rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Belpasso

Arrivano le truppe ufficiali di Guerre Stellari, appuntamento da MediaWorld

I cosplayer della 501 st Legion di Guerre Stellari presenzieranno al lancio mondiale del cofanetto in blu ray della celeberrima saga di George Lucas

I cosplayer della 501 st Legion di Guerre Stellari, presenzieranno oggi al lancio mondiale del cofanetto in blu ray della celeberrima saga di George Lucas.

Catania sembra proprio voler competere con la città di Lucca, ricordiamo infatti il successo dell’evento Etna Comics, dedicato al mondo del fumetto che,  lo scorso fine settimana,  ha invaso il centro fieristico le Ciminiere di cosplayers di ogni genere.

Oggi, alle ore 18:00, la 501 st Legion "invaderà" il negozio Media World di Etnapolis in occasione del lancio mondiale del cofanetto della Cbs-Fox con tutti e sei i titoli della serie di George Lucas, masterizzati in blue ray.

I cosplayers coinvolti nella manifestazione sono la guarnigione (Garrison) ufficiale italiana della 501st Legion, il più grande club di costumi imperiali di Star Wars al mondo. L’Italica Garrison, nata nel 2001, partecipa in tutta la penisola a mostre del fumetto, prime cinematografiche, convention di fantascienza, mostre di costumi e altri eventi pubblici. Spesso per beneficenza.

Noi – spiega Francesco Foti, catanese, tra i fondatori dell’Italica Garrison - ci occupiamo di costuming, un modellismo in scala 1:1 di un'armatura o di un costume visto in un film. I nostri costumi sono diversi da quelli di un cosplay tradizionale. Nel senso che, la Garrison pretende molta cura per i dettagli. Per questo gli appassionati di Guerre stellari sono sempre contenti di vedere questi costumi così perfetti. Riteniamo che questo avverrà anche a Etnapolis”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le truppe ufficiali di Guerre Stellari, appuntamento da MediaWorld

CataniaToday è in caricamento