rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Domenica 18 dicembre, a Caltagirone, il IV Giro podistico nazionale

Domenica 18 dicembre, dalle 9, con partenza e arrivo in piazza della Rinascita, Caltagirone ospiterà il “4° giro podistico nazionale”, denominato “Traguardo ceramico”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Domenica 18 dicembre, dalle 9, con partenza e arrivo in piazza della Rinascita, Caltagirone ospiterà il “4° giro podistico nazionale”, denominato “Traguardo ceramico”, a cura dell'Asd Blaue Reiter col patrocinio della Regione siciliana e la collaborazione del Comune di Caltagirone.

Il percorso, di circa 1000 metri, si snoderà lungo il viale Mario Milazzo. Si comincerà con le gare giovanili per poi passare a quelle promozionali e, infine, agli assoluti, con l'annunciata presenza di alcuni fra i migliori mezzofondisiti siciliani e di atleti di livello nazionale e internazionale.

La nostra finalità – spiega Sergio Belmonte, responsabile organizzativo dell'Asd Blau Reiter - è quella di  sensibilizzare alla crescita e alla diffusione, anche in ambito scolastico, della cultura sportiva, intesa come strumento di grande valenza non soltanto ricreativa, ma anche educativa e sociale”.

          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 18 dicembre, a Caltagirone, il IV Giro podistico nazionale

CataniaToday è in caricamento