menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Etna cuore 2015”, a Catania gli stati generali della cardiologia

Gli Stati generali della cardiologia si riuniranno, dal 2 al 4 febbraio, presso l'Hotel Excelsior, per il congresso "Etna Cuore 2015". Saranno presenti esperti provenienti da ogni parte d'Italia per un articolato evento formativo dal taglio prevalentemente clinico, con una finalità didattica e pratica

Gli Stati generali della cardiologia si riuniranno a Catania, dal 2 al 4 febbraio, all’Hotel Excelsior, per il congresso “Etna Cuore 2015”. Saranno presenti esperti provenienti da ogni parte d’Italia per un articolato evento formativo dal taglio prevalentemente clinico, con una finalità didattica e pratica.

Il congresso sarà articolato in dieci simposi che approfondiranno tutti gli argomenti d’interesse cardiologico: dall'ipertensione alla cardiopatia ischemica, dalla cardiologia interventistica strutturale all’aritmologia, fino alle nuove tecniche d’imaging. Sono previste, inoltre, sette letture magistrali tenute dai più illustri professionisti del settore, per fare il punto sulle nuove conoscenze in ambito cardiologico e su come utilizzarle nella pratica clinica quotidiana.

Presidente del congresso è Giacomo Chiarandà, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia con Utic ed Emodinamica dell’ospedale Gravina di Caltagirone. L’evento si svolgerà con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (Anmco) e della Società Italiana di Cardiologia Invasiva. Provider e segreteria organizzativa sono a cura di Biba Congressi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Cura della persona

Cosmetici: come individuare gli ingredienti pericolosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento