rotate-mobile
Eventi

Cosa fare in città nel week-end: Festa del Cioccolato a Piedimonte, musica LIVE e tanto San Valentino

Non solo San Valentino protagonista nel week-end catanese. Due mostre tutte da vedere, appuntamenti musicali LIVE e tanto cinema nelle sale.

Archiviata la festa di Sant'Agata, Catania si sta per tuffare su un altro week-end ricco di appuntamenti. A tenere banco, ovviamente, domenica sera, sarà la festa di San Valentino (festa degli Innamorati): diverse le location nelle quali poter trascorrere una serata col proprio partner.

VENERDI' DEDICATO ALLA CULTURA - Continua sino al 20 marzo, presso il Palazzo della Cultura di Catania, la mostra 'Fino all'ultimo respiro' di Gianluca Marziani e Giuseppe Stagnitta ispirata agli artisti della 'Scuola di Piazza del Popolo' (ingresso libero). Sino a domenica all'UNA Palace Hotel sarà ancora allestita 'Devotus', mostra temporanea che ha come obiettivo quello di raccontare l'intimo rapporto di Agata coi catanesi. Al Monastero dei Benedettini nel pomeriggio verrà invece presentato il libro dell'archeologo Massimo Frasca 'Archeologia degli Iblei'.

ED AL CIOCCOLATO - Per chi vorrà assaggiare prelibatezze al tartufo appuntamento a 'HItaly', che proporrà una degustazione ad hoc. A Piedimonte Etneo sarà invece la volta di 'Cioccolatiamo - Festa del Cioccolato': tre giorni interamente dedicata al cioccolato, con diversi stand adibiti per soddisfare tutti i palati.

SABATO IN MUSICA - Al Lettera 82 musica LIVE con 'Omaggio d'autore', con Elisa Caudullo, Claudio Alibrandi e Massimo Genovese.  A San Giovanni La Punta sarà la volta di 'Free Songs', dove giovani cantautori siciliani avranno la possibilità di presentare brani inediti. Musica anche alla Vecchia Dogana, dove il format 'Rock Revolution' propone l'esibizione LIVE di una tribute band dei Linkin Park. Gli appassionati del Jazz potranno invece fare una capatina a Giarre, dove in occasione del 'Giarre Jazz', si esibirà il 'Sam Mortellaro Trio'.

DOMENICA DI SAN VALENTINO - Diverse le location presso le quali poter passare insieme al proprio 'lui' o alla propria 'lei' la serata dedicata agli innamorati. Un menù ricercato verrà proposto in primis allo Sheraton Hotel di Catania. Menù corposo anche al 'Cortile Siciliano' a Tremestieri Etneo. Il Cafè de Mar Sicilia's darà invece la possibilità di scegliere tra un menù di pesce ed uno di carne. 

I single avranno invece la possibilità di trascorrere una serata al ristorante Bonù con 'Stupid Cupid': buffet speciale, musica dal vivo e tanta gente per una serata in amicizia. Allo Zo Centro Culture Contemporanee invece verrà proiettato il film 'A Syrian Love Story': 5 euro per assistere ad una pellicola premiata al SalinaDocFestival 2015.

Per i più mattinieri 'Walking Eolie&Sicily' organizza una bella passeggiata sull'Etna (ciaspolata in caso di neve) con partenza alle ore 8.30. Interessante anche la visita a prezzo ridotto (solamente 3,50 euro) al MacS, Museo di Arte Contemporanea Sicilia di Catania (dalle ore 9.00 alle ore 18.00), dove sarà allestita la mostra 'A San Valentino regala l'Arte'. Altrettanto interessante anche la possibilità di visitare, pagando un solo biglietto, il bellissimo Monastero dei Benedettini grazie ad 'Officine Culturali'.

Al Teatro Coppola spazio invece ad argomenti seri e drammatici con lo spettacolo 'PiVoT - Pagine di Guerra': opera liberamente ispirata a lettere dal fronte provenienti da grandi artisti come Hemingway, Fellini, Fenoglio e De Filippo.

CINEMA - Ancora nelle sale il successo di Checco Zalone 'Quo Vado' e 'The Revenant' con Leonardo Di Caprio. Da vedere anche il duo Verdone&Albanese in 'L'abbiamo fatta grossa' e l'ultima opera di Tarantino 'The Hateful Eight'. Anche 'Creed' e 'Joy' con Jennifer Lawrence meritano attenzione. Per consultare tutta la programmazione clicca sul seguente link.

PER BAMBINI - Ancora nelle sale il poker 'Piccoli Brividi', 'Doraemon', 'Il Piccolo Principe' ed 'Alvin Superstar'. Per consultare tutta la programmazione clicca sul seguente link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città nel week-end: Festa del Cioccolato a Piedimonte, musica LIVE e tanto San Valentino

CataniaToday è in caricamento