Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi

Sant'Agata in passerella con Dolce & Gabbana: omaggio alla patrona

Le borse "Agata" tutte decorate a mosaico. E dedicato alla patrona di Catania anche il bustino in filigrana d'oro portato con la mini a mosaico, motivo che ritorna sotto forma di stampa negli abiti tunica

Corona dorata e incrostata di pietre in testa, ondeggia maestosa nei sontuosi abiti che rubano i decori ai mosaici del duomo di Monreale. E non solo. Perchè, sulla passerella di Dolce & Gabbana nella settimana della moda a Milano, anche un omaggio alla patrona di Catania.

Abiti tutti ricamati a tessere di paillettes, cristalli e pietre dure. Scarpe con il plateau a gabbia che imprigiona fiori colorati. Le borse 'Agata', dedicate alla patrona di Catania, tutte decorate a mosaico. E a Sant'Agata e' ispirato anche il bustino in filigrana d'oro portato con la mini a mosaico, motivo che ritorna sotto forma di stampa negli abiti tunica, nei tubini in broccato, nelle maxi T-shirt tintinnanti di tesserine dorate, nelle bluse abbinate alle gonne svasate, negli shorts a palloncino e nelle giacchine con spalla insellata che segnano il punto vita.

Corone dorate e orecchini a croce mescolano sacro e profano, mentre medaglioni con angeli e immagini prese dagli ex voto occhieggiano dagli abiti piu' preziosi, un tripudio di pietre e ori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata in passerella con Dolce & Gabbana: omaggio alla patrona

CataniaToday è in caricamento