rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare in città nel week-end: Dobat Gnahorè all'ABC, 'Montesano Street Store', Ninni Bruschetta ed Ursula Rucker

Musica, teatro, educazione civica, spettacoli per grandi e piccini. C'è come sempre grande possibilità di scelta per la cittadinanza catanese in questo secondo week-end di Aprile.

Come sempre tanti gli appuntamenti che caratterizzano il week-end della città di Catania e della sua provincia. Consigliato il concerto di Dobet Ghahorè al Teatro ABC di Catania, l'hand-made market in Via Montesano e il circo contemporaneo 'Asini Volanti' in programma al Gammazita.

VENERDI' DEDICATO ALL'EDUCAZIONE CIVICA ED ALLA MUSICA - Alle ore 15.00 a Zafferana Etnea verrà invece inaugurata la manifestazione 'Etna in Primavera', che in primis prevede un incontro genitori-figli. Successivamente sono previsti ulteriori appuntamenti che si concluderanno con la mostra fotografica 'M'illumino d'immenso'.

In programma da ieri, ma lo sarà anche oggi e domani, presso il Palazzo della Cultura di Catania, la 'Biennale della Cittadinanza attiva', un incontro per sviluppare una maggiore educazione civica da parte dei cittadini. 

Il pomeriggio potrà essere inoltre trascorso al 'Montesano Street Store', dove sino al 10 aprile sarà possibile visitare i diversi stand ed acquistare oggetti 'handmade'. All' Hotel Nettuno Carlo Barbieri presenterà il suo ultimo libro giallo dal titolo 'Assassinio alla Targa Florio'

Serata dedicata alla musica: al Mammut si esibirà la 'Tribù del Blasco', tribute band del cantautore Vasco Rossi. Al Teatro ABC di Catania si esibirà invece la cantante, danzatrice e percussionista della Costa d’Avorio Dobet Gnahoré. Il Teatro Coppola ospiterà invece lo spettacoli di e con Massimo Zaccaria dal titolo 'Nessuno'

SABATO TRA SCACCHI E LIBRI - Pomeriggio per amanti degli scacchi al Gammazita, dove Paolo Nocerino proporrà, con contributo libero, un corso proprio su questa nobile 'arte'. Alla Libreria Vicolo Stretto Maribella Piana esporrà le motivazioni che l'hanno portata a scrivere il libro 'I ragazzi della Piazza'.

Alla 'Casa della carità' andrà invece in scena la commedia 'L'Altalena'. La replica dello spettacolo 'Nessuno' andrà in scena al Teatro Coppola. Alla Vecchia Dogana spazio alla musica con la serata Rock Revolution, con una tribute band dei Pink Floyd.

DOMENICA DEDICATA AI BAMBINI - Solito appuntamento pomeridiano al Ludum Science Center di Misterbianco tra magia e divertimento. Circo contemporaneo ed artisti teatrali di strada saranno invece protagonisti di 'Asini Volanti' al 'Gammazita'.

Al Borghetto Europa invece appuntamento con un laboratorio tutto particolare dal titolo 'Aprile dolce sognare', per cercare, con tecniche diverse, di saldare ancora di più il rapporto genitori-figli. Passeggiata nel quartiere del Suffragio Universale ed alla Timpa di Acireale al costo di 5 euro grazie all'organizzazione dell'associazione 'Centro Studi Acitrezza'. 

Cibo, market e drink saranno protagonisti dell'eventi 'Ciuri ciuri Ostello tutto l'anno'. L'attore Ninni Bruschetta, famoso pe la serie Tv 'Boris', presenterà invece alla libreria Vicolo Stretto il suo lavoro narrativo dal titolo 'Manuale di sopravvivenza dell'attore non protagonista'.

Alla Sala De Curtis il duo 'Quelle del Botticelli' proporrà lo spettacolo dal titolo 'I primi 500 anni di...cabaret'. Ursula Rucker sarà invece di scena allo Zo Centro Culture Contemporanee, dove si esibirà con la collaborazione di Mirko Signorile e Marco Messina. 

CINEMA - Per poter visionare tutta la programmazione, sia quella per adulti, che quella per bambini, cliccare sul seguente link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città nel week-end: Dobat Gnahorè all'ABC, 'Montesano Street Store', Ninni Bruschetta ed Ursula Rucker

CataniaToday è in caricamento