rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Cosa fare in città nel week-end: Pop Up Market, Notte dei Musei e Mercatino delle Pulci

Tanti gli appuntamenti che caratterizzano il week-end pre-pasquale catanese: sabato con la notte dei musei, Pop Up Market e Mercatino delle Pulci alla Vecchia Dogana.

Tanti gli appuntamenti a Catania nel week-end che precede la festa di Pasqua. Su tutti spiccano la Notte dei Musei di sabato 19 marzo, il concerto di Antonella Ruggiero e Francesco Buzzurro al Grand Hotel Villa Itria, il Pop Up Market Sicily alla Villa Pacini e l'edizione straordinaria del 'Mercatino delle Pulci e dell'antiquariato' alla Vecchia Dogana.

LIBRI SULLE 'SCIE DI PRIMAVERA' - La mattina del venerdì 18 marzo potrà aprirsi visitando l'Hand-made street market 'Scie di Primavera' (dalle 10.00 del 18 marzo sino al 28 marzo). Da venerdì 18 marzo a domenica 20 marzo al Teatro Machiavelli andrà in scena lo spettacolo 'Cucù' di Francesco Romegno.

Alle ore 19.30, presso il CUB - Castello Ursino Bookshop, avrà luogo la presentazione del libro di Rosario Leonardi dal titolo 'Catania segreta'. Alla Libreria Cavallotto il direttore tecnico capo biologo della Polizia di Stato Paola Di Simone presenterà invece il suo di libro dal titolo 'Crimini al microscopio'.  

In Piazza Federico di Svevia 16 spazio invece ai brindisi ed alla musica con l'inaugurazione del lounge pub 'La Piazzetta'.  Al Mancini 18 invece si potrà assaggiare un aperitivo alternativo e salutare a base di 'aloe vera biologica'. 

Al Freeborn Pub di San Giovanni La Punta sarà invece possibile assistere all'esibizione LIVE di Giorgio Romeo, che metterà in scena lo spettacolo 'Pictures'. Appuntamento con la musica anche al 'Gammazita' con l'esibizione live dell'artista argentino Ketupec.

SABATO IN MUSICA. MA LA PROTAGONISTA SARA' 'LA NOTTE DEI MUSEI' - Per chi ha intenzione di fare una passeggiata in bici e conoscere uno dei rifugi più belli della zona dell'Etna (il Rifugio Piano dei Grilli) appuntamento alla Stazione Centrale di Catania sabato 19 marzo alle ore 12.00.

La Villa Pacini sarà invece la location dell'ennesima edizione del 'Pop Up Market Sicily', che verrà allestito sia sabato 19 che domenica 20 marzo. Design, art, handmade, new-recycle, accessories vintage&second hand, djset, food&beverage per un mix che ha come obiettivo quello di rigenerare zone della città che sono state abbandonate. 

Grandi e bambini, sia sabato che domenica, potranno invece divertirsi alla Sala De Curtis con lo spettacolo dal titolo 'Semplicemente...Mary Poppins'.

Il centro storico di Catania ospiterà invece il concerto per campane e musica di Llorenc Barber. Al termine, coloro che intendono scoprire i maggiori musei e siti archeologici della città potranno visitarli gratuitamente grazie all'ennesima 'Notte dei Musei' organizzata dall'amministrazione comunale.

Al Lettera 82 Pub invece il gruppo 'Quelli che non' proporrà, con ingresso libero, 'La Buona Novella' di Fabrizio De Andrè. Al Gammazita invece il cantautore messinese Davide Marino si esibirà in un concerto acustico insieme al suo 'Trio'. Per gli amanti del ballo si potrà andare alla Vecchia Dogana per la serata 'Rock Revolutio 2016 - Rock Party'

DOMENICA TRA MERCATINO DELLE PULCI E MODA -  Domenica mattina appuntamento speciale alla Vecchia Dogana, che per l'occasione ospiterà, a partire dalle ore 6.00, il 'Mercatino delle Pulci e dell'Antiquariato'. Nel pomeriggio spazio alla moda a Palazzo Manganelli con lo spettacolo 'Le defile de modè'.

Allo Zo Centro Culture Contemporanee si esibirà invece Marco Baliani nel suo spettacolo 'Ama il prossimo tuo'. Grandi e piccini avranno invece come al solito la possibilità di passare un pomeriggio tra musica, magia ed astronomia al Ludum Science Center di Misterbianco

CINEMA - Protagonista il cinema italiano con 'Perfetti sconosciuti', 'Tiramisù', 'Ave Cesare' ed il nuovo 'Forever Young'. Interessanti anche 'Danish Girl', 'Spotlight', 'God's Not Dead' e 'Allegiant'. Per avere informazioni su tutta la programmazione cliccare sul seguente link.

CINEMA PER BAMBINI - I maxi schermi propongono invece per i più piccoli l'ultimo film della Disney 'Zootropolis' ed il nuovo 'Kung Fu Panda 3'. Per ulteriori informazioni sulle location cliccare sul seguente link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città nel week-end: Pop Up Market, Notte dei Musei e Mercatino delle Pulci

CataniaToday è in caricamento