Estate 2013: dal 23 al 26 luglio musica, teatro, danza e solidarietà

Il Castello Ursino torna a ospitare la rassegna dell'Istituto musicale Bellini con il concerto del pianista Roberto Mannino. Due atti di Moliére al Palazzo della cultura e il Palazzo di via Landolina ospita il concerto “Terra ca nun senti” con Rita Botto e la Banda di Avola

Domani martedì 23 luglio, alle ore 21, il Castello Ursino torna a ospitare la rassegna dell'Istituto musicale Bellini con il concerto del pianista Roberto Mannino. In scaletta, musiche di Liszt, Bartok e Prokofiev. Mercoledì alla stessa ora è la volta del Concerto dell’Ensemble Jazz, con le voci di Giorgia Fazio e Alessandra Rizzo, accompagnate da Gaetano Daniele Limpido, Fabio Tiralongo e Sofia Ferraro ai sassofoni, Giuseppe Trovato al pianoforte, Mario Toscano e Rosario Moschitta alle chitarre. Le musiche sono di Solver, Henderson, Carmaichael, Jordan, Porter, Golson, Shorter e Feldman. I due concerti dell'Istituto Bellini sono a ingresso libero. 
Venerdì per la X edizione di “Classica & Dintorni”, Festival internazionale di musica da camera, jazz e tradizioni, le luci del Castello di piazza Federico di Svevia si accendono sul duo voce e chitarra formato da Sofia Ribeiro e Bartolomeo Barenghi (Portogallo/Italia) con l'esibizione “Apenas”, dal fado al jazz, a cura dell'Associazione Darshan. 

Sul fronte “Palazzo della Cultura”, mercoledì alle 21 è tempo di teatro con “Il cornuto immaginario” e “Il medico innamorato”, 2 atti di Moliére, con regia e musiche di Costantino Carrozza, a cura del Centro Stabile Produzione “Quarta Parete” Teatro Valentino.

Giovedì 25 alle 21, il Palazzo di via Landolina ospita il concerto “Terra ca nun senti” con Rita Botto e la Banda di Avola, frutto dell'incontro fra la tradizione del canto popolare isolano e le bande municipali. Venerdì sera Palazzo della Cultura  apre il 4° Festival “Danza in Corte” (in programma anche sabato e domenica) con la direzione artistica di Silvana Lo Giudice, a cura dell'associazione “Città Teatro”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Mi nutro d’arte” è lo spettacolo in calendario al Giardino Bellini, nella Collinetta Sud, venerdì dalle 19 alle 22, con esibizioni di musica, danza, teatro e arti, finalizzate alla raccolta alimentare a scopo di beneficenza. L'evento è a cura di “Adif – La bottega dell’arte” di Francesca Romana Di Giorgio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Sparatoria in centro commerciale dopo litigio: un ferito grave

  • Covid-19: la differenza tra test sierologico, tampone rapido e tampone molecolare

  • Tentato omicidio al centro commerciale, il 19enne ha utilizzato pistola con matricola abrasa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento