Diagnosi di cancro dei genitori e comunicazione ai figli. “Medicare onlus” presenta la guida informativa

Comunicare la malattia dei genitori ai figli. Un compito arduo e delicato che Medicare Onlus, attraverso il lavoro della dott.ssa La Spina, tenta di spiegare in una guida informativa completa

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Stabilire un corretto rapporto tra diagnosi della malattia dei genitori e adeguata comunicazione da fornire ai figli. Un compito arduo e delicato affrontato nella guida informativa "Anche i figli vogliono sapere" targata Medicare Onlus che verrà presentata a Catania venerdì 22 novembre alle ore 18 presso la CDC "Morgagni" in via De Logu 17.

All'incontro interverranno: il Prof. Salvatore Castorina, Presidente CDC "Morgagni" per un saluto, la Prof.ssa Marina Bertolotti, Psico-Oncologa dell'Ospedale Molinette di Torino, la Dott.ssa Sonia La Spina, Psico-Oncologa, borsista presso l'A.O. Cannizzaro, autrice della guida, il prof. Giuseppe Failla, primario oncologo della CDC Morgagni, moderatore dell'incontro.

"Il lavoro in questione - spiega la Dott.ssa La Spina - vuole fornire in maniera semplice e chiara alcune informazioni inerenti la comunicazione della diagnosi di cancro tra genitori e figli. Un compito non sempre facile e non sempre semplice da gestire per noi medici abituati quotidianamente a situazioni delicate del genere".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento