Cosa fare a Catania nel week-end: PopUpFoodMarket, Sagra del pesce spada, Giovanni Caccamo

Il secondo week-end di giugno a Catania avrà come protagonista il PopupFoodMarket, che andrà in scena alla Villa Pacini. Da non perdere nemmeno il concerto di Giovanni Caccamo e la sagra del pesce spada ad Acitrezza.

VENERDI' IN MOSTRA - Il salone convegni della scuola 'Cirino La Rosa' di Catania ospiterà la mostra fotografica dal titolo 'Scatti di vita. Leggere la realtà e se stessi attraverso la fotografia'. Alla Palestra Lupo verrà invece allestita un'altra mosta fotografica dal titolo 'Visioni della città invisibile', realizzata dall'Arci Catania con l'aiuto di ragazzi tra i 16 ed i 19 anni. 

Al Cortile Fuochisti di Piazza Maravigna spazio al teatro con lo spettacolo 'Catania Soddi Fausi', che raccontra la storia dell'affascinante vita di Don Paolo Ciulla il Falsario. Al Centro Giovani di Nicolosi i ragazzi della Compagnia di danza Tecne si esibiranno invece nello spettacolo 'Io sono - Il  grido dell'amore'

Il Teatro Coppola sarà invece lo scenario di 'Antigone', con la regia di Carmelo Lombardo (ingresso libero con sottoscrizione volontaria). Lo splendido scenario del Lungomare dei Ciclopi ospiterà invece la prima delle tre giornate dedicate alla 'Sagra del Pesce spada di Acitrezza'. Verranno allestiti degli stand con griglie sulle quali verrà cucinato il pesce spada pescato dalle spadare trezzote. 

SABATO AL PopUpFoodMarket - La giornata dell'11 giugno si potrà sicuramente aprire recandosi a Villa Pacini, dove andrà in scena l'ennesima edizione del PopupFoodMarket. Tre giorni interamente dedicati al cibo 'Made in Sicily', con cucina tipica siciliana, slow food, fast food made in sicily, dolci rivisitati in chiave contemporanea. Il cibo sarà di scena nuovamente ad Acitrezza per la seconda serata dedicata alla 'Sagra del Pesce spada'. 

Per digerire quanto mangiato appuntamento serale alle Capannine con la serata dal titolo 'Saturday Switch Night'. Tre diverse aree musicali ed un completissimo Dj Set per passare alcune ore all'insegna del divertimento e del buon umore. 

Buona musica a S.G. La Punta con il vincitore delle nuove proposte di Sanremo 2015 Giovanni Caccamo che proporrà il repertorio derivante dal suo 'Non siamo soli Tour'. A Santa Maria di Licodia invece altro appuntamento con il Festival musicale Sciatì di l'Etna, che vedrà come protagonisti l'orchestra di fiati dell'associazione musicale Pacini.

DOMENICA AL PARCO GIOIENI - 'Gioieni Art Action - Puzzle Fest', un evento artistico-culturale che prevede la creazione di laboratori artistici, di panchine artistiche, di mostre didattiche, di presentazioni librarie e di pannelli decorativi. Una manifestazione volta alla valorizzazione del territorio etneo. Music, food, drink, adventure park and market: saranno questi gli elementi che caratterizzeranno l'evento 'Good Morning Pini', ai Pini di Nicolosi, vicino la pista di pattinaggio. 

L'Associazione Culturale "Argo" e il "Fatto web" danno invece appuntamento in Piazza Duomo per 'Catania archeologica e barocca - Visita ai resti della città antica'. Prezzo della passeggiata 5 euro. 

Alle ore 19.00 l'opificio Zeronove organizza la St. Berillo Crit 2.0, ossia una gara di biciclette, che avrà anche per protagonista la birra. Al termine della gara verrà anche offerto da bere grazie alla casa 'Quartiere San Berillo'. 

Buon vino verrà invece offerto al 'Vi(ni)colo Pizza&Vino', dove verrà inaugurato uno spazio interamente dedicato alla degustazione dei vini siciliani biologici d'eccellenza. La serata verrà animata dalla musica LIVE dei Sikano Retrò e da altri spettacoli di intermezzo. Non solo aperitivo, ma anche buona musica e buon cibo per cenare all'ECS Vela, nell'ambito dell'evento dal titolo 'Domenica ScialateVELA - Aperitivo al tramonto'. 

DUE APPUNTAMENTI DEDICATI AI BAMBINI - In mattinata a Santa Tecla spazio alla 'Fiera di inizio estate per bambini': mercatino bio, attività ludiche e laboratori didattici, tutto dedicato ai più piccini. I quali, successivamente, accompagnati dai genitori, potranno recarsi in serata presso la Chiesa della Badia di Sant'Agata per lo spettacolo in terrazza 'La leggenda di Colapesce'.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CINEMA - Clicca sul seguente link per conoscere tutta la programmazione del week-end, sia quella dedicata ai bambini che quella riguardante un pubblico adulto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento