rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare in citta nel week-end: Eros Ramazzotti e Skin, febbraio finisce in musica a Catania

Il week-end catanese sarà caratterizzato in primis dai due concerti di Eros Ramazzotti al Palasport di Acireale e dall'esibizione di Skin come Dj alle Industrie. Ma nel mezzo anche tanto tanto bel teatro.

Il febbraio di eventi catanese si conclude come meglio non avrebbe potuto. Protagonisti indiscussi di questo week-end saranno, con le loro esibizioni al Palasport di Acireale ed alle Industrie, Eros Ramazotti e Skin degli Skunk Anensie. Ma non finisce qui: come al solito i locali etnei regaleranno tanta musica LIVE grazie alla vervè di tanti giovani (e non) con voglia di emergere. Così come i teatri saranno pieni di appuntamenti di vario genere, in primis con la letteratura siciliana ('A vilanza' e 'Ma non è una cosa seria' di Pirandello).

Street food e degustazione di vini delle Tenute Mannino di Plachi venerdì sera alla Cappella Bonajuto con l'evento 'Passeggiando sull'Etna'. Costo 25 euro. Poco prima alla Libreria Cavallotto (ore 18.30) si svolgerà un incontro culturale dal titolo 'Le risposte della filosofia d'Oriente e d'Occidente'.

VENERDI', SERATA DEDICATA ALLA MUSICA - Al Caffè del Porto si esibirà la tribute band 'La Tribù del Blasco' (ingresso libero). Dancefloor dai colori europei all'Ecs Vecchia Dogana. Al Papè serata aperitivo e musica LIVE con i 'Colorindaco'. Il collettivo siciliano di producers, Dj e musicisti chiamato 'Burnout Bio' animerà invece la serata del Barbara Disco Lab 'Reggae meets Jungle'. 

Gli amanti dell'arte potranno invece trovare ristoro al Teatro Coppola, dove verrà allestita sino a domenica sera la mostra 'Moti atemporali'.  Al Teatro Erwin Piscator sarà invece in scena l'opera di Luigi Pirandello 'Ma non è una cosa seria' con la regia di Salvo Saitta (ripetizioni dello spettacolo sino al prossimo 6 marzo).

Continuano la mostra 'Fino all'ultimo respiro' al Palazzo della Cultura, quella 'Kyklops' alle Cantine Murgo. Ultimi giorni invece per la mostra personale fotografica di Enzo Gabriele Leanza a San Giovanni La Punta

SABATO CON EROS RAMAZZOTTI E SKIN - L'evento della settimana è sicuramente il concerto di Eros Ramazzotti (la replica andrà in scena anche domenica 28 febbraio) al Palasport di Acireale con il suo tour dal titolo 'Eros World Tour': l'artista romani continua nella sua sfolgorante carriera, culminata qualche settimana fa nella presenza al Festival di Sanremo come superospite per festeggiare il trentennale della sua vittoria nella kermesse canora.

Da non perdere però nemmeno l'appuntamento con la leader degli Skunk Anensie Skin, nonchè uno dei giudici dell'ultima edizione di X Factor Italia, che sarà la protagonista del Dj set alle 'Industrie'

Il jazz sarà il protagonista al Grand Hotel Villa Itria con Lino Patruno and His Blue Four. Al Glamour Cafè, nell'ambito della rassegna 'Solo' sarà invece la volta del LIVE di Agostino Tilotta. Al Gammazita si esibirà invece l'artista argentino (di Buenos Aires) Ketupec, creatore della band 'Pescadores de Ventanas'. Al Bonù invece verrà allestita la mostra fotografica di Emanuele Canino dal titolo 'Viaggiare per le strade'.

Per chi invece preferisce dei percorsi alternativi al Teatro Machiavelli andrà in scena l'itinerario teatrale di Pamela Toscano e Carmelo Motta dal titolo 'L'anima negli occhi' (in scena anche domenica alle ore 19.00).

Sempre sabato e domenica al Teatro di Via Tezzano versione inedita in lingua italiana dell'opera di Luigi Pirandello 'A vilanza'.  Domenica, invece, al Teatro Ambasciatori, sarà la volta di Mimmo Salvo, con la regia di Antonella Saeli, mettere in scena 'Addio mia bella signora'

La mattinata sarà invece aperta dall'appuntamento presso i 'Vivai Borgo Natura' con il mercatino Bio ed a Km0: degustazione e vendita, laboratori di cucina, dimostrazioni live, tutto per una mattinata all'insegna del buon cibo.

DOMENICA A TEATRO - Come già sopra evidenziato appuntamenti al Teatro Machiavelli con Pamela Toscano e Carmelo Motta per 'L'anima negli occhi', al Teatro di Via Tezzano per 'A vilanza' di Pirandello in lingua italiana, al Teatro Erwin Piscator per lo spettacolo di Salvo Saitta 'Ma non è una cosa seria', rivisitazione dell'opera del grande Luigi Pirandello. Bis anche per Eros Ramazzotti al Palasport di Acireale con l'Eros World Tour.

BAMBINI - Pomeriggio all'insegna del divertimento e della cultura al Ludum Science Center, dove a partire dalle 16.30 ci sarà la possibilità per i più piccini di potersi sbizzarrire tra l'inaugurazione del planetario, la visita al museo della Scienza e lo 'Science Show' dello scienziato pazzo.

CINEMA - Le prime visioni 'Zootropolis' (cartone per bambini), Spotlight e Tiramisù. Ma anche gli intriganti 'Danish Girl', 'Perfetti sconosciuti' ed 'Il labirinto del silenzio'. Un occhio di riguardo anche per l'italiano 'Lo chiamavano Jeeg Robot'. Per tutta la programmazione clicca sul seguente link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in citta nel week-end: Eros Ramazzotti e Skin, febbraio finisce in musica a Catania

CataniaToday è in caricamento