rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare in città nel week-end: spiccano 'Slurp' di Marco Travaglio ed i Subsonica alla Vecchia Dogana

A tenere banco nel week-end sarà il doppio concerto dei Subsonica alla Vecchia Dogana e lo spettacolo di Marco Travaglio 'Slurp' al Teatro Metropolitan.

Il primo week-end di Marzo a Catania ha come protagonista la musica ed il teatro. Tra i principali appuntamenti il doppio concerto dei Subsonica (5 e 6 marzo) alla Vecchia Dogana e lo spettacolo di Marco Travaglio dal titolo 'Slurp' al Teatro Metropolitan. In mezzo tanto altro teatro ed anche appuntamenti volti a far rifiorire la cultura e l'educazione civica.

VENERDI' IN MOSTRA - Continua sino al 20 marzo 2016 al Palazzo della Cultura la mostra 'Fino all'ultimo respiro' di Gianluca Marziani e Giuseppe Stagnitta. Sino al 19 marzo invece alle Cantine Murgo sarà possibile visitare il progetto-mostra 'Kykplos - Vedere l'interno' a cura di Daniela Vasta. Il 15 marzo sarà invece l'ultima data utile per poter ammirare in Via Mazzarello la 'Galleria Verticalista' con le esposizioni di Rosario Calì, Nino Raciti, Iolanda Taccini, Rosario Platania, Guglielmo Pepe, Salvatore Spatola, Salvatore Commercio.

Passando al teatro, all'Erwin Piscator andrà in scena per gli ultimi due giorni lo spettacolo di Luigi Pirandello, rivisitato dal regista Salvo Saitta, da titolo 'Ma non è una cosa seria'.  Il venerdì sarà invece la volta dell'esordio, al Piccolo Teatro di Catania (spettacoli anche il 5 ed il 6 marzo), dell'opera 'Cucì...Cucì' di Nino Fava: commedia dialettale con un mix di tragedia e favola.

Gli amanti della musica potranno invece recarsi allo 'Scenario Pubblico' per partecipare alla serata dal titolo 'Thank God's It's Friday - Food Drink and Music'

WEEK-END COI SUBSONICA - Dopo oltre sette anni il gruppo italiano dei Subsonica torna ad esibirsi nei club con un doppio appuntamento alla Vecchia Dogana sia il 5 che il 6 marzo 2016. E' inarrestabile il successo del loro album 'Una foresta nei club'. Musica anche al Gallun di Acicastello con i 'Sing-hiozzo', tribute band dei Negramaro.

Al Teatro Metropolitan si esibirà invece il giornalista Marco Travaglio col suo spettacolo dal titolo 'Slurp'. Con la regia di Valerio Binasco e con l'aiuto dell'attrice Giorgia Salari Travaglio racconterà come nel corso di questi anni tutti i media hanno cercato di descrivere la peggiore classe dirigente italiana della storia.

Ai Magazzini Sonori (anche il 6 marzo) Marco Tringali e la sua Compagnia dello Specchio riproporranno lo spettacolo 'Bastardi a cena'. Doppio appuntamento anche al Teatro della Consolazione con 'Fumo negli occhi', commedia che ha come obiettivo quello di denunciare una società che si basa principalmente sull'immagine. 

Per chi vorrà invece partecipare ad una aperitivo multiculturale appuntamento al Barbara Disco Lab con 'EP Hour - Cultural Trip'. Nel corso della serata sarà possibile, oltre che scambiare chiacchere con studenti provenienti da tutto il mondo, anche assaggiare pietanze 'non italiane'.  All'Azienda Agricola Volzone di Trecastagni sarà invece possibile cenare ed assistere contemporaneamente all'esibizione di Davide Campisi nel suo spettacolo 'Badr-Luna Piena'. 

DOMENICA TRA EDUCAZIONE CIVICA E CULTURA - Per chi vuole rendere più pulita la città appuntamento alle ore 11.00 in Piazza Nettuno per l'evento 'RipuliAMO Catania': si percorrerà tutto il lungomare con sacchi di plastica e palette per cercare di ripulirlo al meglio. Di pomeriggio appuntamento invece in Piazza Federico di Svevia 'Piazzadeilibri' per 'La Domenica del lettore'

La serata si potrà trascorrere interamente all'ECS Vecchia Dogana con il secondo concerto dei Subsonica: in alternativa incontro con lo chef Giorgio Barchiesi, in arte 'Giorgione', conosciuto al pubblico di Sky per la sua trasmissione su Gambero Rosso Channel.  O lo spettacolo 'Inventabile' offerto dalla bottega catanese 'Cartura' in collaborazione con i musicisti 'Angolo Giro' e con le proiezioni di 'Sullaluna'. Al Ristorante Bio Zenzero e Salvia si esibirà invece, anche nella serata di lunedì, la band 'Mumbles'.

Come già sopra evidenziato, sarà inoltre possibile assistere agli spettacoli 'Cucì...Cucì' al Piccolo Teatro di Catania, a 'Bastardi a Cena' ai Magazzini Sonori, a 'Fumo negli occhi' al Teatro della Consolazione e all'ultima serata di 'Ma non è una cosa seria' al Teatro Erwin Piscator.

CINEMA - Continua la proiezione di 'Perfetti sconosciuti', 'Revenant', 'Il Ponte delle Spie' e di 'Spotlight', successi delle ultime settimane. Consigliati anche 'Fuocoammare', 'Attacco al potere 2', 'Lo chiamavano Jeeg Robot'. L'intero programma è consultabile cliccando sul seguente link.

CINEMA PER BAMBINI - Tre i titoli in programma. 'Piccoli brividi', la novità 'Zootropolis' e 'Pedro - Galletto coraggioso'. Per ulteriori informazioni sulla programmazione cliccare sul seguente link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città nel week-end: spiccano 'Slurp' di Marco Travaglio ed i Subsonica alla Vecchia Dogana

CataniaToday è in caricamento