-
Dove
- Indirizzo non disponibile
-
Quando
- Dal 27/12/2020 al 27/12/2020
- 10.00
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
- Altre Informazioni
La passeggiata si propone di vivere Catania attraverso uno sguardo inedito e originale:il punto di vista di due suoi “figli” che hanno raccontato attraverso le loro opere l'anima di questa città. Giovanni Verga e Nino Martoglio due personaggi tanto diversi ma accomunati dall'idea di raccontare la loro terra, rammentandone vizi e virtù.
L'itinerario si snoda nel cuore del centro storico tra Via Garibaldi, Via Vittorio Emanuele e via Crociferi fino a raggiungere il Quartiere Civita, cuore pulsante dello spirito popolare catanese, ispirando attraverso i suoi usi e costumi tanti Maestri dell'arte e del teatro. Diverse generazioni hanno letto e commentato questi due grandi scrittori cogliendone critica e verità.
Il viaggio condurrà il visitatore alla scoperta del patrimonio storico artistico dei più importanti monumenti che incontreremo lungo il percorso e la scoperta del linguaggio teatrale. Tale esperienza immergerà l'ascoltatore in un'atmosfera che porta in vita personaggi nascosti tra le pagine di libri da “ri-leggere” insieme.
L’Evento è a numero chiuso, rivolto ai soci e si terrà al raggiungimento di almeno 10 partecipanti. Per i non soci, la quota associativa sarà gratuita alla prima escursione organizzata dall'associazione Sicilia Gaia e quindi inclusa nel costo di questa esperienza. MEETING POINT: ore 10.00 ingresso Villa Pacini (Via Dusmet). QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 10.00. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA su Eventbrite CLICCA QUI: https://www.eventbrite.it/.../biglietti-cunti-di-un-tempo.... INFO: wathsapp al 3928079089.