'.  La Libreria Prampolini ospiterà invece la presentazione del libro 'Dietro Le spalle' di Francesca Sifola

SABATO PER TUTTI I GUSTI - Alla Villa Bellini edizione 'Papareddi edition' dell'oramai famoso PopupMarket Sicily: design, art hand-made, musica, food and beverage e tanto altro per due giornate (anche domenica) all'insegna del relax e del divertimento. All'interno della stessa manifestazione da non perdere anche lo 'Swing al Chiostro della Musica della Villa Bellini': sia sabato che domenica due ore dedicate interamente alla musica con il Dj Set di Eddie&Easy Love. 

I Vivai Borgo Natura, oltre al solito mercatino di prodotti biologici, proporranno anche 'La fattoria del vivaio' per dare la possibilità a tutti i bambini che vorranno partecipare di poter trascorrere una giornata a stretto contatto con gli animali. 

Per gli amanti delle camminate appuntamento o al Gammazita per poter capire, attraverso una bella passeggiata, come è cambiata Catania dopo l'eruzione del 1669, o a Nicolosi, dove 'Lalinearetta Sport ed eventi' organizza una camminata trekking di due giorni (con partenza da Nicolosi) alla scoperta del 'Sentiero delle Ginestre'. 

L'appuntamento con la musica è invece in programma ai Mercati Generali con l'esibizione del rapper Salmo, a Scordia con il Festival Sciatì di l'Etna ed alla Chiesa della Badia di Sant'Agata con la 'Giovane orchestra Sicula'. A proposito di chiese, appuntamento nel pomeriggio a quella 'della Collegiata' a Catania per il 'Giubileo delle associazioni laicali di Catania'

Spazio anche per l'arte con due mostre: quella fotografica di Colette Saint Yves intitolata 'Muses and Strangers' al 'Tonipellegrino art and science for hairdressing' e quella di Silvano Braido alla Galleria Oz di Nicolosi dal titolo 'Il confine verticale'. Quest'ultima sarà allestita sino al prossimo 22 maggio. 

DOMENICA CON MARCO MENGONI AD ACIREALE - L'appuntamento più prestigioso della giornata è sicuramente quello di Acireale con il concerto LIVE di Marco Mengoni, che proporrà tra gli altri il suo ultimo singolo 'Parole in circolo'.  Il più importante è indubbiamento quello che però vedrà protagonisti i partecipanti alla 'Walk of Life' per Telethon. Alle ore 9.00 in Piazza Università grandi e piccini potranno sostenere la ricerca contro le malattie genetiche con un contributo per partecipare alla passeggiata di 4 km che potrà essere effettuata a piedi, in bici o con i propri cani. 

In tema di manifestazioni aggregative da non perdere nemmeno il secondo giorno del 'PopupMarketSicily' alla Villa Bellini, la 'Biodomenica' di Maggio alla Villa Belvedere di Acireale ed il Bazar di Primavera in Piazza Umberto a Paternò

Merita infine una menzione specifica anche il 'Maggio in Festa' di Valverde: nell'ambito della manifestazione, che proseguirà anche nelle prossime domeniche del mese, sarà possibile assistere al 'Pasta Madre Day' ed alla mostra di pittura e scultura sacra. 

Alla Cappella Bonajuto invece altro appuntamento con 'Aperitivo ad arte': oltre a food&beverage, i partecipanti potranno effettuare una visita guidata sia della Cappella che di Palazzo Biscari. Rinnovati anche gli appuntamenti con la mostra di Silvano Braido 'Il confine verticale' e con quella di Colette Saint Yves 'Muses and Strangers'. 

CINEMA - In programmazione 'Capitan America - Civil War', 'Zona d'ombra - Una scomoda verità', 'The Dressmaker', 'Il traditore tipo', 'La foresta dei sogni' e 'Le confessioni'. Per tutta la programmazione clicca sul seguente link.

CINEMA PER BAMBINI - Ancora in programmazione 'Il libro della giungla', 'Kung fu Panda 3', 'Robinson Crusoe' ed il nuovo 'The Boy and The Beast'. Per tutta la programmazione clicca sul seguente link.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Probiotici: cosa sono e perchè fanno bene

social

Covid-19 e meteo: come le temperature agiscono sul virus

Sicurezza

Bonus antifurto 2021: i requisiti per richiederlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento