rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Cosa fare in città nel week-end: Corri Catania, Antonello Venditti e Antonella Ruggiero in concerto

Nel week-end a Catania sarà ovviamente protagonista l'ennesima edizione della 'Corri Catania'. Ma appuntamenti importanti anche con la musica: si esibiranno Antonella Ruggiero ed Antonello Venditti.

Archiviato il week-end del 1 maggio, Catania si tuffa nel secondo fine settimana del 'mese pazzerello', proponendo come sempre appuntamenti variegati: musica, teatro, cultura e soprattutto la 'Corri Catania', che terrà banco domenica 8 maggio 2016.

VENERDI' IN MUSICA - Musica LIVE al Cartabianca di Acireale con l'esibizione di Dario Greco nel suo 'Loop Solitario'.  Altra esibizione LIVE anche al Lettera 82 con il duo formato da Hankdrea Ziino e Renato Manchinaski ed il loro rock elettronico.

Ultimi giorni a Palazzo della Cultura per la mostra 'Kosmos' di Fabio Musica, un viaggio tra natura, mitologia ed arte pittorica. Presso il Cortile della CIGL di Via Crociferi i volontari di Emergency proporranno invece, con un'offerta minima di 3 euro, un incontro dal titolo 'Articolo 32'.

Sarà inoltre possibile, nell'ambito della manifestazione 'EtnaperEmergency', partecipare ad altre manifestazioni o/e eventi sino all'8 maggio. Clicca qui per il programma completo.  Nel pomeriggio invece l'Aula delle Adunanze del Tribunale di Catania ospiterà il convegno dal titolo 'Welfare tra diritti e sostenibilità socio-economica delle prestazioni'.

SABATO CON ANTONELLO VENDITTI ED ANTONELLA RUGGIERO -  Al Caffè del Porto ex Magazzini Generali andrà in scena l'esibizione LIVE del gruppo 'Funki Mons Red Hot Chili Peppers Tribute'. Al Glamour Cafè sarà invece la volta della giovane e brava Simona Norato. Al Grand Hotel Villa Itria di Viagrande si esibirà invece, insieme a Francesco Buzzurro, la grande Antonella Ruggiero, ex leader dei Matia Bazar. Da non perdere anche l'appuntamento al Palasport di Acireale con Antonello Venditti, che proporrà al pubblico siciliano il suo 'Tortuga Tour'

Potranno essere soddisfatti anche gli amanti del teatro: alla Sala De Curtis spazio all'opera di Pippo Litrico dal titolo 'Il Mago del Continente'. All'Ambasciatori invece verrà messo in scena 'Al Viale dei Cipressi' di Pippo Barone. Il Piccolo Teatro di Catania ospiterà invece la scuola di tango 'Estampa Portena', che farà esibire i suoi migliori allievi.

Coloro che invece hanno ancora voglia di scoprire Catania potranno recarsi alle ore 9.30 presso il Bastione degli Infetti sarà possibile partecipare ad un'esperienza digitale attraverso i mezzi di diffusione moderni. Anche 'Gammazita', a partire dalle ore 17.30, organizza una passeggiata di circa 90 minuti tra le Mura ed i Bastioni di Catania.

DOMENICA CON LA 'CORRI CATANIA' - Il principale appuntamento domenicale è chiaramente l'edizione numero 8 della 'Corri Catania'. La partecipazione di tutti servirà per alimentare il progetto “Ospedale a colori” per l’allestimento a misura di bambino del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Garibaldi – Nesima, con l’obiettivo di rendere meno traumatica e più serena l’ospedalizzazione dei piccoli pazienti.

Appuntamento per famiglie anche a Valverde con 'Maggio in festa a Valverde': luna park vintage, spettacoli d'artisti di strada, circo moderno e tanto altro. Per gli amanti del pianoforte apputamento allo Zoo Centro Culture Contemporanee con il 'Tangopiano da camera' di Seby Burgio e Marta Limoli. 

All'Osservatorio Astrofisico di Serra La Nave sarà invece possibile partecipare alla visita all'Osservatorio, con la contemporanea possibilità di ammirare le stelle nei pressi dell'Etna. Alla Bodeguida del Moro di Pedara verrà allestita la serata cubana dedicata alle mamme dal titolo '8 de Mayo - Rosas y son'. La serata potrà concludersi anche al Teatro Ambasciatori con la replica dello spettacolo di Pippo Barone dal titolo 'Al Viale dei Cipressi'. 

CINEMA - Di nuova uscita 'Il Traditore Tipo', 'Abbraccialo per me', 'Le confessioni', 'Benvenuti ma non troppo', 'Codice 999', 'La Coppa dei Campioni'. Per tutta la programmazione cliccare sul seguente link.

CINEMA PER BAMBINI - Appuntamento con 'Fuga dal Pianeta Terra', 'Heidi' e 'Robinson Crusoe'. Per avere informazioni su tutta la programmazione clicca sul seguente link.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città nel week-end: Corri Catania, Antonello Venditti e Antonella Ruggiero in concerto

CataniaToday è in caricamento