menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare in citta nel week-end: Sabina Guzzanti al Metropolitan e la mostra 'Fino all'ultimo respiro'

Sarà come sempre un week-end intenso quello di Catania: si parte venerdì con la musica LIVE, sabato dedicato alla cultura ed allo spettacolo. Domenica all'insegna degli appuntamenti al cinema.

Musica, mostre, spettacoli teatrali, corsi di cucina, tour cittadini. Sono solamente alcune delle attività che sarà possibile fare a Catania dalla serata del 22 gennaio 2016 sino alla domenica del 24 gennaio.

VENERDI' DEDICATO ALLA MUSICA - Si parte con l'appuntamento al Ma Musica Arte di Catania con la musica di Sagi Reitan, artista israeliano di successo internazionale con la sua 'L'amour toujours'. Al Lettera 82 sarà invece possibile assistere al LIVE (ingresso libero) di Damiano Pagliaresi, che proporrà cover di grandi artisti internazionali.

Al Mammut invece, per i fans di Vasco Rossi, si esibirà la band 'La Tribù del Blasco', che proporrà chiaramente cover del mitico cantautore modenese. Al Teatro Coppola invece Luciano Panama proporrà ai presenti il suo nuovo progetto m

Per gli amanti della cultura sarà possibile però cominciare il pomeriggio con anticipo, precisamente alle ore 16.30 al Monastero dei Benedettini, partecipando all'incontro sull'educazione al patrimonio culturale (ingresso libero)

SABATO IN MOVIMENTO TRA TOUR CITTADINI, MOSTRE, MUSICA LIVE, MANIFESTAZIONI IN PIAZZA - Per chi avrà voglia di fare una bella passeggiata per Catania il sabato mattina, l'Associazione Panvision - Ri.Crea.Re San Berillo organizza, al costo di 5 euro, un tour culturale nella zona di San Berillo diretto a scoprire zone segrete della città dell'Elefante ed a promuovere una rinascita del quartiere attraverso l'arte. 

Per gli aspiranti cuochi creativi sarà invece possibile partecipare ad un corso, organizzato dallo Chef Natale Giunta al costo di 15 euro, presso il 'Norma that's Sicilia', sito all'Aereoporto di Fontanarossa.

Piazza Stesicoro sarà invece la location per partecipare alla manifestazione '#svegliatitalia - E' l'ora di essere civili', diretta a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle unioni civili, sulle quali a partire da lunedì prossimo comincierà la discussione in Senato. 

Al Palazzo della Cultura di Catania a partire dalle ore 18.30, verrà inaugurata  la mostra 'Fino all'ultimo respiro - Una generazione stellare', curata da Gianluca Marziani e Giuseppe Stagnitta. Coloro che parteciperanno avranno la possibilità di ammirare le opere (in totale 126) degli artisti della 'Scuola di Piazza del Popolo'. 

La serata sarà invece quasi totalmente dedicata alla musica LIVE. Al Ma Musica Arte si esibirà il duo francese formato da Nicholas Sfintescu e Ezechiel Pailhes con un super live elettronico. Alla Vecchia Dogana, per gli appuntamenti con Rock Revolution, sarà la volta dei Muscle Museum, tribute band dei Muse. 

L'appuntamento da non perdere è però quello del Teatro Metropolitan con lo spettacolo di Sabina Guzzanti 'Come ne venimmo fuori - Proiezioni dal futuro'. La Guzzanti porta sul palco un'opera diretta a immaginare un futuro totalmente armonico e civile per il nostro Stivale (costo del biglietto 25 euro).

Gli amanti dei giochi da tavola avranno invece la possibilità di partecipare al 'Borgo dell'Etna' alla serata 'Giovinotto - Gioco, vinco e pernotto'. Giovinotto al Borgo dell'Etna 23 gennaio 2016
I partecipanti pagheranno solamente il pernottamento: per il resto la cena ed i relativi giochi che verrano proposti nel corso della serata saranno gratuiti. Come se non bastasse, la squadra che vincerà la serata avrà la possibilità di pernottare gratis un'altra volta presso la struttura.

 

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/eventi/giovinotto-borgo-etna-sant-alfio-23-gennaio-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278

DOMENICA AL CINEMA - Ancora in programmazione nelle sale il successo di Checco Zalone 'Quo vado'. Insieme a lui 'The Revenant' del candidato all'Oscar Leonardo di Caprio. In onda anche 'Creed' con Sylvester Stallone e 'La grande scommessa'. Per poter consultare tutta la programmazione consultare il seguente link.

PER BAMBINI - In programmazione nelle sale 'Il Piccolo Principe' e 'Piccoli brividi'. Programmazione completa al seguente link. A proposito del Piccolo Principe in serata, al Ma Musica Arte, Francesco Russo presenterà la propria interpretazione e traduzione del libro di Presentazione del libro piccolo principe il 24 gennaio 2016 al Ma
Antoine de Saint-Exupéry. Prima del cinema, per passare qualche ora all'insegna della magia e della tecnologia è possibile visitare, al costo di 4 eur, il 'Ludum Science Center' di Misterbianco.

 

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/eventi/ma-musica-arte-piccolo-principe-24-gennaio-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/21562418181
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Pancia piatta? Ecco il massaggo fai-da-te

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Caso Gregoretti, nuova udienza per Salvini a Catania

  • Cronaca

    Maria Carmela Librizzi è il nuovo prefetto di Catania

  • Cronaca

    Coronavirus, in Sicilia 560 nuovi positivi: a Catania +97

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento