rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Etna Food Academy, lunedì 19 febbraio 'Masterclass formaggi' con il Maestro Giovanni Murabito

E' dedicato ai formaggi di qualità nella ristorazione, il terzo appuntamento del 2018 organizzato presso Etna Food Academy, la palestra gastronomica fondata dallo Chef Giovanni Trimboli a Catania in piazza Ogninella 12

E' dedicato ai formaggi di qualità nella ristorazione, il terzo appuntamento del 2018 organizzato presso Etna Food Academy, la palestra gastronomica fondata dallo Chef Giovanni Trimboli a Catania in piazza Ogninella 12.

Lunedì 19 febbraio, dalle ore 15.30, si parlerà di tutela e valorizzazione della biodiversità. Dei presidi, della filiera e delle nuove tendenze nella ristorazione.

Ospiti dell'incontro saranno il maestro e degustatore di formaggi Giovanni Murabito che proporrà ai presenti un percorso degustativo di formaggi semi stagionati e stagionati percorrendo la nostra isola e il casaro Sebastiano Caligiore della tenuta Tagameli che mostrerà dal vivo la produzione e creazione della mozzarella.

A seguire un cooking show a cura di Electrolux Professional con lo Chef Giancarlo Schettini che terrà un corso di interpretazione e degustazione dei formaggi Dop e Igp Siciliani per mostrare come armonizzare le materie prime e ottenere risultati sorprendenti.

formaggi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etna Food Academy, lunedì 19 febbraio 'Masterclass formaggi' con il Maestro Giovanni Murabito

CataniaToday è in caricamento