"Festa di carnevale" alla parrocchia San Cosimo e Damiano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

In data 1/03/2014 presso la Parrocchia San Cosimo e Damiano, si è svolto l'evento "Festa di Carnevale" in cui hanno partecipato numerosi bambini, genitori e ragazzi. A coordinare il tutto è stato il nuovo parroco Salvatore Interlando insieme ai catechisti e ad un gruppo di giovani animatori fra i quali anche il consigliere Giovanni Amato.

L'evento, a causa della pioggia, si è svolto direttamente nei pressi della Parrocchia e non in piazza come era stato preannunciato. I bambini sono stati allietati per tutto il pomeriggio da canzoni giochi e balli. Il nuovo parroco Interlando fa sapere che "L'Iniziativa è rivolta a coinvolgere sempre più i ragazzi del quartiere, vi è il bisogno di una “scossa”, affinchè la parrocchia diventi il faro di riferimento per tutti, grandi e piccoli".

Positivo il bilancio tracciato dal consigliere Amato: "Sono stato ben felice di abbracciare questo progetto, non mi sono tirato indietro. Con spirito di collaborazione siamo riusciti ad organizzare quest’evento. È stata una novità per il quartiere. Vi sono molte aree da rivalutare, luoghi che potrebbero diventare centro aggregativo per i più giovani e non. Servono nuovi spunti per la socializzazione soprattutto nei quartieri che spesso si chiudono in se stessi, e l’organizzazione di iniziative rivolte a svegliare e rivalutare Catania-Centro sono un ottimo inizio"

Torna su
CataniaToday è in caricamento