Etnapolis: dal commissario Rex al meticcio pieno d’affetto

Dopo il successo dei cani poliziotto delle forzedell’Ordine italiane e della Nato, tanti i cagnolini trovatelli dati inadozione. E la festa dell’anniversario continua

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

I festeggiamenti per il sesto anniversario di Etnapolis continuanoall’insegna dei bambini e dei loro piccoli amici a quattro zampe. Dopo i quindici commissari Rex che, applauditissimi, sabato scorso hanno simulato operazioni di polizia durante la dimostrazione dei Gruppi cinofili delle forzedell’ordine italiane (Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza)e del Gruppo K9 della Nato di stanza a Sigonella, i bambini hanno potutogodersi anche i cuccioli meticci messi a disposizione per le adozioniAnimalista e Ambientalista Pace (Proteggere gliAnimali, Custodire l’Ecosistema).

Sono stati tantissimi i bimbi che hanno seguito con il fiatosospeso, per quasi due ore, le azioni di quei cani poliziotto i quali, propriocome gli eroi  a quattro zampe della tv, davanti ai loro occhi, bloccavanorapinatori, scovavano la droga nascosta in auto e valige, puntavano,segnalandolo ai loro conduttori, l’esplosivo che avrebbe potuto farsaltare in aria un parco giochi. E Hevangelia Anderson, direttrice dellaSicurezza del K9, ha sottolineato come fosse la prima volta in Italia che una dimostrazione riunisse il suo gruppo e quelli delle Forze dell’Ordineitaliane. Domenica, poi, grazie ai veterinari dell’Asp, è statopossibile dotare gratuitamente cani e gatti di microchiputilissimi in caso di smarrimento o furto. E le associazioni animaliste hannopromosso, con successo, a giudicare dalle numerose adozioni, la culturadell’accoglienza nei confronti di cani e gatti abbandonati. E leassociazioni torneranno anche nel prossimo week end con altri cuccioli per iquali occorre trovare dei padroncini.

Prima però ci sarà la grande festa del 23 novembre, giorno delsesto anniversario: tante mega torte a forma di personaggiDisney , un happy birthday to you cantato daicinquanta bambini del coro Funny Babies. Ma soprattutto, distribuzione di dolciumi per tutti e spettacoli che sidipaneranno sulle grandiose scenografie che hanno mutatoEtnapolis in un enorme Parco dei divertimenti.

poliziotto1-2
 

 

I più letti
Torna su
CataniaToday è in caricamento