menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare a Catania nel week-end: BeerCatania, Sagra della Granita, Domenica alla Villa Bellini

Come sempre tanti gli appuntamenti, soprattutto domenicali, di Catania e Provincia: BeerCatania, la Sagra della granita artigianale, 'Domenica alla Villa' e 'Scogliera in festa'.

L'ultimo week-end di maggio propone tanti importanti appuntamenti a Catania: su tutti la tre giorni del Festival della Birra, la Sagra della Granita Artigianale di Pedara e la manifestazione per famiglie 'Domenica alla Villa Bellini'. Da non sottovalutare anche 'Scogliera in festa' e la manifestazione cittadina 'A difesa del diritto all'abitare'.

VENERDI', AL VIA IL 'BEERCATANIA' - Ultimi due giorni per la mostra di Colette Saint Yves intitolata 'Muses&Strangers' alla Galleria Toni Pellegrino. Presso la Libreria Mondadori sarà invece possibile ammirare le foto di Giuseppe Leanza e della sua 'Sinfonia di colori'

Al Gammazita spazio al monologo satirico dal titolo 'No mafia no party'. Intermezzi dialogati, canzoni originali e riflessioni. Gli amanti della fotografia potranno invece ritrovarsi a Piazza Stesicoro per 'L'uscita fotografica by night' tra le principali vie della città. Un modo per conoscere Catania e per imparare dai più esperti ad immortalare zone e personaggi.

Al Bonù invece sarà possibile ballare sulle note delle musiche dei film di Quentin Tarantino grazie al Dj set di Chris Martens nella serata 'Motion Picture Dj Set'.  Gli occhi sono però sicuramente puntati e saranno puntati, dal 27 al 29 maggio, all'ex mercato ortofrutticolo di Via Forcile, sul BeerCatania: tante birre artigianali, concerti, musica, stand gastronomici, conferenze e laboratori.

SABATO, LA GRANITA ARTIGIANALE 'RIVIVE' A PEDARA - Sabato pomeriggio appuntamento ai Quattro Canti per la manifestazione pubblica dal titolo 'A difesa del diritto all'abitare'. Al 'Sopralerighe' di Via Caronda curioso incontro con alcune famose blogger per l'evento 'Aperitivo con le blogger'. Rinfresco e tanti consigli sulle ultime tendenze del web e non.

Al Caffè Mazzella di Pedara sarà invece la volta del primo giorno della 'Sagra della granita artigianale': oltre a poter assaggiare tanti gusti diversi di granita, ci saranno anche zone dedicate agli spettacoli ed ai mercatini artigianali.

DOMENICA ALLA VILLA BELLINI E TANTO ALTRO - Il primo appuntamento della domenica mattina sarà ad Acicastello con 'Scogliera in festa'. Il lungomare di Cannizzaro verrà chiuso al traffico per permettere la libera fruizione del lungomare ed altri eventi organizzati dalle associazioni locali.

Buona musica e delizie culinarie saranno invece i protagonisti di 'Barattè', che andrà in scena all'opificio 'Zeronove'. Si potrà, come al solito, barattare e vendere il nostro/vostro usato. Ad Aci Sant'Antonio l'associazione Rinascenza organizzerà invece la manifestazione dal titolo 'Riapriamo le porte - Viviamo il Bosco di Aci'.

Artisti di strada ed il circo contemporaneo potranno intrattenere grandi e piccini in Piazza Federico di Svevia per lo spettacolo 'Asini volanti'. Il Parco Madre Teresa di Calcutta e la Villa Bellini saranno invece gli scenari di manifestazioni volte all'intrattenimento delle famiglie. In particolar modo in 'Domenica alla Villa Bellini' saranno previsti intrattenimenti ludici per bambini, momenti ricreativi e musicali, laboratori creativi e di lettura e la tradizionale fiera del dolce.

In Via Eleonora d'Angiò 'Germogli, un altro parco è possibile' proporrà attività culturali, manuali e ricreative, tra le quali laboratori di costruzione di manufatti tramite ri-utilizzo per mettere alla prova le proprie capacità, laboratorio "Fiabe e Riciclo" con teatrino per i più piccoli, percorso eco-interattivo per conoscere gli alberi del parco.

Aperitivo ad Arte alla Cappella Bonajuto: oltre a buon cibo e buone bevande sarà possibile visitare la cappella, le Terme Achilliane e le terrazze. Alternativa al Caffè del Porto ex Magazzini, con un altro aperitivo, 'Gnam Gnam', che proporrà musica LIVE e cucina espressa.

Nell'ambito della rassegna 'Cantine Aperte', sarà possibile recarsi o alle Cantine Don Saro di Linguaglossa o alle Cantine Nicosia di Trecastagni per passare alcune ore all'insegna del nettare degli dei, di buona musica e tanto altro. Allo Zo Centro Culture contemporanee invece spazio per la danza contemporanea della compagnia romana 'Esklan' con '4John'

CINEMA - Di nuova uscita e da vedere 'Money Monster', 'La pazza gioia' di Virzì, 'The Boy' e il film su O'Rei Pelè. Per tutta la programmazione clicca sul seguente link.

CINEMA PER BAMBINI - 'Tini, la nuova vita di Violetta', 'Alice attraverso lo specchio' e Robinson Crusoe sono ancora in programmazione. Per consultarla interamente clicca sul seguente link.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Bonus antifurto 2021: i requisiti per richiederlo

social

Covid-19 e meteo: come le temperature agiscono sul virus

Ristrutturare

Parquet in casa: guida ai diversi tipi di legno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento