rotate-mobile
Eventi

Esce "Fiammelle", poesie di Roberta Gelsomino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

È uscito questo mese Fiammelle, il nuovo libro di poesie di Roberta Gelsomino, edito dalla casa editrice siciliana Edizioni EventualMente.

Da che mondo è mondo, la poesia è stata utilizzata come strumento di esplorazione e comprensione dell'Io, spesso per dare sfogo alle proprie emozioni. Ma solo negli ultimi anni è stato riconosciuto il valore terapeutico dell'arte poetica, attività creativa che dà un valido sostegno e aiuto psicologico, permettendo al paziente di esprimere ciò che altrimenti non riuscirebbe a comunicare.

E le poesie di Roberta Gelsomino si collocano proprio tra i libri di arte terapia, «in una costante ricerca di senso che indaga e interroga la Natura e la Storia, Dio e gli uomini». La voce di questa giovane poetessa tratteggia personaggi che esprimono la sua stessa essenza femminile, svela sentimenti universali e profondamente umani, porta con sé un lungo percorso di sofferenza.

Dall'interno di una gabbia, nido e prigione allo stesso tempo, si libra la voce di un'anima: quella di una bambina in attesa di un abbraccio della madre, di una giovane che sogna di specchiarsi in uno sguardo innamorato; di una donna disillusa che continua tuttavia ad affrontare un mondo spesso ingiusto, crudele e ipocrita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce "Fiammelle", poesie di Roberta Gelsomino

CataniaToday è in caricamento