rotate-mobile
Eventi

Diagnosi di cancro dei genitori e comunicazione ai figli. “Medicare onlus” presenta la guida informativa

Comunicare la malattia dei genitori ai figli. Un compito arduo e delicato che Medicare Onlus, attraverso il lavoro della dott.ssa La Spina, tenta di spiegare in una guida informativa completa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Stabilire un corretto rapporto tra diagnosi della malattia dei genitori e adeguata comunicazione da fornire ai figli. Un compito arduo e delicato affrontato nella guida informativa "Anche i figli vogliono sapere" targata Medicare Onlus che verrà presentata a Catania venerdì 22 novembre alle ore 18 presso la CDC "Morgagni" in via De Logu 17.

All'incontro interverranno: il Prof. Salvatore Castorina, Presidente CDC "Morgagni" per un saluto, la Prof.ssa Marina Bertolotti, Psico-Oncologa dell'Ospedale Molinette di Torino, la Dott.ssa Sonia La Spina, Psico-Oncologa, borsista presso l'A.O. Cannizzaro, autrice della guida, il prof. Giuseppe Failla, primario oncologo della CDC Morgagni, moderatore dell'incontro.

"Il lavoro in questione - spiega la Dott.ssa La Spina - vuole fornire in maniera semplice e chiara alcune informazioni inerenti la comunicazione della diagnosi di cancro tra genitori e figli. Un compito non sempre facile e non sempre semplice da gestire per noi medici abituati quotidianamente a situazioni delicate del genere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diagnosi di cancro dei genitori e comunicazione ai figli. “Medicare onlus” presenta la guida informativa

CataniaToday è in caricamento