rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Cosa fare in città nel week-end: venerdì con gli 'Stadio', sabato all'Orto Botanico, domenica allo Zo

Il primo week-end di aprile è sicuramente caratterizzato in primis dal concerto degli 'Stadio' al Teatro Metropolitan di Catania. Interessanti opere teatrali al Teatro Coppola ed allo Zo Centro Culture Contemporanee.

Catania, come di conseuto, anche nel primo week-end di aprile, post pasquale, offre alla sua cittadinanza il giusto mix di cinema, teatro, musica ed intrattenimento.

VENERDI' CON GLI STADIO AL TEATRO METROPOLITAN - Continua eccezionalmente sino al 3 aprile al Palazzo della Cultura di Catania la mostra 'Fino all'Ultimo respiro', avente come protagoniste le opere degli artisti di 'Piazza del Popolo'. Il pomeriggio potrà invece essere trascorso in primis a Zafferana Etnea, dove verrà inaugurata l'edizione di 'Etna in Primavera'. Dall'1 al 3 aprile saranno innumerevoli le attività, che avranno il lo culmine con la mostra che sarà invece allestita sino al prossimo 9 aprile. 

Al Teatro Metropolitan andrà invece in scena il concerto LIVE degli Stadio. Dopo aver vinto l'ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone 'Un giorno mi dirai' Gaetano Curreri e la sua band girano parte dell'Italia per soddisfare le richieste dei loro fans.

Musica anche allo Zo Centro Culture Contemporanee con il LIVE di Dimartino. Un concerto come sempre, in trio, con al basso e alla voce Dimartino, Angelo Trabace al piano e Giusto Correnti alla batteria.

Gli amanti del teatro potranno invece trovare soddisfazione al TeatroImpulso, dove dall'1 al 3 aprile andrà in scena lo spettacolo dal titolo 'Lezione d'improvvisazione'. Gli attori protagonisti metteranno in scena una performance totalmente improvvisata in ogni serata.

SABATO VARIEGATO TRA MOSTRA, MUSICA E TEATRO - All'Orto Botanico di Catania il sabato sarà dedicato interamente ai più piccini (tra i 5 ed i 10 anni). Officine Culturali organizzerà un laboratorio ludico-didattico dal titolo 'Un mitico erbario'. Al '2LAB' spazio alla fotografia, con la mostra di Cinzia Ruggieri dal titolo 'Interruzioni'.

A Piazza Università, alle ore 17.00, gratuitamente, ci sarà l'esibizione LIVE di Samuel Pietrasanta, giovane cantautore catanese che sta attualmente partecipando alla trasmissione musicale 'The Voice of Italy'.

Musica e divertimento anni '90 avranno la meglio al Barbara Disco Lab con la serata 'Hot Shot '90'. Al Teatro Coppola invece, con sottoscrizione volontaria e libera, potrà essere possibile ascoltare l'esibizione della band 'Before we die'. Al Mammut si esibirà invece la 'Bluesugar Zucchero Tribute Band'.

DOMENICA, PRIMA APERITIVO E POI TEATRO - La domenica pomeriggio potrà essere trascorsa alla Cappella Bonajuto, che proporrà il suo 'Aperitivo ad Arte', che include anche la visita guidata a Palazzo Biscari.  A Zafferana Etnea, nell'ambito dell'evento 'Etna in Primavera', sarà possibile visitare la mostra collettiva 'M'illumino d'immenso'.

Allo Zo Centro Culture Contemporanee è invece sbarcato lo spettacolo 'Festa della Repubblica', che tanti consensi ha già raccolto nei teatri di tutta Italia. Al Teatro Coppola in scena la musica con il LIVE di Cesare Basile e del duo 'I Caminanti', ossia Simona Norato e Massimo Ferrarotto.

CINEMA - Di nuova uscita 'Un paese quasi perfetto' e 'Il mio grosso grasso matrimonio greco 2'. Da vedere anche 'Race - Il colore della vittoria' e l'autobiografico 'Truth'. Per avere informazioni su tutta la programmazione cliccare sul seguente link.

CINEMA PER BAMBINI - Tris con 'Kung Fu Panda 3', 'Heidi' e 'Billy il Koala'. Per avere informazioni su tutta la programmazione cliccare sul seguente link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città nel week-end: venerdì con gli 'Stadio', sabato all'Orto Botanico, domenica allo Zo

CataniaToday è in caricamento