rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Eventi

“Etna cuore 2015”, a Catania gli stati generali della cardiologia

Gli Stati generali della cardiologia si riuniranno, dal 2 al 4 febbraio, presso l'Hotel Excelsior, per il congresso "Etna Cuore 2015". Saranno presenti esperti provenienti da ogni parte d'Italia per un articolato evento formativo dal taglio prevalentemente clinico, con una finalità didattica e pratica

Gli Stati generali della cardiologia si riuniranno a Catania, dal 2 al 4 febbraio, all’Hotel Excelsior, per il congresso “Etna Cuore 2015”. Saranno presenti esperti provenienti da ogni parte d’Italia per un articolato evento formativo dal taglio prevalentemente clinico, con una finalità didattica e pratica.

Il congresso sarà articolato in dieci simposi che approfondiranno tutti gli argomenti d’interesse cardiologico: dall'ipertensione alla cardiopatia ischemica, dalla cardiologia interventistica strutturale all’aritmologia, fino alle nuove tecniche d’imaging. Sono previste, inoltre, sette letture magistrali tenute dai più illustri professionisti del settore, per fare il punto sulle nuove conoscenze in ambito cardiologico e su come utilizzarle nella pratica clinica quotidiana.

Presidente del congresso è Giacomo Chiarandà, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia con Utic ed Emodinamica dell’ospedale Gravina di Caltagirone. L’evento si svolgerà con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (Anmco) e della Società Italiana di Cardiologia Invasiva. Provider e segreteria organizzativa sono a cura di Biba Congressi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Etna cuore 2015”, a Catania gli stati generali della cardiologia

CataniaToday è in caricamento